annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un saluto a tutti

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un saluto a tutti

    Ciao ragazzi,
    dopo secoli stanotte mi trovo di nuovo nel forum. Una serie di circostanze mi hanno tenuto distante e pensavo di non essere nemmeno più registrato. I miei droni fermi anche loro da troppo , sono diventati quasi dei soprammobili.
    Mi pare di capire che le leggi sono cambiate come tutti temevamo. Bene se mi illuminate ....io ho 2 450 fatti con le mie manine apm 2.8 ecc ecc , che ipotizzo saranno ora da buttare nella spazzatura. Peccato volavano benissimo e li ho sfruttati ben poco.
    Aspetto risposte dai vecchi e pure dai nuovi.
    Grazie a tutti

  • #2
    Ciao Leo, ben ritrovato.
    È possibile utilizzare ancora i droni autocostruiti, ma come per gli altri c'è tutto un iter da seguire, sinteticamente :
    1) Serve il patentino A1/A3 che si consegue a pagamento (31 €) sul sito di ENAC (SPID necessario)
    2) occorre assicurare i droni (costi variabile da 17€ in su)
    3) occorre registrare il pilota sulla piattaforma D-flight (6€) ed applicare ai droni il qr code che qui viene rilasciato.
    In questa sezione ci sono molte discussioni inerenti le tue domande, dove troverai maggiori informazioni.
    Per la categoria Open, cui si ha accesso col patentino sopracitato, si vola pressapoco come quando i droni erano considerati aeromodelli, la stragrande maggioranza delle regole sono rimaste pressoché le stesse, sono state indicate le distanze dagli assembramenti di persone e dai centri abitati, è possibile volare in CTR ma solo a determinate quote (indicate si D-flight) ecc.
    Molti dei "vecchi" utenti sono ancora qui, ma la frequentazione del forum (come per altri forum) è crollata dopo l'entrata in vigore delle suddette regole e tanti hanno abbandonato l'hobby.
    Diciamo che il settore è in forte crisi, in ogni caso, con un po' di pazienza si riesce ancora a volare.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Ti ringrazio per il bentornato. Vedo che sei sempre attivo Bene Immaginavo che sarebbe cambiato tutto perché spesso ne parlavamo. Certo che a complicare la vita sono capaci sempre. E ,se nel caso delle pandemie vaccini e altro ci possono aiutare , contro ste cose non ci sono antidoti che reggano. Onestamente non so dire cosa deciderò perché per me ,che ho sempre rispettato le norme, era già problematico volare.se ben ricordi. Vedremo ti ringrazio per le preziose informazioni.

      Commenta


      • #4
        Mi servirebbe, per tornare un pò sulla materia la tabella che qualcuno aveva pubblicato sui connettori Just mini micro . Misure differenze ecc Purtoppo molte cose utili non le ho più. Grazie

        Commenta

        Sto operando...
        X