annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QR code su yuneec Q500 per andare a pesca

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • QR code su yuneec Q500 per andare a pesca

    buongiorno.Sono un pescatore in po vecchietto ( sono del 45) che usa il drone per pescare a surfcasting.
    Uso un sistema di sgancio che si adatta al drone ( comprato sulla baia ) per sganciare il piombo a lunghe distanze, fino a 500 metri ( ossia fino a che vedo il drone )
    Ho il patentino e sono assicurato ed ho un drone Hubsan h501s regolarmente iscritto su D-Flight usando i codici QR forniti insieme al drone
    Ora ho per le mani un drone piu potente, uno yuneec Q500 che volevo usare per lanciare esche piu pesanti in acqua, ma non ha il QR code da inserire nella registrazione sulla piattaforma D-FLIGHT. Non ho capito come poter acquistare questo qr code sulla piattaforma per poi attaccarlo al drone yuneec. Qualcuno di voi si è trovato nella stessa situazione ? Ho provato sul tasto "cerca" ma non ho trovato risposta precisa di aiuto

    Ultima modifica di Pier2162; 05 febbraio 21, 14:10.

  • #2
    chiedo ai Moderatori, mi cancellate questo faccione dal messaggio ? volevo solo inserire una emoticon, ma è apparso questo faccione .....

    Commenta


    • #3
      Ciao mattia, cerco di risponderti anche se, come saprai, con il nuovo regolamento EASA in applicazione, in questi giorni diverse cose andrebbero chiarite dagli organi competenti.
      Scrivi di avere Hubsan H501 regolarmente registrato su d-flight e conseguente QR-code fornito per il drone in oggetto, ne consegue che dovresti avere abbonamento base attivo, lo vedi selezionando la lettera "d" in alto a sinistra, da qui si aprirà un menu che indica la scadenza dell'abbonamento base.
      Se ti ritrovi con quanto detto, ora non è piu' necessario registrare il drone, ma è sufficiente stampare e applicare al yuneec Q500 il tuo codice operatore EASA, che troverai sotto al tuo nome in alto a destra, selezionando account dovrebbe presentarsi il QR-code operatore pronto per essere stampato e applicato al drone.

      Commenta


      • #4
        io avevo pagato 1 euro per abbonamento base lo scorso anno. Ora mi ritrovo con il mio 501s nei miei droni inseriti, ma in questa situazione che allego. Ma devo comprare di nuovo un abbonamento per 6 euro quest'anno ?

        Commenta


        • #5
          Guardando la tua immagine vedo il codice utente e codice operatore, ma manca la terza voce sotto alle prime 2, il codice operatore Easa, inoltre leggo fee expiration (scadenza della commissione) e affianco you did not subscribe (non sei iscritto).
          Quindi non hai abbonamento base attivo, penso dovrai fare nuova registrazione su d-flight e vedere se necessario acquistare per 6 euro l'abbonamento base, te ne accorgi se dopo aver creato nuovo account compare la voce "codice operatore Easa", se invece non è presente dovrai abbonarti al base per 6 euro.
          Ultima modifica di ocean; 05 febbraio 21, 12:20.

          Commenta


          • #6
            Qui trovi gli aiuti su d-flight:

            https://www.d-flight.it/new_portal/FAQ/

            Ultima modifica di ocean; 05 febbraio 21, 12:12.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da mattia Visualizza il messaggio
              chiedo ai Moderatori, mi cancellate questo faccione dal messaggio ? volevo solo inserire una emoticon, ma è apparso questo faccione .....
              Purtroppo non riesco ad editare l'immagine ma solo il testo. Dovrei cancellare l'intero post, ma cmq fa niente, lascialo così che è lo stesso.
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da mattia Visualizza il messaggio
                io avevo pagato 1 euro per abbonamento base lo scorso anno. Ora mi ritrovo con il mio 501s nei miei droni inseriti, ma in questa situazione che allego. Ma devo comprare di nuovo un abbonamento per 6 euro quest'anno ?
                Ti consiglio di andare nell'area "Attiva un drone" e cliccare nella casella azzurra in basso che dice all'incirca "Visualizza i droni".
                Li dovresti trovare il WQR-Code del tuo Hubsan 501s diverso da quello che hai stampato in origine, in quanto, al posto del codice del drone, dovresti vedere una sigla diversa che e' il tuo codice operatore EASA. Dovresti anche vedere la data di quando hai registrato l'Hubsan.
                Se e' trascorso piu' di 1 anno, devi rifare un abbonamento base al costo di 6 euro.
                Il QR code che dovrai appiccicare ad entrambi i tuoi droni, non e' questo. Ce ne dovrebbe essere un'altro nel menu' "registrati come operatore" che riporta il tuo codice EASA sia in chiaro che nel QR-Code. E' pero' valido solo se hai un abbonamento base di 6 euro( 1 solo: vale per tutti i tuoi droni".
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • #9
                  Cioè, scusate, se ho ben capito siamo obbligati a registrare i droni e in più si deve anche pagare?

                  <250 forever & ever!

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Finnigan, da regolamento europeo di recente implementazione da parte del nostro ente Enac, la registrazione deve essere effettuata su piattaforma associata d-flight, non è piu' necessario registrare il drone, ma solo ottenere il codice operatore EASA (EASA ente europeo) e applicare il QR-code raffigurante il codice, a tutti i droni posseduti.
                    Questa registrazione è obbligatoria per i mezzi di peso superiore ai 250 grammi dotati di volo automatico (gps), o inferiori ai 250 grammi se dotati di telecamera in alta definizione.
                    Sembra, qui va accertato, per ottenere il codice operatore EASA vada sottoscritto un'abbonamento base del costo di 6 euro, della durata di un anno dalla data di sottoscrizione, terminato l'anno va rinnovato.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Finnigan Visualizza il messaggio
                      Cioè, scusate, se ho ben capito siamo obbligati a registrare i droni e in più si deve anche pagare?

                      <250 forever & ever!
                      La registrazione dei droni e' stata "inventata" da ENAC/D-Flight nel periodo di transizione in attesa della entrata in vigore del regolamento europeo.
                      Secondo questo regolamento, in vigore dal 1/1/2021, chi si deve registrare obbligatoriamente e' l'operatore, se pilota droni del tipo detto da @ocean.
                      Con la registrazione come operatore ti viene rilasciato un QR-Code riconoscibile in tutta Europa che e' quello che trovi nella sezione "Registrati come operatore" e che devi applicare a tutti i tuoi droni. Questo QR-Code europeo, per essere valido, richiede l'acquisto di un abbonamento annuale di 6 euro che, per chi nel 2020 aveva registrato almeno 1 drone, era gia' compreso e scadra' ad un anno dalla data di registrazione del drone.
                      Dal 1/1/2021 NON sei piu' obbligato a registrare il SINGOLO drone, a meno che tu non voglia utilizzare i servizi OPZIONALI di DAO(tracciare le rotte sulle mappe D-Flight) o tracking(che non so esattamente cosa sia). Se non usi questi servizi, non registri nessun drone e vai avanti con il solo QR-Code europeo, validato tramite l'acquisto dell'abbonamento annuale di 6 euro.
                      Complicato, ma e' cosi': puoi vedere questa cosa nella sezione "Tariffe" del sito D-Flight: c'e' una tabella non campione di chiarezza, ma, forse, se segui questo tentativo di spiegazione, si capisce qualcosa.
                      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                      Commenta


                      • #12
                        il mio intervento pseudo-polemico, voleva solo sottolineare la macchinosità inutile (e dannosa) di qualunque sistema si tenti di adottare, o adeguare, qua in Italia.
                        Mi ero riproposto di mettermi sotto, prendere il patentino e essere pronto per un eventuale drone sopra i 250, ma francamente preferisco lavorare sui miei ultraleggeri, visto che sono un semplice divertimento senza pretese particolari.
                        Tuttavia è davvero desolante.

                        Commenta


                        • #13
                          Come non essere d'accordo.
                          E scusa se ho tentato una spiegazione che solo ora capisco che era inutile.
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta


                          • #14
                            dopo aver cliccato sulla casella blu QRCODE come mi dicevate, , mi esce una pagina a seguire con la possibilità di inserire qualcosa che non capisco..... Cosa è il TAG ? Certo l'hanno fatta proprio complicata per scoraggiare chiunque a volersi divertire con i droni

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao Mattia, hai selezionato l'opzione per la lettura del QR-code, attraverso lettore tipo la camera dello Smartphone, TAG in inglese significa Targa, ma se vuoi lo metti in lingua Italiana, devi andare in alto a destra accanto al tuo nome vedrai una bandiera, ci clicchi su e con il cursore del mouse selezioni la lingua Italiana, per vedere il QR-code operatore devi selezionare il tuo nome, quello affianco alla bandiera, e poi la voce account.
                              Ultima modifica di ocean; 07 febbraio 21, 15:08.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X