annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Mavic Pro Platinum cinese

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DJI Mavic Pro Platinum cinese

    Ciao a tutti ,
    sono stato ad Hong Kong poco tempo fa , e passando davanti ad un negozio DJI mi sono deciso ad acquistare
    un Mavic Pro platinum ad un prezzo nettamente inferiore di quello che si trova nel mercato europeo.
    A parte il discorso della “care refresh” che é legata al paese di provenienza del drone , mi sono venuti dei dubbi riguardo il drone poiché é targato CN (ovviamente tutte istruzioni in cinese) , quindi la legalità di poterlo farlo volare tranquillamente in Italia o in Europa senza incorre in sanzioni.
    Ho letto da qualche parte su internet che usa delle frequenze differenti dalla versione CE e si possono incorrere a multe fino a 40 mila euro
    Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da Daniele78 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ,
    sono stato ad Hong Kong poco tempo fa , e passando davanti ad un negozio DJI mi sono deciso ad acquistare
    un Mavic Pro platinum ad un prezzo nettamente inferiore di quello che si trova nel mercato europeo.
    A parte il discorso della “care refresh” che é legata al paese di provenienza del drone , mi sono venuti dei dubbi riguardo il drone poiché é targato CN (ovviamente tutte istruzioni in cinese) , quindi la legalità di poterlo farlo volare tranquillamente in Italia o in Europa senza incorre in sanzioni.
    Ho letto da qualche parte su internet che usa delle frequenze differenti dalla versione CE e si possono incorrere a multe fino a 40 mila euro
    Grazie
    intanto rilassati pure ...
    a) il tuo mavic platinum va benissimo in Europa , non dovrai far nulla per poter volare in europa ....chiaro dovrai rispettare le regole del paese Italia come uso nello spazio aereo.
    b) tutti i mavic si adattano come potenza emessa al paese dove li utilizzerai .se lo usi in Europa lui passare nella famosa configurazione CE in termini di potenza emessa che è diversa dalla famosa FCC americana che consente l'uso di potenze più elevate . Avendolo comprato in Cina però la potenza emessa sarà legata alla normativa SRCC cinese che è leggermente inferiore alla FCC usa , ma superiore a CE . Ora alla prima accensione che farai o hai fatto in Europa la app dji go 4bti chiederà di adattare l'emissione in Wi-Fi al paese se darsi ok passerà in CE e sarai in regola , per altro nel caso del mavic più che sufficiente avendo ed usando per il Wi-Fi il protocollo ocusync molto sicuro in termini di perdita di segnale.
    c) sappi che puoi ignorare la richiesta di passare in CE ..lasciandolo quindi in SRCC Cina e sarai dal punto di vista emissivo fuori norma . Un piccolo chiaramento essere fuori norma come potenza emissiva , non c'entra nulla con l'enac . Sei fuori regola per le emissioni radio è,quindi soggetto a possibile multa nel caso ti prendessero gli enti predisposti al controllo delle potenze usate in Wi-Fi...per altro come tutti quelli che potenziano il,Wi-Fi di casa Per poter ricevere in tutte le stanze . In pratica purtroppo il nostro paese non controlla . Ricordati che sarai perseguibile anche se il mavic non lo metterai in volo ..-nel caso delle potenze di emissione basterà accenderlo e ricevere il video sul tuo mobile device ....spero di essere stato chiaro in questo fuori regola non c'entra nulla enac. L'enac interviene sull'uso che ne fai un volo.
    d) avendolo comprato in Cina ufficialmente la tua garanzia è,cinese , cioè teoricamente se dji fosse rigida , per un intervento in garanzia dovresti mandarlo a loro in Cina. Ecco voglia tranquilizzarti non sono così rigidi e la garanzia di un anno vale anche in Europa pur avendolo comprato in Cina. Te lo dice uno che sempre ha comodato prodotti dji in Cina come un cliente cinese e per interventi in garanzia ho sempre contattato dji Cina via loro web site support e nel caso di droni rtf mi ha sempre fatto,spedire in Olanda.
    e) visto che lo hai comprato in Cina suggerirei comunque di fare la dji care .... che ora può essere se usata estesa e prolungata sull'eventuale drone ricevuto in sostituzione...chiaro pagando ed attivando un altro anno.
    f) per finire ...ripeto mentre nel caso delle emissioni di potenza ...anche se arrivassi a decidere di trasgredire non è cosi grave, ma punibile anche se non voli, basta accenderlo , dovrai fare invece molta attenzione all'uso che ne farai ...sia che deciderai di usarlo a scopo hobbistico ....sia nel,caso mai un giorno decidessi di fare il passo per il famoso patentino e certificazione del tuo mavic (in tal caso dovrai assolutamente anche rispettare le norme di emissione .

    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta

    Sto operando...
    X