annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Di spark info regolamentazione di volo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Di spark info regolamentazione di volo

    Ciao a tutti , avrei bisogno di alcune informazioni, sulle regole di volo con DJI Spark.
    Ho questo modello con kit di alleggerimento quindi una volta montato vado sotto i 300 grammi.
    Ho la manualistica da inviare a enac compilata in tutte le sue parti, una volta spedita la documentazione ho bisogno di altro per volare?
    Ho visto che ci sono dei corsi al costo di 100€ che riguardano i droni da 300 grammi (solo teorici) della durata di 2/3 ore ha un senso fare questo tipo di corsi? Possono essere utili in qualche modo? Grazie
    Ultima modifica di Enrico; 14 marzo 18, 22:27.

  • #2
    Buongiorno.
    ​Come avrai letto sul regolamento, in questo forum non sono consentite discussioni inerenti l'utilizzo non ludico dei droni, questo è un forum di solo modellismo.
    Dipende che uso intendi farne del tuo drone: se vuoi solo volare per divertimento non ti serve nulla a livello di autorizzazioni e non hai limiti di peso fino a 25 kg, salvo il rispetto della normativa di volo che trovi qui:
    https://www.dronerc.it/forum/forum/d...ndotta-di-volo
    se invece intendi farne utilizzo professionale, il mio consiglio è di cercare un forum dedicato agli APR -SAPR dove potrai trovare persone maggiormente competenti in materia.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Enrico Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti , avrei bisogno di alcune informazioni, sulle regole di volo con DJI Spark.
      Ho questo modello con kit di alleggerimento quindi una volta montato vado sotto i 300 grammi.
      Ho la manualistica da inviare a enac compilata in tutte le sue parti, una volta spedita la documentazione ho bisogno di altro per volare?
      Ho visto che ci sono dei corsi al costo di 100€ che riguardano i droni da 300 grammi (solo teorici) della durata di 2/3 ore ha un senso fare questo tipo di corsi? Possono essere utili in qualche modo? Grazie
      Come ti ha detto Pier2162 la tua domanda sembra piu' rivolta ad un uso professionale del mezzo, quindi fuori dallo scopo di questo forum, dedicato agli aeromodelli(uso ludico, vd. cap. VII regolamento ENAC).
      Per la tua esigenza ti consiglio di rivolgerti qui.

      https://www.dronezine.it/forum/viewforum.php?f=1

      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta

      Sto operando...
      X