annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo regolamento dal 6/2018

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo regolamento dal 6/2018

    https://www.youtube.com/watch?v=hYTJmgAHFBw
    Se ho ben capito dovrò togliero un pò di peso ai miei due 450 , volare distante da tutti, avere il bollino CE ( ma dove lo prendo?) e tutta una serie di altre cose che mi spiegherete voi che siete bravi. Insomma cambierà tutto ,ma come?
    Se manco abbiamo ben capito le attuali regole, figuriamoci quelle future.

  • #2
    Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
    https://www.youtube.com/watch?v=hYTJmgAHFBw
    Se ho ben capito dovrò togliero un pò di peso ai miei due 450 , volare distante da tutti, avere il bollino CE ( ma dove lo prendo?) e tutta una serie di altre cose che mi spiegherete voi che siete bravi. Insomma cambierà tutto ,ma come?
    Se manco abbiamo ben capito le attuali regole, figuriamoci quelle future.
    Al di là delle regole che vengono citate nel filmato, direi che hanno trovato la strada giusta per far morire un hobby e per spillare quattrini a tutti coloro che intendano adeguarsi...
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

      Al di là delle regole che vengono citate nel filmato, direi che hanno trovato la strada giusta per far morire un hobby e per spillare quattrini a tutti coloro che intendano adeguarsi...
      Non ho visto il video. Se il video parla della bozza di regolamento EASA uscito a maggio (non sono aggiornato ma non ho trovato online altre versioni) allora NON è vero che si dovrà avere il bollino CE per tutti i droni e per i droni fino a 25 kg autocostruiti non mi pare cambi moltissimo, a parte il test online che il pilota dovrà fare per dimostrare di saperlo pilotare. SE il test è serio e SE non è fatto per spillare soldi io non lo vedo necessariamente come un male.
      E' però solo una bozza per cui da qui al 2018 le modifiche potrebbero essere tante...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

        Non ho visto il video. Se il video parla della bozza di regolamento EASA uscito a maggio (non sono aggiornato ma non ho trovato online altre versioni) allora NON è vero che si dovrà avere il bollino CE per tutti i droni e per i droni fino a 25 kg autocostruiti non mi pare cambi moltissimo, a parte il test online che il pilota dovrà fare per dimostrare di saperlo pilotare. SE il test è serio e SE non è fatto per spillare soldi io non lo vedo necessariamente come un male.
        E' però solo una bozza per cui da qui al 2018 le modifiche potrebbero essere tante...
        Guarda il video...
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

          Guarda il video...
          Fino a stasera non posso. La mia domanda è se hanno fatto uscire un'altra bozza di regolamento EASA di recente.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
            https://www.youtube.com/watch?v=hYTJmgAHFBw
            Se ho ben capito dovrò togliero un pò di peso ai miei due 450 , volare distante da tutti, avere il bollino CE ( ma dove lo prendo?) e tutta una serie di altre cose che mi spiegherete voi che siete bravi. Insomma cambierà tutto ,ma come?
            Se manco abbiamo ben capito le attuali regole, figuriamoci quelle future.
            Francamente, anche se nel video si parte con una affermazione che finora non si capiva nulla, mi pare che, invece, finora a livello di aeromodelli( e quindi per l'uso ludico che ci interessa in questo forum) si capisse abbastanza:200 mt di distanza, 70 mt di altezza, no vicino a case e persone, no nelle aree ATR e CTZ. Restava il grosso problema dell'FPV "puro" che era formalmente vietato a meno che non fosse praticato al chiuso o in aree riservate allo scopo.
            La bozza, cosi' come presentata nel video, e' tutto fuorche' chiara..
            Interessera' e semplifichera' (forse) la vita a chi usa il drone in modo professionale, togliendo qualche obbligo di patente o simili(ma sara' vero??). Per noi aeromodellisti mi pare ci siano solo peggioramenti : le classi vicino o lontano o sopra le persone dara' origine a interpretazioni a non finire e cosi' via. Non parliamo poi di quello che i modelli dovrebbero trasmettere a terra.
            Comunque, per principio, eviterei di fasciarci la testa prima di averla rotta: aspettiamo che la norma entri in vigore( a ora secondo semestre 2018, ma vedremo le proroghe, gli esercizi provvisori etc.) prima di fare qualunque modifica ai Ns. attuali giocattoli: io almeno faro' cosi'.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

              Francamente, anche se nel video si parte con una affermazione che finora non si capiva nulla, mi pare che, invece, finora a livello di aeromodelli( e quindi per l'uso ludico che ci interessa in questo forum) si capisse abbastanza:200 mt di distanza, 70 mt di altezza, no vicino a case e persone, no nelle aree ATR e CTZ. Restava il grosso problema dell'FPV "puro" che era formalmente vietato a meno che non fosse praticato al chiuso o in aree riservate allo scopo.
              La bozza, cosi' come presentata nel video, e' tutto fuorche' chiara..
              Interessera' e semplifichera' (forse) la vita a chi usa il drone in modo professionale, togliendo qualche obbligo di patente o simili(ma sara' vero??). Per noi aeromodellisti mi pare ci siano solo peggioramenti : le classi vicino o lontano o sopra le persone dara' origine a interpretazioni a non finire e cosi' via. Non parliamo poi di quello che i modelli dovrebbero trasmettere a terra.
              Comunque, per principio, eviterei di fasciarci la testa prima di averla rotta: aspettiamo che la norma entri in vigore( a ora secondo semestre 2018, ma vedremo le proroghe, gli esercizi provvisori etc.) prima di fare qualunque modifica ai Ns. attuali giocattoli: io almeno faro' cosi'.
              Concordo appieno: prima di buttar soldi ci penserò due volte. Comunque se ho ben capito negli autocostruiti fino a 900 grammi ( e chi te lo pesa sul campo?) problemi grossi nn ce ne dovrebbero essere. Però penalizzare chi ha acquistato un buon drone con apparecchiature improbabili e costosissime , mi sembra davvero una assurdità Non parlo per me che, nel caso, dovrei allegerire il secondo 450 ,ma per chi si troverà a fare scelte drastiche Certo che quando si crea qualcosa che diverte, che fa mercato e che soprattutto rende autonomi da lacci e laccioli ( questo gli rode....) qualcosa interviene sempre. Europa uniformata? OK e allora spero tolgano pe il passaggio di proprietà delle auto perchè qui scuci 700 euro e in germania non spendi una lira.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                Francamente, anche se nel video si parte con una affermazione che finora non si capiva nulla, mi pare che, invece, finora a livello di aeromodelli( e quindi per l'uso ludico che ci interessa in questo forum) si capisse abbastanza:200 mt di distanza, 70 mt di altezza, no vicino a case e persone, no nelle aree ATR e CTZ. Restava il grosso problema dell'FPV "puro" che era formalmente vietato a meno che non fosse praticato al chiuso o in aree riservate allo scopo.
                La bozza, cosi' come presentata nel video, e' tutto fuorche' chiara..
                Interessera' e semplifichera' (forse) la vita a chi usa il drone in modo professionale, togliendo qualche obbligo di patente o simili(ma sara' vero??). Per noi aeromodellisti mi pare ci siano solo peggioramenti : le classi vicino o lontano o sopra le persone dara' origine a interpretazioni a non finire e cosi' via. Non parliamo poi di quello che i modelli dovrebbero trasmettere a terra.
                Comunque, per principio, eviterei di fasciarci la testa prima di averla rotta: aspettiamo che la norma entri in vigore( a ora secondo semestre 2018, ma vedremo le proroghe, gli esercizi provvisori etc.) prima di fare qualunque modifica ai Ns. attuali giocattoli: io almeno faro' cosi'.
                quel tizio non ha capito neanche il regolamento attuale e va a spiegare che nel 2018 ci sarà qualcosa che non è ancora definito...
                Fantastico :-D
                Canale Youtube
                Facebook
                Telegram

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio

                  quel tizio non ha capito neanche il regolamento attuale e va a spiegare che nel 2018 ci sarà qualcosa che non è ancora definito...
                  Fantastico :-D
                  riprendo la discussione perchè ho letto oggi vecchie dichiarazioni di chi qui a Genova fa commercio coi droni e con foto, riprese ecc, Gli autorizzati sono molto pochi ,forse solo due o tre e va bene. Hanno pagato e svolgono una professione. Ma da qui allo sputtanare ( ci vuole scusate) tutta una categoria come la nostra, che ,in primis, invita i neo iscritti a non uscire mai dai regolamenti, ce ne corre eccome. Drie che Genova è invasa da macchine volanti non autorizzate e pericolose e FALSO. Affermare che i droni sono in mani di incoscenti è FALSO.
                  Personalmente trovo anche molto discutibile che il nostro cielo sia fotograficamente riservato solo a pochi eletti. Il cielo come l'aria sono di tutti e non è che tizio, perchè paga può fruire di foto, filmati ecc ecc ma pure li vende! Questo non è Costituzionale, ma è un abuso.Facciamo una distinzione fra chi è professionista e viene chiamato e pagato (con soldoni...) per uno scopo lavorativo . Mi sta bene. Ma che mi rivendano i Forti liguri o le spiagge, i Santuari visti dal cielo o altro ancora, in volumetti on line questo no proprio no. Questo è acquisire, pagando, il permesso di lucrare su beni comuni di tutti. Ma scherziamo? Io posso fotografare Piazza della Vittoria o la Lanterna e tutta la città, e non commetto reato.Ma non posso farlo dal cielo e se voglio vedere la Lanterna dall'alto devo pagare questi signori che hanno di fatto il monopolio del cielo sopra le nostre teste. Se non erro, un tempo era vietatissimo per tutti fotografare da eli o aerei nelle zone areoportuali e cittadine, esclusi gli adetti ,civili o militari autorizzati per motivi di sicurezza.
                  Ragazzi se non ci svegliamo qui fra un pò, solo chi avrà il portafoglio gonfio o le amicizie giuste potrà portare avanti quello che per tutti noi è un puro divertimento e clollerà un mercato con ricadute sulla circolazione del denaro. Gradirei da parte di tutti risposte a quanto sono costretto a scrivere.Costringiamo questi signori a una pubblica smentica e facciamo valere i nostri diritti di cittadini e uomini liberi fin che siamo in tempo.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X