annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dove le regole per mezzi terresti e marittimi rc?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dove le regole per mezzi terresti e marittimi rc?

    Mi chiedo dove trovo e se esistono le leggi che regolano l'uso di un automobile o una nave rc?se l'enac non considera legale sul cielo pubblico non autorizzato l'fpv . quest'ultimo potenza trasmittente video audio di 25 mw a parte può essere utilizzato invece su altri mezzi rc non volanti ?

  • #2
    non è che serve sempre un regolamento per ogni cosa... fino a poco tempo è sempre andato bene il buon senso... nei casi riportati da te, rispettando potenze e frequenze sei abbastanza libero.
    se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

    Commenta


    • #3
      a volte mi balena in mente un detto che recita la legge non ammette ignoranza. questo vuole semplicemente dire che se si infrange una legge il fatto che non se ne conoscie l'esistenza non ci tutela contro la sanzione per la violazione di tale legge. immaginavo che non esiste un regolamento anche perchè fino ad oggi non ho mai visto dal vivo macchinine radiocomandate sfrecciare in strade aperte e/o in tangenziali così come motoscafi rc navigare vicino a bagnanti nei fiumi come il buon senso impone, ma non ne avevo la certezza. il mio intento è solo quello di sapere se aggiungo un fpv ad una macchina o a un motoscafo rispettando le potenze ammesse sono in regola o meno, non è certo per chiederne un regolamento in materia
      Ultima modifica di joe791000; 30 marzo 17, 03:40.

      Commenta


      • #4
        Esistrà una normativa da qualche parte come c'è per le moto elettriche e le piccole auto a batteria che sono soggette a collaudo previa approvazione del ministero competente ecc ecc. Se usi i tuoi piccoli amici terresti in luogo dove non ci sia un cane penso che nessuno ti potrà contestare nulla Ma lo penso io ,sarà meglio che ti informi da chi fa da sempre modellismo in barone rosso.

        Commenta

        Sto operando...
        X