annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Video triste...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Video triste...

    oggi sfogliando vimeo...

    FPV In The Clouds on Vimeo
    David125 si stacca da terra con:

    - Rc-Factory FLASH 3D
    - Sapac Pitts S2-A Brushless Upgraded
    - Multiplex Easy Glider Brushless for FPV

  • #2
    Originariamente inviato da David125 Visualizza il messaggio
    oggi sfogliando vimeo...

    FPV In The Clouds on Vimeo

    triste un accidente!

    che c'è di meglio per un modello che perdersi in una montagna inaccessibile, dopo un volo fantastico tra le nuvole?

    la vera tristezza è spegnersi lentamente in una cantina, appeso a un chiodo, sempre più carico di polvere e di ricordi.
    www.masali.com

    Commenta


    • #3
      il volo in montagna

      concordo pienamente con Luca.. ...accidenti che luoghi stupendi!! se mi dici dove si trova il pendio, prendo un bliglietto aereo e vengo li.. ..
      Riguardo l'aereo.. mi dispiace ..son cose che purtroppo succedono e che bisogna mettere in conto!
      Del resto se si usano aerei di poco costo c'è un motivo, riguardo l'attrezzatura per l'FPV ai ai son dolori.. perchè per quello che ho visto avevi un'attrezzatura non indifferente.. ..questo video ha degli aspetti discutibili, o magari ho inteso male, 8 km son tanti ! ..però c'è da dire che ti trovavi in un aerea assolutamente deserta e inaccessibile quindi il rischio rientra.. tuttavia mi sento di suggerirti di togliere dal video la scritta 8 km! per evitare che qualche testa calda con lo spirito di emulazione gli 8 km li faccia in città!!!!

      Chiudo il discorso e ne prendo un altro ovvero il volo in montagna! Considera che il povero aereo in elapor non può affrontare certe condizioni.. .per volare tra le montagne vicino alle cime occorre un bell'aliante che abbia un motore e batterie adeguato.. ..poi considera che le batterie perdono capacità con il freddo per cui non puoi farti le paseggiate liberamente per 8 km sotto vento .. ti serve un altro aereo un'altro gruppo di spinta.. e comunque non più lontano di 1,500 metri al massimo 2.000 metri.. Il motore non lo devi spegnere mai.. lo lasci al minimo magari in modo da tenere calde le batterie.. se stacchi e dai modo che ese si raffreddino.. addio
      Prima di montare le batterie tienile nel giubotto addosso in modo che il calore del corpo le mantenga calde.. fai in modo che esse si possono installare velocemente.. prima del volo...
      ..Considera anche la rarefazione che a 3.000 metri ti fa perdere cica il 20-30% della capacità di carico che hai in pianura.. il modello sembra essere più pesante e meno aggressivo in salita..
      Le riprese in montagna sono stupende e tra le più spettacolari se usi ottiche pregiate tali da cogliere la profondità.. si ottengono effetti stupendi.. una buona tecnica è lasciare qualche parte dell'aereo tipo l'estremità dell'ala .. si ottiene quell'effetto di profondità che rende più belle le scene..
      le virate occorre effettuarle con il direzionale e al minimo gli alettoni..
      Occorre sempre tenere presente la direzione del vento e che in alcuni casi genera violeti discendenze.. puoi trovarti il modello improvvisamente sotto sopra!! va be taglio quì..
      a dopo
      fausto




      Originariamente inviato da luca.masali Visualizza il messaggio
      triste un accidente!

      che c'è di meglio per un modello che perdersi in una montagna inaccessibile, dopo un volo fantastico tra le nuvole?

      la vera tristezza è spegnersi lentamente in una cantina, appeso a un chiodo, sempre più carico di polvere e di ricordi.
      _________________________
      www.openflight.it

      Commenta


      • #4
        tutto quello che vuoi...ma forse non hai capito che il video non è mio, l'ho trovato sfogliando vimeo
        David125 si stacca da terra con:

        - Rc-Factory FLASH 3D
        - Sapac Pitts S2-A Brushless Upgraded
        - Multiplex Easy Glider Brushless for FPV

        Commenta


        • #5
          ok

          perfetto! nessun problema.. ..anche se fosse stato tuo ci sono sempre ampi margini sui quali confrontarsi.. ripeto nessun problema.
          Quindi hai messo a nostra conoscenza il volo di questo signore ecc... bene ..ma tu fai FPV?


          Originariamente inviato da David125 Visualizza il messaggio
          tutto quello che vuoi...ma forse non hai capito che il video non è mio, l'ho trovato sfogliando vimeo
          _________________________
          www.openflight.it

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
            perfetto! nessun problema.. ..anche se fosse stato tuo ci sono sempre ampi margini sui quali confrontarsi.. ripeto nessun problema.
            Quindi hai messo a nostra conoscenza il volo di questo signore ecc... bene ..ma tu fai FPV?
            yes, certamente, leggi in firma
            ho un easyglider solo per quello
            David125 si stacca da terra con:

            - Rc-Factory FLASH 3D
            - Sapac Pitts S2-A Brushless Upgraded
            - Multiplex Easy Glider Brushless for FPV

            Commenta


            • #7
              io ne ho perso, un salto, e un fox.. .nei boschi... :-(
              Ciaooo da Fiorello.
              www.mfmodel.com
              http://www.facebook.com/#!/MFmodel
              https://www.facebook.com/fiorello.goletto

              ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da gattodistrada Visualizza il messaggio
                io ne ho perso, un salto, e un fox.. .nei boschi... :-(

                io ho un paio di alianti che giacciono in un punto imprecisato sul fondo del Mottarone...

                ...e una volta ho pure perso un modello a scoppio, nel campo di granoturco: ho visto benissimo dov'è caduto, l'ho cercato tutto il pomeriggio e tutto il giorno dopo, ma non l'ho mai trovato nemmeno con l'aiuto degli amici
                www.masali.com

                Commenta


                • #9
                  orto foto!

                  se ai tempi avessi avuto un aliante come il mio condor.. con qualche orto-foto avresti avuto quasi la certezza di trovarlo!!!
                  Le foto ortogonali ad alta definizione ti permettono di scovare tante cose!
                  Anche a me è successo di impazzire un volta.. su un campo.. perdo il controllo per via del Bec .. vedo dove atterra il modello ero sicuro del punto.. poi però andando a piedi ...ho perso un ora e mezza, in un campo poco più di un campo di calcio.. e pensare che la vegetazione non era tanto alta.. ma quanto basta per celare un aliante!
                  Un 'altra volta invece un mio amico prese un aliante.. cercarono tutto il pomeriggio.. niente di fatto dopo due giorni ..gli ho fatto la cortesia di fare una ripresa fotografica, in 5 minuti di volo ho fatto una consultazione con il PC portatile.. e il gioco è fatto era dietro una collinetta! disteso sulla cima di un albero.. passandoci sotto non si vedeva!

                  Anche per questo sostengo che le orto foto sono interessanti e utili.
                  Potrebbe essere interessante che i campi volo si dotassero di un aereo cerca modelli.. specie nel periodo del gran turco.. ..cercare un modello in un campo del genre oltre tutto è doloroso.. mi hanno detto che le foglie tagliano come rasoi! Invece con un sistema a ortofoto è posibile individuare e andar a colpo sicuro.. ...oltre tutto è possibile con una certa approssimazione sapere le distanze.

                  www.openflight.it

                  Sicuramente il classico cerca modelli fa il suo lavoro ma fin quando non si scaricano le batterie!
                  In questa sessione del forum c'è proprio una discussione aperta che parla delle orto-foto
                  a dopo


                  Originariamente inviato da luca.masali Visualizza il messaggio
                  io ho un paio di alianti che giacciono in un punto imprecisato sul fondo del Mottarone...

                  ...e una volta ho pure perso un modello a scoppio, nel campo di granoturco: ho visto benissimo dov'è caduto, l'ho cercato tutto il pomeriggio e tutto il giorno dopo, ma non l'ho mai trovato nemmeno con l'aiuto degli amici
                  _________________________
                  www.openflight.it

                  Commenta


                  • #10
                    Perche' triste?

                    No capisco perche' il video sia triste e' di ottima qualita'.

                    Semmai chi pilotava quel aereo in quelle condizioni doveva prevedere che probabilmente non lo avrebbe piu' visto andando sopra alle nuvole.

                    O forse doveva preventivare di mettere un GPS che gli segnalasse la strada per poter tornare a casa.

                    Che gliene importa tanto e' solo un aeromodello

                    Di questo passo cambieremo hobby motlo presto.

                    L'incidente, la perdita del segnale video, il disturbo, sono tutte cose che ci stanno nel ambito modellsitico.

                    Affrontare grandi distanze, non ha alcun senso, non si dimostra nulla a nessuno.

                    Ci sono altri video dove i piloti affrontano 10 Km e non pensano a quale sia la durata delle batterie e non riescono a rientrare.

                    Il mio pensiero e' bello chiaro e molti di voi lo conoscono gia', certe esibizioni non giovano al ambiente FPV.

                    Commenta


                    • #11
                      beh..mi sembra che le operazioni di ricerca di quel modello in fpv, siano ancora più esaltanti del volo stesso!!
                      http://www.vimeo.com/user538648/videos
                      Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
                        beh..mi sembra che le operazioni di ricerca di quel modello in fpv, siano ancora più esaltanti del volo stesso!!

                        ci vorrebbe un elicottero fpv col gancio baricentrico, sai che successone che sarebbe fare un recupero del genere!
                        www.masali.com

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio

                          Il mio pensiero e' bello chiaro e molti di voi lo conoscono gia', certe esibizioni non giovano al ambiente FPV.

                          oh.

                          Io di Fpv non so nulla, eppure avrei giurato che il senso sia proprio quello di estendere al massimo il range esplorabile da un aeromodello, se si vuole provare a usare le tecniche di volo senza pilota al di fuori dell'ambito strettamente hobbistico e provare a creare delle soluzioni per l'industria, il controllo del territorio, la ricerca scientifica e magari la protezione civile.
                          Sbaglio?
                          www.masali.com

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                            .

                            Il mio pensiero e' bello chiaro e molti di voi lo conoscono gia', certe esibizioni non giovano al ambiente FPV.
                            ..per non dire a tutto l'ambiente modellistico dinamico...
                            Originariamente inviato da luca.masali Visualizza il messaggio
                            oh.

                            Io di Fpv non so nulla, eppure avrei giurato che il senso sia proprio quello di estendere al massimo il range esplorabile da un aeromodello, se si vuole provare a usare le tecniche di volo senza pilota al di fuori dell'ambito strettamente hobbistico e provare a creare delle soluzioni per l'industria, il controllo del territorio, la ricerca scientifica e magari la protezione civile.
                            Sbaglio?
                            il discorso è che c'è stato moooooolto da discutere sul fatto che il fpv rientrasse o meno nel modellismo RC...siamo addirittura arrivati a preventivare l'uso del FPV per il terrorismo caricando un modello di esplosivo, ti puoi immaginare...per carità, si potrebbe anche, ma con un comando a distanza faccio saltare la mia macchina posta sotto un parcheggio di un supermercato...è a stessa cosa.

                            chi fa FPV e video piloting(e lo fa con CRITERIO) lo fa per provare le ebrezza di pilotare il prima persona o per realizzare foto e riprese aeree, e per far ciò ci volgiono mooooolti eurini, quindi diciamo che non è nostro interesse rischiare il nostri modelli/soldi per realizzare stupidi record di distanza che prima o poi causeranno danni a cose o peggio a persone e attireranno l'attenzione di persone che avendone il potere(ma non le nozioni)potrebbero imporre stupide restrizioni al mondo fpv ma anche tutto il mondo RC...

                            e qui mi fermo per non riaccendere il focolaio....

                            vogliamo solo, grazie alla tencologia, provare nuove esperienze...

                            gli utilizzi a cui ti riferisci te sono anche giusti, ma vanno fatti con assoluta cognizione di causa, altrimenti si rischiano danni grossi, e ci rimettiamo tutti.

                            ciao.

                            Commenta


                            • #15
                              Io capisco tutti però si dovrebbere anche comprendere le altrui passioni,a cui mi associo,che far volare il propio modello ad una x distanza o altezza rimane un'esperienza entusiasmante,un po' come nella corsa,chi fa velocità e chi fa la maratona,vedo molta gente a cui basta volare in un cortile,perchè la loro passione sono magari le acrobazie,vedere che ha la distanza nel cuore come dei depravati...
                              Come già detto,un modello può cadere anche nel volo a vista sul contadino nel campo affianco,tutto rimanda al buon senso alla perizia e alle possibilità del costruttore...
                              la censura è per piccoli uomini

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X