annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collaudo eseguito :lol:

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Collaudo eseguito :lol:

    Oggi alle ore 13.00 è avvenuto il collaudo dell'easygommolo attrezzato per FPV.
    Ho ancora litri di adrenalina in circolo, uno spettacolo. Ha funzionato tutto a meraviglia, grazie alle vostre esperienze lette sul forum si evita di fare molti errori.
    Storia del volo:
    Il primo volo vaccio indossare gli occhiali lcd ad un mio amico ed io effettuo il lancio a mano in modo tradizionale, avevo una paura tremenda che con il motore originale non ce la facesse a volare, invece va propio bene, lo devo tenere un po piu allegro rispetto a prima, ma dopo una leggera trimmatina il modello viaggia che è una bellezza.
    Mi avvicino alla postazione di terra e provo a seguire il volo dal monitor, nonostante il sole, mi sono trovato subito bene con il nuovo stile di guida, molto intuitivo.
    Dopo un po che girellavo mi viene da alzare gli occhi per vedere dov'era il modello, e panico, dove pensavo che fosse non c'era niente, solo nuvole sparse, eppure il rumore veniva da li. Ancora un'occhiata al monitor per controllare l'assetto del modello e poi continuo a cercarlo, finalmente lo vedo, un puntino nel cielo, proprio dalla parte opposta dove lo cercavo. Ok, da quel momento non lo perdo più di vista ed atterro facendo divertire un po il mio amico.
    Il secondo volo lo eseguiamo così, io con gli occhialini ed il mio amico lancia il modello.
    Tutto perfetto, tranne l'orientamento, meno male che c'era il mio amico che mi diceva in che direzione andavo altrimenti avrei perso il modello, le cose da tener sotto controllo erano molte e non mi riusciva orientarmi correttamente.
    Per l'atterraggio opto per il metodo classico.
    In conclusione è stata un'esperienza bellissima.
    L'attrezzature video si è comportata propio bene, e la ricevente yellowjaket ha fatto il suo lavoro, la sentivo emettere un bip quando passava il segnale da un'antenna all'altra, ma il segnale video non ha mai avuto interferenze.

    Da quest'esperienza ho capito che lo spotter è fondamentale per la buona riuscita del volo.

    Alla prossima
    Redhot

  • #2
    Invidia CUBICA!!!
    Fai un riassunto conciso dell'attrezzatura? E del setup definitivo?
    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

    Commenta


    • #3
      Set up

      Easy Star
      motore brushed classe 400
      elica origianle
      batteria FP evo light 1600 mah

      Video:
      Camera sony 191
      trasmettitore stinger 5.8 ghz a 250 mw
      Batteria per video, lipo 3s da 900 mah
      gondola per telecamera in plexiglas da 1.5 mm (leggerissima)
      Ricevente Yellowjaket pro, alimentata con una lipo 3s da 4.000 mah
      Occhiali lcd Headplay

      La parte video presa da Futurehobbies:
      5.8GHz Aerial Video Systems

      Saluti
      Redhot

      Commenta


      • #4
        5.8Ghz? La banda ISM di BBBell (mio fornitore di accesso internet), spero non capiterai in zone abitate o saranno guai.
        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da redhot651 Visualizza il messaggio
          Dopo un po che girellavo mi viene da alzare gli occhi per vedere dov'era il modello, e panico, dove pensavo che fosse non c'era niente, solo nuvole sparse, eppure il rumore veniva da li. Ancora un'occhiata al monitor per
          Sorrido perche' qualche tempo fa' ho avuto lo stesso panico facendo le stesse esperienze che hai fatto tu.

          Ti comunico comunque che pilotare in modo misto e' piu' difficile che solo a vista o solo con gli occhiali.

          Lo spotter e' molto importante anche psicologicamente, perche' sapendo che comunque qualcuno ti tirera' fuori dai guai, si evitano attacci di panico se si guida molto meglio.

          Complimenti vivissimi e ben venuto nel club di matti.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
            Complimenti vivissimi e ben venuto nel club di matti.
            Quotissimo
            Saluti, Gian Paolo

            Commenta

            Sto operando...
            X