annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pronto al volo di collaudo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da antonio73c Visualizza il messaggio
    Si, si....ci ho gia' volato diverse volte. L'assorbimento a terra e a tutta randa e' di 18 Amp, quindi circa 200 watt. Per aria volo con meno di mezzo gas e con un pacco di LiPo 3S 2.200 mAh ci faccio 20 min di volo alimentando anche la Tx da 500 mW e la cam.

    Ciao, ciao.

    buono buono...ottimo direi
    anch io ho preso le batterie da 2200...quindi dovrei essere li...caspita 18 son davvero buoni!!!! che tx e cam usi? hai preso uno switch 5v?
    FpvProjekt channels:
    http://www.youtube.com/user/Arnald26
    http://www.vimeo.com/album/72997

    Commenta


    • #17
      Ecco le foto della piattaforma di terra
      File allegati

      Commenta


      • #18
        Oggi alle ore 13.00 è avvenuto il collaudo dell'easygommolo attrezzato per FPV.
        Ho ancora litri di adrenalina in circolo, uno spettacolo. Ha funzionato tutto a meraviglia, grazie alle vostre esperienze lette sul forum si evita di fare molti errori.
        Storia del volo:
        Il primo volo vaccio indossare gli occhiali lcd ad un mio amico ed io effettuo il lancio a mano in modo tradizionale, avevo una paura tremenda che con il motore originale non ce la facesse a volare, invece va propio bene, lo devo tenere un po piu allegro rispetto a prima, ma dopo una leggera trimmatina il modello viaggia che è una bellezza.
        Mi avvicino alla postazione di terra e provo a seguire il volo dal monitor, nonostante il sole, mi sono trovato subito bene con il nuovo stile di guida, molto intuitivo.
        Dopo un po che girellavo mi viene da alzare gli occhi per vedere dov'era il modello, e panico, dove pensavo che fosse non c'era niente, solo nuvole sparse, eppure il rumore veniva da li. Ancora un'occhiata al monitor per controllare l'assetto del modello e poi continuo a cercarlo, finalmente lo vedo, un puntino nel cielo, proprio dalla parte opposta dove lo cercavo. Ok, da quel momento non lo perdo più di vista ed atterro facendo divertire un po il mio amico.
        Il secondo volo lo eseguiamo così, io con gli occhialini ed il mio amico lancia il modello.
        Tutto perfetto, tranne l'orientamento, meno male che c'era il mio amico che mi diceva in che direzione andavo altrimenti avrei perso il modello, le cose da tener sotto controllo erano molte e non mi riusciva orientarmi correttamente.
        Per l'atterraggio opto per il metodo classico.
        In conclusione è stata un'esperienza bellissima.
        L'attrezzature video si è comportata propio bene, e la ricevente yellowjaket ha fatto il suo lavoro, la sentivo emettere un bip quando passava il segnale da un'antenna all'altra, ma il segnale video non ha mai avuto interferenze.

        Da quest'esperienza ho capito che lo spotter è fondamentale per la buona riuscita del volo.

        Alla prossima
        Redhot

        Commenta

        Sto operando...
        X