annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Keychain MOBIUS real full HD

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie a tutti per i complimenti.
    In effetti non è riuscito quello che volevo. Il mio intento era quello di riprendere i 7 metri di marea che ci sono QUI a Le Tréport dove sono per lavoro.
    Purtroppo la camera di albergo non mi consentiva niente di meglio e la marea è visibile solo sulla destra, dove ci sono le barche che si appoggiano sulla sabbia verso la fine del video.

    Ma passiamo alle domande che mi avete posto.
    Se non ricordo male, avevo letto su RcGroups che qualcuno aveva fatto la prova ad alimentare la Mobius solo con la USB rimuovendo la LiPo e funzionava.
    Non è il mio caso.

    Io ho semplicemente connesso il PowerBank alla USB senza modifiche fisiche alla Mobius (quindi con Lipo interna inserita).
    Il Power Bank ha mantenuto carica la LiPo della Mobius fino a quando ha esaurito la sua batteria. A questo punto la Mobius ha continuato con la batteria interna fino a quando si è esaurita anche questa.

    In totale ho avuto 7 ore di autonomia (cam incustodita in quanto io ero al lavoro).

    Ciao,
    Willy.
    Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
    Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

    Commenta


    • Originariamente inviato da Willy163 Visualizza il messaggio
      Grazie a tutti per i complimenti.
      In effetti non è riuscito quello che volevo. Il mio intento era quello di riprendere i 7 metri di marea che ci sono QUI a Le Tréport dove sono per lavoro.
      Purtroppo la camera di albergo non mi consentiva niente di meglio e la marea è visibile solo sulla destra, dove ci sono le barche che si appoggiano sulla sabbia verso la fine del video.

      Ma passiamo alle domande che mi avete posto.
      Se non ricordo male, avevo letto su RcGroups che qualcuno aveva fatto la prova ad alimentare la Mobius solo con la USB rimuovendo la LiPo e funzionava.
      Non è il mio caso.

      Io ho semplicemente connesso il PowerBank alla USB senza modifiche fisiche alla Mobius (quindi con Lipo interna inserita).
      Il Power Bank ha mantenuto carica la LiPo della Mobius fino a quando ha esaurito la sua batteria. A questo punto la Mobius ha continuato con la batteria interna fino a quando si è esaurita anche questa.

      In totale ho avuto 7 ore di autonomia (cam incustodita in quanto io ero al lavoro).

      Ciao,
      Willy.
      Davvero interessante!!
      Non hai notato nulla di strano dopo aver fatto questo esperimento? Intendo CAM calda o qualcos'altro?
      Ti chiedo solo per essere sicuri che la LiPo non si sovraccarichi danneggiandosi o danneggiando la cam .
      Io utilizzo un powerbank per IPhone e IPad di 10'000mA che da due output USB : uno da 2.1 A ed uno da 1.5 A. Può andare bene? Il tuo quanti ampere ha in output?
      Ciao e scusa per le domande
      “Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare.” cit. Da Vinci
      Qualche video sul tubo

      Commenta


      • Originariamente inviato da Eughenos Visualizza il messaggio
        Davvero interessante!!
        Non hai notato nulla di strano dopo aver fatto questo esperimento? Intendo CAM calda o qualcos'altro?
        Ti chiedo solo per essere sicuri che la LiPo non si sovraccarichi danneggiandosi o danneggiando la cam .
        Io utilizzo un powerbank per IPhone e IPad di 10'000mA che da due output USB : uno da 2.1 A ed uno da 1.5 A. Può andare bene? Il tuo quanti ampere ha in output?
        Ciao e scusa per le domande
        Ciao.
        Vai tranquillo: le domande servono a tenere vivo il thread!

        Purtroppo al mio ritorno la cam era spenta da un po', quindi non ti saprei dire se era calda. Ma direi al 90% che abbia mantenuto la sua temperatura tiepida normale.

        Ricordo ancora una volta che un qualsiasi generatore di tensione (power bank, usb del PC, carichino da cellulare ecc...) genera una tensione ed ha una corrente MASSIMA in uscita.
        Questo significa che, quello che ci colleghi, prenderà la corrente che gli serve. Basta che il carico (quello che colleghi) non assorba una corrente superiore alla corrente massima erogabile dal generatore.

        La nostra CAM, quando è in carica, non assorbe più di 0,5A. Quindi puoi avere anche un power bank con uscita da 5V 100A che la Mobius non soffre.

        Ciao,
        Willy.
        Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
        Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

        Commenta


        • Ciao,
          questo è il mio.
          Senza Powerbank
          Le info sono nella descrizione

          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

          Commenta


          • Originariamente inviato da KTM_EXC Visualizza il messaggio
            Buongiorno,
            ho adocchiato su HK questo prodotto:

            Mobius ActionCam FPV Docking Station with Mini Video Transmitter 5.8GHz 32ch 200mW

            Qualcuno di voi lo ha già provato e se si, cosa ne pensa?

            Ciao! è molto bello e sicuramente comodo il fatto che sia praticamente plug and play.

            Tuttavia un paio di appunti:
            -per l'fpv "veloce" non va bene, troppa latenza. Se ti serve per fare delle riprese in volo lento e vuoi avere un'idea di cosa stai inquadrando, è invece ottima.

            -il fatto che abbia un tx incorporato, è un'arma a doppio taglio:devi posizionare il trasmettitore dove posizioni la cam. Questo potrebbe non essere un problema o essere molto noioso, dipende dallo spazio che hai a disposizione sul multirotore.
            Puoi toglierti qualche noia con una prolunghina coassiale per l'antenna, che ti aiuta a gestire meglio gli ingombri di quest'ultima
            -a proposito dell'antenna, preventiva anche la spesa per una di tipo cloverleaf (pochi euro ben spesi)
            -se hai già sul tuo multirotore/nella tua scatola degli avanzi un trasmettitore, ti consiglio anzichè questo kit l'acquisto di un semplice cavo
            (io comprai questo Mobius ActionCam A/V Out Cable Set ) : come vedi le uscite sono già separate tra di loro verso tre connettori servo, con una decina di minuti di lavoro crei un connettore per alimentare la mobius e inviare lo stream al tuo trasmettitore

            Commenta


            • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
              Ciao,
              questo è il mio.
              Senza Powerbank
              Le info sono nella descrizione
              ... poi è ovvio che, se siete a casa, prolunga e carichino da cellulare e l'autonomia dipende solo dalla capacità della SD!

              Willy.
              Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
              Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

              Commenta


              • Originariamente inviato da Qualus Visualizza il messaggio
                Ciao! è molto bello e sicuramente comodo il fatto che sia praticamente plug and play.

                Tuttavia un paio di appunti:
                -per l'fpv "veloce" non va bene, troppa latenza. Se ti serve per fare delle riprese in volo lento e vuoi avere un'idea di cosa stai inquadrando, è invece ottima.
                Ciao,
                ma lo hai provato ?
                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                Commenta


                • Originariamente inviato da Willy163 Visualizza il messaggio
                  ... poi è ovvio che, se siete a casa, prolunga e carichino da cellulare e l'autonomia dipende solo dalla capacità della SD!

                  Willy.
                  Certamente, la mia era per dimostrare l'ottima qualità della camera anche se non ce ne era bisogno
                  https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                    Certamente, la mia era per dimostrare l'ottima qualità della camera anche se non ce ne era bisogno
                    Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
                    Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                      Ciao,
                      ma lo hai provato ?
                      No, mi riferisco alla latenza intrinseca della mobius indipendentemente dalla qualità del tx stesso.
                      Anche usando il cavetto e un qualsiasi altro tx, la mobius è svantaggiosa per un fpv veloce

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Qualus Visualizza il messaggio
                        No, mi riferisco alla latenza intrinseca della mobius indipendentemente dalla qualità del tx stesso.
                        Anche usando il cavetto e un qualsiasi altro tx, la mobius è svantaggiosa per un fpv veloce
                        parlavamo del tx
                        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Willy163 Visualizza il messaggio
                          Ciao.
                          Vai tranquillo: le domande servono a tenere vivo il thread!

                          Purtroppo al mio ritorno la cam era spenta da un po', quindi non ti saprei dire se era calda. Ma direi al 90% che abbia mantenuto la sua temperatura tiepida normale.

                          Ricordo ancora una volta che un qualsiasi generatore di tensione (power bank, usb del PC, carichino da cellulare ecc...) genera una tensione ed ha una corrente MASSIMA in uscita.
                          Questo significa che, quello che ci colleghi, prenderà la corrente che gli serve. Basta che il carico (quello che colleghi) non assorba una corrente superiore alla corrente massima erogabile dal generatore.

                          La nostra CAM, quando è in carica, non assorbe più di 0,5A. Quindi puoi avere anche un power bank con uscita da 5V 100A che la Mobius non soffre.

                          Ciao,
                          Willy.
                          Ti ringrazio!!

                          Allora appena finisco questa sessione di esami all'uni farò un bel esperimento.
                          “Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare.” cit. Da Vinci
                          Qualche video sul tubo

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                            Certamente, la mia era per dimostrare l'ottima qualità della camera anche se non ce ne era bisogno
                            Hai impostato qualche settaggio particolare o è con valori standard?
                            “Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare.” cit. Da Vinci
                            Qualche video sul tubo

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Eughenos Visualizza il messaggio
                              Hai impostato qualche settaggio particolare o è con valori standard?
                              tutto default versione fw 2.37 (ultimo)
                              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                              Commenta


                              • Forse siamo OT, ma forse anche no, in fondo stiamo parlando dei time lapse fatti con la Mobius...

                                La cosa mi ha molto incuriosito, e avrei un paio di domande tecniche da fare a @Marchino65 e @Willy163 :

                                Willy afferma di aver impostato lo scatto a 10 secondi, Marchino invece? Esiste un intervallo prestabilito per ottenere i migliori risultati o è un po' a gusti personali?

                                Con l'autonomia di 7 ore, quanta memoria è stata utilizzata per le foto?

                                C'è un sistema semplice (o magari un software dedicato) per montare il video time lapse o bisogna necessariamente appoggiarsi ai soliti programmi di videoediting?

                                Grazie a chiunque voglia schiarirmi un po' le idee.
                                Non discutere mai con un ignorante: prima ti trascina al suo livello, poi prova a batterti con l'esperienza.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X