annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

e' possibile ?? ifo please :-)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • e' possibile ?? ifo please :-)

    Salve a tutti,ho letto buona parte dei post ma ho qualche dubbio perchè novizio, ve le pongo in maniera diretta,scusandomi se chiedo cose ai più banalissime ma non per il sottoscritto

    Evitando le cineserie, quale è l'apparato migliore x riprendere wireless dal modello in volo ?? a quale distanza si può utilizzare ??Non ho un progetto particolare ma penso che più "tira" più è divertente !! sbaglio o sotto i 600 € di spesa si hanno solo risultati mediocri ??con 1500 € ci si arriva a comprare Modello completo di tutto (pronto x volare) più apparato video ?Legge a parte,quali sarebbero i requisiti teorici migliori ??

    ringrazio in anticipo x i chiarimenti...
    la censura è per piccoli uomini

  • #2
    Okkio Okkio Okkio

    Originariamente inviato da Erick Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,ho letto buona parte dei post ma ho qualche dubbio perchè novizio, ve le pongo in maniera diretta,scusandomi se chiedo cose ai più banalissime ma non per il sottoscritto

    Evitando le cineserie, quale è l'apparato migliore x riprendere wireless dal modello in volo ?? a quale distanza si può utilizzare ??Non ho un progetto particolare ma penso che più "tira" più è divertente !! sbaglio o sotto i 600 € di spesa si hanno solo risultati mediocri ??con 1500 € ci si arriva a comprare Modello completo di tutto (pronto x volare) più apparato video ?Legge a parte,quali sarebbero i requisiti teorici migliori ??

    ringrazio in anticipo x i chiarimenti...
    Ciao Erick,
    tanto per cominciare se sei un principiante secondo me non e' il caso di fasciarsi la testa prima di averla rotta, mi spiego meglio: in primis impara a far volare bene un modello poi pensa a dotarlo di telecamera wirwless.
    Per quanto riguarda il prezzo con € 600 trovi molti negozi che offrono pacchetti combo di tutto rispetto, a mio avviso assolutamente perfetti per iniziare. Non serve spendere cifre da capogiro per volare, ovvio che se vuoi un modello con i contatti in oro, le viti in avional ed il telaio,pale e leverismi di carbonio e dulcis in fundo fusoliera aerografata alla Oustin power il discorso cambia, ma come ti ripeto secondo me non serve.
    Per il discorso telecamera non so se la Fly Cam One che trovi un po' ovunque sia wireless, comunque se vai da un qualsiasi GBC store (materiale elettronico) hanno di tutto e di piu' diventa solo un discorso di portafogli.
    Okkio che quello che ti ho appena scritto non vuole essere una polemica nei tuoi confronti ma un consiglio sincero e disinteressato in quanto in questo hobby a "fumarsi" il modello ci vuole veramente poco, anche se si e' esperti.
    Ciao e buoni voli.
    CRAZY FLIYNG MACHINE

    Commenta


    • #3
      Tralasciando i classici discorsi,io mi riferivo all'elettronica,nel senso:esistono apparati x volare fino a 5Km cosi da averne 4 in totale sicurezza ?? tutti i radiocomandi vanno ben oltre questa distanza ?? sul fatto di pilotare non mi faccio problemi perchè non devo fare acrobazie ma solo volare dritto,senza sminuire nulla non ci vedo questa enorme difficoltà,certo poi in tutto si parte da una base e si migliora
      la censura è per piccoli uomini

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Erick Visualizza il messaggio
        sul fatto di pilotare non mi faccio problemi perchè non devo fare acrobazie ma solo volare dritto,senza sminuire nulla non ci vedo questa enorme difficoltà,certo poi in tutto si parte da una base e si migliora
        Confermo pilotare e' una passeggiata di salute; decolli, avvicinamenti e atterraggi o anche solo stabilire la quota e' un pelo piu' complesso, ma magari ne parleremo quando avrai provato

        Parlando poi di distanze con i radiocomandi, non e' cosi' banale arrivare a 5Km, dipende dalle frequenze dalle antenne ecc. ecc.
        Idem per la trasmissione video.

        Non e' sufficiente comperare tutto e fare 4, ma che dico 4, anche solo 1Km e' necessaria molta preparazione e diversi esperimenti prima.


        Evito di parlare sul discorso sicurezza nel volare a tali distanze perche' e' un argomento ampiamente assodato in questa sezione.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Erick Visualizza il messaggio
          Tralasciando i classici discorsi,io mi riferivo all'elettronica,nel senso:esistono apparati x volare fino a 5Km cosi da averne 4 in totale sicurezza ?? tutti i radiocomandi vanno ben oltre questa distanza ?? sul fatto di pilotare non mi faccio problemi perchè non devo fare acrobazie ma solo volare dritto,senza sminuire nulla non ci vedo questa enorme difficoltà,certo poi in tutto si parte da una base e si migliora
          Non ho capito, sai già pilotare un aeromodello?
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta


          • #6
            Ma non capisco perchè se chiedo iformazioni sull'apparato elettronico vi fate tanti problemi,comprendendo se è cosa fattibile,allora inizio questo mio percorso,in caso negativo pazienza,pratico paracad da quando avevo 16 anni,Sub trimix 1,più altre cosette che mi divertono molto,ma che reputo molto più rischiose e con molti più "canali" da gestire,prima di tutti il canale dello stress e quello della "fifa" !!non vedo perchè non si possa imparare a far volare linearmente un aereomodello,non dico che deve andar tutto bene al primo colpo ma qui mi sembrate tutti un po' troppo preoccupati,se si schianta mica sono soldi vostri cmq ho già inteso che devo fare da solo,comunque non era mia intenzione sminuire chi ci mette anni x imparare a fare qualcosa
            la censura è per piccoli uomini

            Commenta


            • #7
              la preoccupazione di tutti è che se domani un pirla qualunque decide di provare a volare in fpv senza esperienza, fa salire il modello a grande quota e poi lo perde, magari finisce con l'andare a sbattere contro persone, automobili, case e, se va di sfiga che manca l'argomento in tv, salta fuori il caso del modellisti fuori controllo che possono "liberamente" mettersi a fare danni in giro per il paese, e rompimento di balls a tutta la categoria.

              a questo si aggiunge un sentimento invece molto più positivo, per il quale ai modellisti dispiace se un novizio rimane deluso, si fa spennare o smette perchè scopre che far volare un oggetto dal di fuori non è poi così facile come pensava
              quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Erick Visualizza il messaggio
                Ma non capisco perchè se chiedo iformazioni sull'apparato elettronico vi fate tanti problemi,comprendendo se è cosa fattibile,allora inizio questo mio percorso,in caso negativo pazienza,pratico paracad da quando avevo 16 anni,Sub trimix 1,più altre cosette che mi divertono molto,ma che reputo molto più rischiose e con molti più "canali" da gestire,prima di tutti il canale dello stress e quello della "fifa" !!non vedo perchè non si possa imparare a far volare linearmente un aereomodello,non dico che deve andar tutto bene al primo colpo ma qui mi sembrate tutti un po' troppo preoccupati,se si schianta mica sono soldi vostri cmq ho già inteso che devo fare da solo,comunque non era mia intenzione sminuire chi ci mette anni x imparare a fare qualcosa
                http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...con-l-fpv.html
                http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...er-il-fpv.html
                _____________________________________________
                Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi.
                http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Erick Visualizza il messaggio
                  Ma non capisco perchè se chiedo iformazioni sull'apparato elettronico vi fate tanti problemi,comprendendo se è cosa fattibile,allora inizio questo mio percorso,in caso negativo pazienza,pratico paracad da quando avevo 16 anni,Sub trimix 1,più altre cosette che mi divertono molto,ma che reputo molto più rischiose e con molti più "canali" da gestire,prima di tutti il canale dello stress e quello della "fifa" !!non vedo perchè non si possa imparare a far volare linearmente un aereomodello,non dico che deve andar tutto bene al primo colpo ma qui mi sembrate tutti un po' troppo preoccupati,se si schianta mica sono soldi vostri cmq ho già inteso che devo fare da solo,comunque non era mia intenzione sminuire chi ci mette anni x imparare a fare qualcosa
                  Non per sminuire il Sub trimix, ma ho conosciuto piloti di linea, che comandano bestioni con tanti tanti "canali", che hanno avuto difficoltà a pilotare un aeromodello scuola!
                  Ecco il mio consiglio, puoi accettarlo o no, ma sappi che se fai del male a qualcuno, ed un aeromodello lo fà eccome, chi ci rimette sarai tu o i tuoi genitori (Penalmente) e tutti noi come categoria.
                  Primo cerca vicino a te dove volano con aeromodelli (non necessariamente in FPV), fatti una chiacchierata e gurda come volano e che tipo di modelli usano.
                  Prendi un trainer, easystar va benissimo, magari cerca di rimanere sul trainero che va "di moda" al campo dove andrai, faciliterai il lavoro di chi ti aiuterà.
                  Fatti qualche volo con l'aiuto di un modellista, ti setterà il modello e le prime volte ti aiuterà a non tornare a casa con un mucchio di rottami (Per questo ci preocupavamo se sai pilotare, non sai quanti dopo la prima delusione buttano tutto).
                  Se sei sveglio come credo in un paio di mesi sarai perfettamente autonomo.
                  A quel punto potrai inizizare a modificare il modello per l'FPV.

                  Ti consiglio di prendere come radio una Futaba almeno 7 canali meglio 9 per non aver problmemi più tardi con gli HeadTracker.
                  Un kit FatShark è ottimo per iniziare l'FPV, spesso si va per gradi, non si monta tutto subito, è una disciplina piuttosto "sperimentale", non esiste il plug and play e vanno risolti pian piano molti problemi.
                  Userai sempre uno spotter, non vorrari che il tuo modello da 2000€ se ne vada via da solo per shiantarsi magari su un'autostrada?

                  E' praticamente un suicidio, pericoloso ed incoscente cercare di pilotare in FPV senza saper pilotare un modello scuola.

                  Ciao
                  Silvio
                  Silvio. Se beccamo in volo!
                  (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                  Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Erick Visualizza il messaggio
                    ,pratico paracad da quando avevo 16 anni,Sub trimix 1,più altre cosette che mi divertono molto,ma che reputo molto più rischiose e con molti più "canali" da
                    Te la stringo brevemente:
                    nel paracadustismo o in immersione proprio perche' rischi in prima persona sicuramente starai piu' attento e non sottovaluterai certe potenziali situazioni di pericolosita'.

                    Se il tuo aereo radiocomandato cade non te ne frrega nulla perche' sopra non ci sei tu e alll fine e' come usare un simulatore di volo, molto semplice.

                    Se pero' cade sopra ad una moto o ad un automobilista' che si spaventa e cade in un fosso o fa' un frontale allora le cose cambiano.

                    Ecco perche' dovresti seguire un certo percorso prima di prendere in mano un modello FPV.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Erick Visualizza il messaggio
                      Ma non capisco perchè se chiedo iformazioni sull'apparato elettronico vi fate tanti problemi,comprendendo se è cosa fattibile,allora inizio questo mio percorso,in caso negativo pazienza,pratico paracad da quando avevo 16 anni,Sub trimix 1,più altre cosette che mi divertono molto,ma che reputo molto più rischiose e con molti più "canali" da gestire,prima di tutti il canale dello stress e quello della "fifa" !!non vedo perchè non si possa imparare a far volare linearmente un aereomodello,non dico che deve andar tutto bene al primo colpo ma qui mi sembrate tutti un po' troppo preoccupati,se si schianta mica sono soldi vostri cmq ho già inteso che devo fare da solo,
                      comunque non era mia intenzione sminuire chi ci mette anni x imparare a fare qualcosa
                      ti faccio io un esempio allora..

                      anche io sono sub, quindi lasciamo stare, ma mettiamo che ti chieda quale paracadute sia migliore per iniziare a lanciarsi, così, per provare le ebrezza del volo libero..
                      te che mi rispondi??? marca modello e costo, e magari mi dici anche dove andarlo a provare?
                      o magari prima mi chiedi se ho già il brevetto, se so quello che comporta lanciarsi col paracadute, o magari di fare prima uno o due tandem per vedere se non me la faccio subito addosso????
                      perchè dovete sempre reagire così quando qualcuno cerca di dare una mano?
                      nessuno vuole fare polemica o creare problemi, ma solo cercare di aiutare al meglio chi inzia questo hobby che molti scambiano per un giochino...tutto qua.
                      questo ovviamente perchè mi sembra di aver capito che vuoi iniziare sia col modellismo che con il FPV...se invece chiedi info solo per l'attrezzatura video..è un altro discorso.


                      dai retta, non fare tutto da solo...
                      comunque non era mia intenzione sminuire chi ci mette anni x imparare a fare qualcosa
                      ...ma forse sei uno dei pochi che è nato imparato! beato te...

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Erick Visualizza il messaggio
                        Tralasciando i classici discorsi,io mi riferivo all'elettronica,nel senso:esistono apparati x volare fino a 5Km cosi da averne 4 in totale sicurezza ?? tutti i radiocomandi vanno ben oltre questa distanza ?? sul fatto di pilotare non mi faccio problemi perchè non devo fare acrobazie ma solo volare dritto,senza sminuire nulla non ci vedo questa enorme difficoltà,certo poi in tutto si parte da una base e si migliora
                        Ragazzi il giovane mi pare determinato e sicuro di se, quindi mi pare inutile cercare di farlo ragionare.

                        Il mio consiglio è:
                        visto che sei bravo a fare di tutto, comprati un modello, magari costoso, vai in un campo e se ti riesce fallo decollare, fai un paio di virate, (se ti riesce, e magari a quota livellata) e, sempre se ti riece prova ad atterrare.

                        dopodichè comrati un kit da 6 o 700€, montacelo e vai in volo.

                        Sono sicuro che farai grandi cose, sei un tipo in gamba e si capisce subito.
                        mica come quei comandantoni da 20000 ore di 747 incapaci che diceva Silvio...
                        p.s.
                        la risposta secca alla domanda evidenziata è NO.

                        Commenta


                        • #13
                          Non era mia intenzione passare x presuntuoso,Non metto in dubbio che ci vuole come in tutte le cose dell'esperienza per arrivare a buoni livelli,ma tanto bisogna pur cominciare no??? A me di far volare un modello con particolari evulozioni non mi interessa,mi interessa un livello anche mediocre di volo questo se in seguito riesco ad arrivare al mio obbiettivo... ciò nonostante non ho mai pensato di mettere a rischio l'incolumità altrui,la mia e quella del modello,anni fa ho perso un razzo x eccesso di zelo e sono stato un bel po' in pensiero al fatto che qualcuno lo trovasse piantato (in aperta campagna) e lo scambiasse x qualcosa di pericoloso,era propio bellino tutto in carbonio

                          Spero di esserni fatto comprendere in maniera adeguata... vi ringrazio comunque x i consigli....
                          la censura è per piccoli uomini

                          Commenta


                          • #14
                            Ok, dal momento che non hai mai pilotato un modello, e gente forse + esperta di te ti dice di cercarti un campo di volo, fare le cose con calma, cercare chi ti può salvare il modello alla prima virata che farai, ecc... come fai a presupporre che sia così facile farlo?

                            Per saper decollare, stare in aria, ed atterrare non esiste livello mediocre, o sei capace perchè ti hanno insegnato ed hai imparato, o non lo sei, non ci sono vie di mezzo.

                            credo che sia da persona intelligente seguire tali consigli.

                            Una domanda: ma il trimix hai imparato da solo ad usarlo? lo hai visto fare e poi ti sei buttato in acqua sicuro del fatto tuo?
                            E il paracadute? te lo sei messo e ti sei buttato dall'aereo?

                            Se così fosse, ti proporrei subito per sostituire gli inetti dei comandantoni; sono sicuro che Colaninno & c. stanno cercando persone capaci per pilotare i 777 che hanno. Che ci vuole, sono solo tanto bottoni, 1 o 2 ore con flight simulator e via!
                            Ultima modifica di Mach .99; 08 febbraio 09, 14:15.

                            Commenta


                            • #15
                              Il mio problema è che ho molto poco tempo libero e devo per questo tringere i tempi... riguardo al paracad ti posso dire che mentre nella mia prima scuola ti tenevano "allievo" x una vita,nella seconda ti si metteva alla prova e se eri bravo andavi in progressione dei vari test e via..... Idem con il Trimix,che ora ho mollato da un po' di mesi x il poco tempo,in certi ambienti ricreativi x arrivare a 30 m sembra tu debba fare i salti mortali,in altri ambienti più tecnici si saltano alcune considerazioni per poi riprenderle in maniera ancora più approfondita subito dopo...... se uno non muore prima !! hi hi hi hi
                              la censura è per piccoli uomini

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X