annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vabbene con questa stumentazione per fare il ptv ?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vabbene con questa stumentazione per fare il ptv ?

    Ciao ragazzi,ho recuperato così senza impegno materiale per fare le riprese aeree,comunque non è una attività preferita per me,tuttavia proverò a fare qualche filmato quando il tempo si aggiusterà.
    Il materiale è quello che è ,adesso metto 2 foto, ditemi voi che siete esperti se va bene e datemi qualche consiglio.
    La videocamera-trasmittente ha un potenza del segnale di uscita di 50 m W, basta o è poco?
    Insomma si può fare qualcosa per migliorare le riprese con questa attrezzatura?
    Ciao











    Grazie ciao.
    Ultima modifica di simone68; 05 febbraio 09, 19:32.
    Odio chi fa più lavori.Viva lo svago,crepi il lavoro.Viva la libertà.

  • #2
    Scusate volevo dire fpv

    Scusate volevo dire fpv,no riesco a memorizzarlo anche perchè non so che vuol dire.
    Ciao.
    Odio chi fa più lavori.Viva lo svago,crepi il lavoro.Viva la libertà.

    Commenta


    • #3
      ciao simone...

      diciamo che per fare qualche ripresa può anche andar bene...diciamo...

      la trasmittente video com'è?

      in che frequenza trasmette?

      in italia(scritto volutamente con la minuscola ) la frequenza consentita è 2.4ghz e la potenza massima della tx è di 10mw(quindi saresti fuori )...

      su quale modello vorresti montarlo?vedo uno scoppio in foto...se monti tutto la sopra preparati ad avere delle belle vibrazioni...ma si può fare tutto...

      FPV vuol dire First Person View, ovvero avere una visuale in prima persona di quello che vedresti se fossi sul modello...
      poi c'è il videopiloting...ma questa è un'altra storia...

      credo che per fare delle riprese, senza troppe pretese, dovresti riuscire...

      Commenta


      • #4
        Grazie per avermi risposto

        Grazie per avermi risposto,
        La tresmittente è nella cam,io l'ho provata a terra e arriva a circa 180 metri ,ed è in FM 1.200 MHz.Credo che in aria avrà la portata delle radio .
        Vabbene ciao,ti farò sapere. .
        Per le vibrazioni la legherò al carrello con un elastico , ciao.
        Odio chi fa più lavori.Viva lo svago,crepi il lavoro.Viva la libertà.

        Commenta


        • #5
          in linea d'aria 180m li superi appena decollato, non mi fiderei troppo

          Commenta


          • #6
            Non succede niente

            Non succede niente se perdo il segnale,180 tra i palazzi però ,che sono pieni di ferro.
            Forse in aria arriverà anche a 400 .
            Odio chi fa più lavori.Viva lo svago,crepi il lavoro.Viva la libertà.

            Commenta


            • #7
              però 180m a terra causano più attenuazione per cui un po' potrebbe funzionare.

              mi hanno prestato una camerina analoga che appena ho tempo vorrei provare, anche se già so che sarà scarsa

              volendo fare riprese aeree mi pare non rischi nulla a montare un trasmettitore poco potente, tanto pilota a vista
              quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

              Commenta


              • #8
                Nel mio caso è un solo blocco, l'ho pagata 20 euro tutto il sistema :
                videocamera compresa trasmittente+ricevente.
                Però uno che conoscevo.
                Il video lo guardo nel telivisorino ,
                é uno sfizio più che altro.
                Ultima modifica di simone68; 05 febbraio 09, 22:20.
                Odio chi fa più lavori.Viva lo svago,crepi il lavoro.Viva la libertà.

                Commenta


                • #9
                  Ciao, Simone...
                  Se cerchi in altri post avrai conferma che quel kit, per i nostri scopi, non è adatto.
                  1° trasmette sui 1,2 ghz
                  2° non è PLL; il che significa che non è sintetizzata e non ha i soliti canali fissi. Quel potenziometro serve per il "fine tuning" sintonia fine..e ti farà impazzire nel breve periodo...provare per credere!
                  3° la camera è una ciofeca cinese che tutti (+ o -) all'inizio abbiamo comprato. Lo shutter è lentissimo che vuol dire, se sei del tutto profano, che non reagirà alle variazioni di luminosità così velocemente come si vorrebbe in una ripresa in movimento.
                  La risoluzione è molto bassa e le lenti schifosamente plasticose. Tutto per un risultato video molto vintage ma che odierai prestissimo.
                  4° divertiti e fai le prime prove... quasi tutti noi abbiamo iniziato con quei poveri kit cinesi. Per principio ti dobbiamo dire che sono solo soldini buttati...
                  in pratica è possibile che anche quelle misere cineserie ti possano far fiutare le potenzialità emotive nascoste nell'avere un kit serio per il volo in immersione.. et voilà! sarai uno dei nostri.

                  Ciao!

                  PS: 180 mt? accendi il motore del modello e hai gia perso il segnale video. E via con la manopola per cercare la sintonia....
                  Ultima modifica di frazz; 05 febbraio 09, 22:22.

                  Commenta


                  • #10
                    Lo so frazz

                    Lo so frazz ,non so mica scemo !!!!!
                    é quello che è ,a terra però si vede bene.
                    O.K è vero.
                    La userò sotto il portone di casa se non va bene,figurati io con i motori elettrici a spazzola tipo il 600 permax ci ho fatto una volta i ventilatori in salotto.
                    O.K
                    Cosa è lo shutter ?
                    Ah ho capito !!! i fotofrafi hanno lo stesso problemi a fotografare i modelli jet
                    però quelli veloci .
                    Ultima modifica di simone68; 05 febbraio 09, 22:31.
                    Odio chi fa più lavori.Viva lo svago,crepi il lavoro.Viva la libertà.

                    Commenta


                    • #11
                      Simo, non mi permetterei mai di darti dello scemo....
                      Fai delle prove comunque..l'importante è divertirsi!
                      Per mia parte sono solo contento che ci sia un altro appassionato!

                      Per quel piccolo discorso sull'aspetto emotivo..
                      FPV Salto nel vuoto dal monte Ortobene on Vimeo

                      ecco l'ultimo video fatto con il Peppe (chir72)...

                      Ciao a tutti!
                      Ultima modifica di frazz; 05 febbraio 09, 22:36.

                      Commenta


                      • #12
                        lo guardo !!!!
                        Mamma mia e che gli hai messo la telecamera della rai !!!
                        Si riesce a pilotarlo ,almeno in volo,dal monitor?
                        é bello ,però sei andato a finire nei cespugli.
                        Ultima modifica di simone68; 05 febbraio 09, 22:46.
                        Odio chi fa più lavori.Viva lo svago,crepi il lavoro.Viva la libertà.

                        Commenta


                        • #13
                          In quel video non sono io il pilota... ho solo fatto da spotter a Peppe, il mio compagno di merende videopilotate.
                          Noi usiamo degli occhiali LCD per videopilotare...il monitor (da 7" e da 3,5") lo usiamo solo per controllo del segnale video e per ventuali avventori...
                          Ciao!

                          A questo punto guardati anche quello in notturna...ne vale..
                          FPV NightFly with KX171 camera on Vimeo

                          ciao!

                          PS: credimi, con la dinamica che si crea in quel costone e il pietraio intorno era l'unico modo di atterrare sicuro con un EG carico di elettronica da centinaia di euro. Abbiamo pensato anche alla strada ma avevamo il terrore di perdere il segnale video perchè più su rispetto alle antenne in zona d'ombra. Vedrai che appena acquisci più nozioni capirai...
                          Ultima modifica di frazz; 05 febbraio 09, 22:51.

                          Commenta


                          • #14
                            Bello,quale ha più portata,quello della radio o quello video ?
                            Se no mi sbaglio ho visto il mare.
                            Odio chi fa più lavori.Viva lo svago,crepi il lavoro.Viva la libertà.

                            Commenta


                            • #15
                              Peppe sul suo EG monta una Tx da 1000mw...
                              Sicuramente perde prima il segnale della radio che non quello video!
                              Considera che il discorso della potenza è sempre relativo...vi sono altrettanto importanti fattori da considerare per un buon allestimento, in primis l'antenna della rx. In paesi più rispettosi utilizzano solo tx da 10mw come da legge e volano comunque in perfetto VP.
                              Io per esempio monto sul mio EZ una tx da 500mw e non ho mai avuto problemi di segnale video.. ne ho anche da 200mw, 100mw e 10mw ognuna per scopi o utilizzi diversi. Dipende.
                              Sei riuscito a distinguere il mare?! complimenti....quello che hai intravisto è il golfo di Orosei..in giornate limpide si vede molto più chiaramente..
                              Ciao!
                              PS: il video sul monte è quasi interamente in video pilotaggio e, come cercavo di spiegarti prima, la discesa sul cespuglio è stata calcolata e voluta. E riuscita per un pelo, tra l'altro
                              Ciao!!

                              PSS: Al secondo atterraggio non presente sul video Peppe l'ha pure mancato ma senza danni...
                              Ultima modifica di frazz; 05 febbraio 09, 23:17.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X