annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Video OSD EagleTree: come funzione?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Video OSD EagleTree: come funzione?

    Premetto che è per pura curiosità!!!

    Dove e come lo si collega il Video OSD?
    Ipotizziamo di avere l'E-Logger che “sputa” fuori di dati all’OSD ed abbiamo una telecamerina connessa da un trasmettitore.
    Si fa entrare il segnale della telecamera nel Video OSD e poi lo si collega al trasmettitore, per ricevere a terra il video con già i dati in sovraimpressione?
    In fine si registra tutto a terra?

    Grazie,
    PS:Non me ne intendo un granchè!
    PSS:Ho visto dei filmatini in rete e mi sono piaciuti.

  • #2
    Originariamente inviato da OrsoBruno Visualizza il messaggio
    Premetto che è per pura curiosità!!!

    Dove e come lo si collega il Video OSD?
    Ipotizziamo di avere l'E-Logger che “sputa” fuori di dati all’OSD ed abbiamo una telecamerina connessa da un trasmettitore.
    Si fa entrare il segnale della telecamera nel Video OSD e poi lo si collega al trasmettitore, per ricevere a terra il video con già i dati in sovraimpressione?
    In fine si registra tutto a terra?
    Ciao Albi,
    diversi ragazzi al campo hanno il logger della EagleTree per le registrazioni dei parametri dei loro elicotteri.
    Ad alcuni di essi era venuta piu' o meno la tua idea.
    Io ho visto in rete alcuni video girati con quel OSD e da' informazioni carine, leggibili e utili.

    Probabilmente a conti fatti e' piu' caro di altre alternative, ma e' un prodotto nato per fare altre cose che fa' anche quella del OSD, quindi ha una sua collocazione di prezzo.

    Lo schema piu' o meno e' questo:
    uscita dei dati dal EagleTree, ingresso nel TX video che o miscela il segnale della telecamera o puo' inviare i dati senza telecamera sempre al Tx video.

    A terra avrai un monitor o gli occhiali LCD con i quali riceverai il segnale della videocamera a bordo con i dati in sovraimpressione o solo i dati senza telecamera.

    A quelo punto pero' tanto vale guardarsi anche il panorama.

    Potevi anche chiedere che ti avrei fatto vedere cosa si vedeva a Crevalcore, oppure puoi passare dal campetto, che tanto bene o male un aereo FPV ce l'ho sempre con me

    Saludos Stefano

    Commenta


    • #3
      "Ciao Albi,"????
      Non sono Albi, ci deve essere stato un malinteso... hhaaa, forse mi hai scambiato x Albiryder, il ragazzo del ns. campetto che ha creato il gruppo su facebook e che ha filmato "l'alluvione"...
      Comunque non c'è problema, anzi siamo uno in più

      Tornando sull'argomento, mi sto documentando sui datalogger ed ho addocchiato l'E-Logger della Eagle Tree con tutte le espansioni tra cui anche il Video-OSD. Mi chiedevo semplicemente come realizzare un filmato come questo Eagle Tree –R/C UAV RPV RC Heli Model Aircraft Telemetry data logger GPS logger GPS telemetry MicroPower elogger e-logger RC Model Airplane Telemetry jet ECU telemetry Eagletree MicroPower Wireless Telemetry RC data logger Flight Data Recorder ma non capisco come collegare fisicamente i cavi o se serve un mixer video per inserire le sovraimpressioni.
      Le mie esperienze video si limitano alla FlyCamOne2 percui capisci che...
      Grazie ancora
      Ciao, Bruno

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da OrsoBruno Visualizza il messaggio
        "Ciao Albi,"????
        Non sono Albi, ci deve essere stato un malinteso... hhaaa, forse mi hai scambiato x Albiryder, il ragazzo del ns. campetto che ha creato il gruppo su facebook e che ha filmato "l'alluvione"...
        Comunque non c'è problema, anzi siamo uno in più
        Ciao Bruno,
        decisamente ti ho proprio scambiato con Albertone di Padulle

        Scusa per l'equivoco.
        Tornando in tema pur non avendo mai visto le espansioni della EaglieTree, ma solo visionandole sul loro sito suppongo che ti diano gia' tutto l'occorrente per connettere il DataLogger con l'OSD.

        Dopo suppongo che le connessioni verso la telecamera e il trasmettitore video le dovrai fare tu.

        Solitamente sono due o 3 fili da saldare verso il TX e verso la telecamera.
        Il missaggio viene gia' fatto dal OSD.

        Commenta


        • #5
          riguardo questo argomento,quale osd consigliereste da mettere su un piccolo elicottero? deve essere piccolo e leggero...ed economica!! (...quello di rangevideo non ha nessuna di queste qualità, pur essendo ottimo per quello che deve fare...)
          http://www.vimeo.com/user538648/videos
          Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
            Ciao Bruno,
            decisamente ti ho proprio scambiato con Albertone di Padulle

            Scusa per l'equivoco.
            Tornando in tema pur non avendo mai visto le espansioni della EaglieTree, ma solo visionandole sul loro sito suppongo che ti diano gia' tutto l'occorrente per connettere il DataLogger con l'OSD.

            Dopo suppongo che le connessioni verso la telecamera e il trasmettitore video le dovrai fare tu.

            Solitamente sono due o 3 fili da saldare verso il TX e verso la telecamera.
            Il missaggio viene gia' fatto dal OSD.
            Grazie x le info...
            Per lo scambio di persone: NO PROBLEM
            Tempo e meteo permettendo penso che farò un giretto a Crevalcore, visto che il ns. campo sara inagibile x i prossimi 4/5 mesi ...cos'ì ci conosciamo!

            Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
            riguardo questo argomento,quale osd consigliereste da mettere su un piccolo elicottero? deve essere piccolo e leggero...ed economica!! (...quello di rangevideo non ha nessuna di queste qualità, pur essendo ottimo per quello che deve fare...)
            Penso che tutto dipenda da i dati che vuoi monitorare...
            Ho sentito parlare bene dei prodotti EagleTree, con un elicottero servirebbe un E-Logger (Volt+Amper) più il modulo contagiri brushless, più una sonda termica. Ovviamente il Video-OSD.

            Ti servirebbe questo:
            E-Logger 72€uro
            Sensore RPM brushless 15€uro
            Sensore di temperatura 10€uro
            Video-OSD 40€uro
            Prezzi italiani

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da OrsoBruno Visualizza il messaggio
              Tempo e meteo permettendo penso che farò un giretto a Crevalcore, visto che il ns. campo sara inagibile x i prossimi 4/5 mesi ...cos'ì ci conosciamo!
              No, sono stato a Crevalcore per il Safalero Day, io sono al campo di Via felicina, vicino all'Alcisa

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                No, sono stato a Crevalcore per il Safalero Day, io sono al campo di Via felicina, vicino all'Alcisa
                Ecco vedi, ho preso fischi x fiaschi!!!

                Commenta

                Sto operando...
                X