annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV il mio peggior video

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FPV il mio peggior video

    Ieri sono stato al campo e nonostante la bassa temperatura, la neve, la nebbia, il GPS del BlackStork che non funzionava, l'ombrello che mi cascava, un po' di turbolenza in aria ho volato (si fa' per dire) ugualmente in FPV.

    Il risultato e' forse il mio peggior video realizzato

    La trasmissione video era orribile e rivista la registrazione risulta ancora peggiore (saranno state la neve e la nebbia?)

    Colgo l'occasione per sentire da voi se gradireste avere un post nel quale raccogliere i video fatti, copiando dal internazionale RCG nel quale c'e' un post nei quali mostrare le foto ed eventuali caratteristiche di aerei o altri oggetti volanti e un altro post che raccoglie i vari video realizzati.

    In modo da non trovarli sparsi un po' dappertutto nel forum e aiutare chi deve partire da zero ad avere qualche idea.

  • #2
    Ciao Biv, fa sempre piacere leggerti e guardare i tuoi video (si anche questo), potresti rinfrescarmi la memoria dicendomi:

    - che regolatore hai e che motore?
    - quale radiocomando?
    - quale trasmittente, camera e occhialini?

    Grazie ciao, devi avere ancora un po' di pazienza mi sa per la neve, qui ormai siamo alla 18esima nevicata di stagione.
    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
      - che regolatore hai e che motore?
      - quale radiocomando?
      - quale trasmittente, camera e occhialini?
      Ciao,
      regolatore HiModel da 25 Ampere, motore cinese da 100w 13 Euro.
      Radiocomando Futaba FF9 40Mhz
      Trasmettitore video Airwave 500mW Euro 50,00
      Camera CCD economica da videocitofono Euro 18,00
      Occhiali RVision 640x480 euro 230,00

      Saluti.

      Commenta


      • #4
        volare in condizioni meteo da ko

        ciao biv..

        volare in condizioni meteo non da copione, comporta tanti problemi, comunque ottimo il video, considerando i velivoli che usi, nelle condizioni da te descritte è veramente tosta, il freddo degrada le batterie le dita e la mente! la nuvola troppo spessa può far perdere il collegamento con i satelliti per il GPS, la nebbia determina qualche disturbo per le trasmissioni video , perchè rappresenta un'ostacolo, insomma.
        Qui in sicilia invece abbiamo condizioni più ragionevoli, almeno in pianura, c'è molto vento e pioggia ad insistere, l'altro-ieri ho fatto un voletto, osservando poi il video ho notato turbolenza a iosa in pianura:
        YouTube - 31 gen 2008

        ciao biv a dopo


        Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
        Ieri sono stato al campo e nonostante la bassa temperatura, la neve, la nebbia, il GPS del BlackStork che non funzionava, l'ombrello che mi cascava, un po' di turbolenza in aria ho volato (si fa' per dire) ugualmente in FPV.

        Il risultato e' forse il mio peggior video realizzato

        La trasmissione video era orribile e rivista la registrazione risulta ancora peggiore (saranno state la neve e la nebbia?)

        Colgo l'occasione per sentire da voi se gradireste avere un post nel quale raccogliere i video fatti, copiando dal internazionale RCG nel quale c'e' un post nei quali mostrare le foto ed eventuali caratteristiche di aerei o altri oggetti volanti e un altro post che raccoglie i vari video realizzati.

        In modo da non trovarli sparsi un po' dappertutto nel forum e aiutare chi deve partire da zero ad avere qualche idea.
        _________________________
        www.openflight.it

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
          Ciao,
          regolatore HiModel da 25 Ampere, motore cinese da 100w 13 Euro.
          Radiocomando Futaba FF9 40Mhz
          Trasmettitore video Airwave 500mW Euro 50,00
          Camera CCD economica da videocitofono Euro 18,00
          Occhiali RVision 640x480 euro 230,00

          Saluti.
          Il tutto alimentato dal BEC dell'HiModel o a parte ? Con un unica batteria 3s?
          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
            Il tutto alimentato dal BEC dell'HiModel o a parte ? Con un unica batteria 3s?
            Si in fatti le righe che vedi sono dovute alla alimentazione unica e alla sporcizia del motore brushless e regolatore....

            Unica batteria Lipo3s

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
              Si in fatti le righe che vedi sono dovute alla alimentazione unica e alla sporcizia del motore brushless e regolatore....

              Unica batteria Lipo3s
              La mia idea quindi di mettere un UBEC separato non è completamente campata in aria allora?

              BEC 3A 5V / 6V Switch-Mode UBEC - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
                Qui in sicilia invece abbiamo condizioni più ragionevoli, almeno in pianura, c'è molto vento e pioggia ad insistere, l'altro-ieri ho fatto un volett
                Ciao Fausto,
                gran bella qualita', complimenti, personalmente avrei preferito che la camera puntasse di qualche grado verso il basso, ma direi che e' un ottimo risultato.

                Certo che per far ballare cosi' il Condor ce ne voleva, di vento.

                35Km/h per noi sono pochi ma proporzionati alle dimensioni del modello non sono mi capochi, io con i miei bagagli non riesco a volare con cosi' tanto vento.

                E tante volte con anche solo 20Km/h sembra di essere in lavatrice con centrifuga

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                  Ieri sono stato al campo e nonostante la bassa temperatura, la neve, la nebbia, il GPS del BlackStork che non funzionava, l'ombrello che mi cascava, un po' di turbolenza in aria ho volato (si fa' per dire) ugualmente in FPV.

                  Il risultato e' forse il mio peggior video realizzato

                  La trasmissione video era orribile e rivista la registrazione risulta ancora peggiore (saranno state la neve e la nebbia?).
                  Colgo l'occasione per sentire da voi se gradireste avere un post nel quale raccogliere i video fatti, copiando dal internazionale RCG nel quale c'e' un post nei quali mostrare le foto ed eventuali caratteristiche di aerei o altri oggetti volanti e un altro post che raccoglie i vari video realizzati.
                  ottima idea...io ci avevo provato a fare qualcosa di simile, ma non sono stato molto considerato http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...er-il-fpv.html

                  per i video se ci decidiamo ad iscriverci tutti ad un gruppo su vimeo il gioco è fatto. oppure mettere il link della propria pagina dove si trovano tutti i video..


                  ...ma che occhiali hai usato? non sono i soliti tuoi...

                  Commenta


                  • #10
                    test flap diruttori

                    si la prossima volta che faccio dei test, metto la videocamera più verso il basso in effetti offre più visibilità del suolo.
                    35 km/h si fanno sentire, ma ho volato con il condor con vento nettamente più forte, mi ricordo anche da 45 km/h mi ricordo che togliendo motore, l'aliante andava indietro! anche se picchiavo il modello non avanzava! poi dopo una bella pompata, allora il discorso si risolveva. in questi casi la ripresa non ha tanto senso viene il mal di mare! meglio la fotografia. Se in cima all'etna avessi usato la ripresa con le turbolenze dell'alta quota, non oso immaginare.
                    Comunque mi sono passato il tempo di mettere la ripresa integrale:
                    YouTube - Il canale di faustogiudice
                    se vai nello spazio di mia competenza trovi ripresa_grezza. Di interessante c'è la manovra di atterraggio fatta con i flap che fanno da diruttori e poi anche da flap alla fine giusto per fargli alzare il muso. Il test era per provare ancora questa soluzione, infatti se ci fai caso il linea per atterrare metto pure un po di motore.. ma con 2 secondi di diruttori il modello perde quota improvvisamente permettendo un atterraggio da "farmacista" con il massimo controllo
                    a dopo

                    Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                    Ciao Fausto,
                    gran bella qualita', complimenti, personalmente avrei preferito che la camera puntasse di qualche grado verso il basso, ma direi che e' un ottimo risultato.

                    Certo che per far ballare cosi' il Condor ce ne voleva, di vento.

                    35Km/h per noi sono pochi ma proporzionati alle dimensioni del modello non sono mi capochi, io con i miei bagagli non riesco a volare con cosi' tanto vento.

                    E tante volte con anche solo 20Km/h sembra di essere in lavatrice con centrifuga
                    _________________________
                    www.openflight.it

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                      ottima idea...io ci avevo provato a fare qualcosa di simile, ma non sono stato molto considerato http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...er-il-fpv.html

                      Bene allora mettiamo in rilevo quello, non me lo ricordavo piu'

                      per i video se ci decidiamo ad iscriverci tutti ad un gruppo su vimeo il gioco è fatto. oppure mettere il link della propria pagina dove si trovano tutti i video..
                      Non tutti usano Vimeo, pero' valutiamo ugualmente quella ipotesi, vedo che chi posta su Vimeo comunque fa' gia' parte dei vari gruppi FPV

                      Gli occhiali sono i miei soliti, non ho fatto altri acquisti.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
                        osservando poi il video ho notato turbolenza a iosa in pianura:
                        YouTube - 31 gen 2008
                        Come mai si sente una specie di tremolio dei servo alla fine?
                        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                        Commenta


                        • #13
                          dici a me?

                          dici a me? ... è dovuto al fatto che essendoci inserito l'FMA e siccome ero vicino al modello il sensore percepiva la mia vicinanza, io nel frattempo mi stavo leggendo alcune impostazioni della radio, a qualche metro di distanza..

                          a dopo

                          Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                          Come mai si sente una specie di tremolio dei servo alla fine?
                          _________________________
                          www.openflight.it

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X