annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Indovinate cosa voglio fare ...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Indovinate cosa voglio fare ...

    Tanto ...
    1) i manicomi son chiusi
    2) dove volo io non c'è nessuno per km e km ...
    3) la camera l'ho pagata 20 euri
    Quindi :
    Ci provero' penso ....
    Vi faro' sapere.
    Saluti
    Gian Paolo
    File allegati
    Saluti, Gian Paolo

  • #2


    In bocca al lupo!

    Se ti trovi bene per prima cosa cambia la telecamerina con una migliore vedrai che differenza!

    Io avrei messo qualcosa per assorbire le vibrazioni....

    Non conosco i tuoi pollici ma un helicommand od un copilot ci stanno tutti!

    Occhio che la portata è veramente limitata!
    Per aver un pò più di respiro con 10mW ti consiglio un'antenna direzionale sulla ricevente, ti giochi più di metà campo di volo (ossia non voli di fianco e dietro l'antenna, solo davanti) ma almeno ti puoi allontanare qualche centinaia di metri.

    Attento che non è vero che non c'è nessuno per chilometri ci sei tu!

    Ci rosico perchè vorrei farlo anche io ma riesco a malapena a fer un hovering con un coassiale.....
    Però piano piano mi sto organizzando .... http://www.baronerosso.it/forum/elim...build-log.html

    Facci sapere come và!
    Ciao
    Silvio
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio



      Attento che non è vero che non c'è nessuno per chilometri ci sei tu!

      Bravo !
      Parole sante !

      Comunque ... vai GP ... facci sognare !
      Giampiero - Taranto / Roma -

      Commenta


      • #4
        i manicomi ci sono, eccome...noi tutti ti osserviamo da li!!!
        FpvProjekt channels:
        http://www.youtube.com/user/Arnald26
        http://www.vimeo.com/album/72997

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio


          Se ti trovi bene per prima cosa cambia la telecamerina con una migliore vedrai che differenza!

          Non conosco i tuoi pollici ma un helicommand od un copilot ci stanno tutti!
          Beh ho una sony SN555 sull'Easystar ma non la rischio per ora .... certo, la differenza c'è ma questa cinesina è una camera 'sacrificale' perfetta.
          Col trex me la cavo benino penso ... volato tranquillo come se fosse un aereo, frontale sicuro, qualche loop e tonneaux a seconda del coraggio che mi viene al momento, NIENTE 3D
          Il copilot l'ho preso e lo installero' dopo i primi collaudi se l'esito sarà positivo.

          E' vero, ci sono io ma non ho mai volato a meno di 10 metri dall'elicottero, neanche a vista ... quindi tranquilli prima di farmi male lo schianto e amen ...
          Saluti, Gian Paolo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da arnaldo Visualizza il messaggio
            i manicomi ci sono, eccome...noi tutti ti osserviamo da li!!!
            Azz ... pensavo di essere SOLO
            Saluti, Gian Paolo

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da GPSfly Visualizza il messaggio
              Ci provero' penso ....
              E' un mio progetto fermo da mesi oramai.
              Solo qualche prova con un coassiale, ma ha troppa poca potenza.

              Ho notato che quasi tutti mettono la telecamera sotto alla capotta, vicino al carrello, non so dirti il perche'.

              Le mie difficolta', ma avro' provato tre volte in croce, sono state decollo e atterraggio, non si ha molto bene il senso di essere perfettamente pari prima di atterrare e spesso l'eli cascava da un alto.

              Magari il training kit potrebbe aiutare, comunque ti invidio

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                Ho notato che quasi tutti mettono la telecamera sotto alla capotta, vicino al carrello, non so dirti il perche'.
                Secondo me avere la cam sotto facilita gli atterraggi ... ma tutto sommato rischi di rompere uguale ... per decolli e atterraggi avro' sempre al mio fianco lo spotter che mi toglierà gli occhiali quando l'eli sarà vicino (10-15 m) e in hovering ... quindi inizialmente atterrero' e decollero' a vista penso ...
                Saluti, Gian Paolo

                Commenta


                • #9
                  Ciao Gianpaolo ottima idea!!...la camera però ti consiglio di metterla sotto il carrello in modo da vedere bene il muso dell'elicottero e l'orizzonte..ti aiuta per capire l'assetto in fase di decollo ed atterraggio..ho fatto qualche prova con il 600 ma non fido tantissimo..data la potenza esplosiva del mezzo non c'è da scherzare molto
                  SALUTONI
                  T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
                  I miei video:http://www.vimeo.com/user373151

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Giusè ...
                    Domani facco una prova e poi semmai cambio posizione alla cam. ....
                    Domenica annunciano maltempo uff ....
                    Salutoni
                    G.Paolo
                    Saluti, Gian Paolo

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da GPSfly Visualizza il messaggio
                      Domenica annunciano maltempo uff ....
                      Lo so purtroppo..infatti stamani mi sono liberato a tutti i costi x volare..e domani replico
                      A presto facci sapere
                      T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
                      I miei video:http://www.vimeo.com/user373151

                      Commenta


                      • #12
                        finalmente un altro elicotterista fpv! pensavo di restare solo!!

                        alcuni consiglio, dalla mia poca esperienza in fpv col t-rex 450:
                        - anche io avevo messo lì la telecamera all'inizio, ma x volare bene deve essere inclinata di circa 20° verso il basso, altrimenti in hovering non capisci la quota. inoltre più basso la monti, meno vibrazioni avrai.
                        - montaci l'helicommand per gli atterraggi e decolli, per quando passerai dalla visione normagli agli occhiali. puoi anche farlo sempre con gli occhiali, ma in tal modo è facile atterrare poco delicatamente...

                        - importantissimo, la radio... io ora sono possato alla spektrum e vado anche lontanisimo, ma prima la 40 mhz che avevo non era abbastanza potente e non coprivo + di 150-200 metri di distanza. non è come l'aereo, a causa del motore sempre in tiro e dei carichi di corrente elevati, ci sono molte molte più interferenze...di solito non ci si rende conto, perchè col rexino a vista si resta sempre molto vicini... quindi allontanati per gradi ed occhio ai fail safe!

                        se vuoi trovi qualche mio video su vimeo, tipo questo: Fpv day - First italian meeting on Vimeo
                        che ho fatto al meeting italiano...
                        in bocca al lupo!!
                        http://www.vimeo.com/user538648/videos
                        Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

                        Commenta


                        • #13
                          oh, vedo ora che abbiamo l'elicottero identico!!
                          stesse pale, servi, giro, piatto non originale in metallo...
                          anche io avevo preso il tubo di coda come il tuo, ma non aveva la scanalatura in cima...tu come l'hai montato?
                          http://www.vimeo.com/user538648/videos
                          Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

                          Commenta


                          • #14
                            Ho levato il dentino per la scanalatura ... da tempo ... stringo forte e nn si muove ... nu' chiode ...
                            Saluti, Gian Paolo

                            Commenta


                            • #15
                              L'elicottero in hovering, e un po anche in traslato, non è perfettamete parallelo al terreno, ma leggermete inclinato su un lato.
                              Se mettete la camera perfettamete in orizzontale, stando fermi e pilotando in FPV vi sembrerà di pendere da un lato e cercerete di correggere l'assetto, facendo traslare l'elicottero.
                              Il senso ed il grado di inclinazione dell'elicottero dipendono dalla dimensione del modello e dal senzo di rotazione delle pale.
                              Fateci caso mettendo in hovering il modello di fronte a voi ad altezza occhi, come quando si misura il traking.
                              Saluti
                              Redhot

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X