annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aumentare corsa servo.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aumentare corsa servo.

    salve a tutti.
    esiste il modo di modificare un servo standard per ottenere una corsa di 180 gradi?
    meccanicamente o elettronicamente?
    saluti
    gian paolo
    Saluti, Gian Paolo

  • #2
    Originariamente inviato da GPSfly Visualizza il messaggio
    salve a tutti.
    esiste il modo di modificare un servo standard per ottenere una corsa di 180 gradi?
    meccanicamente o elettronicamente?
    saluti
    gian paolo
    in rete ne ho trovati parecchi metodi, ma tanti davvero...tanto che alla fine ho fatto una prova su un micro servo e ci ero quasi riuscito...comunque il tutto sta nel togliere il potenziometro e i blocchi meccanici all'interno degli ingranaggi e sostituire il potenziometro con due resistenze...
    io il mio tentativo invece l avevo fatto fissando il potenziometro in modo da fargli credere di stare sempre al centro e in questo modo potevo ottenere una rotazione di 360 gradi..senza pero il ritorno in posizione centrale automatico...comunque gira che trovi parecchie cose...poi se non hai tempo o compri un servo che gia te li fa i 180 gradi o bisogna prendere un servo extender...pero 20 euri mi sembrano assurdi!
    FpvProjekt channels:
    http://www.youtube.com/user/Arnald26
    http://www.vimeo.com/album/72997

    Commenta


    • #3
      ElectronicaRC.com

      Commenta


      • #4
        Ciao

        La modifica che fanno tutti è aggiungere 2 resistenze al potenziomentro di un servo, in questa maniera arriva quasi a 180°, ne ho bruciati 2 nel tentativo, alla fine basta poco che superi il limite fisico del potenziometro e lo rompi.
        In più mi sono sempre trovato male perchè il servo è molto veloce e da fastidio vedere il panorama schizzare da un lato.
        Altro problema che ho trovato rea che il gioco della boccola del servo si tramutava nella telecamera che ballava.
        Anche se ho visto che praticamente tutti montano la telecamera sul servo, forse avevo rovinato io il servo.
        Fatto stà che ho preso qualche giocattolo e ho montato questo.



        il servo è ridotto sull'asse che tiene la teleecamera e che gira su boccole (un vecchio riduttore), e la telecamera è ridotta sul potenziometro esterno.

        Silvio
        Silvio. Se beccamo in volo!
        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da GPSfly Visualizza il messaggio
          salve a tutti.
          esiste il modo di modificare un servo standard per ottenere una corsa di 180 gradi?
          meccanicamente o elettronicamente?
          saluti
          gian paolo
          ciao...
          se decidessi di prendere il servo extender occhio alla compatibilità con tutto il resto...sennò ti può succedere questo fpv+SN555 on Vimeo soprattutto da metà in poi, puoi vedere quante interferenze provoca.
          ho fatto prove a terra senza il servo rxt ed è tornato tutto ok, in volo ancora non ho provato.
          non so se non gli piaceva quel servo, o qualcosa che gliera vicino o tutti il filume che ho sotto l'accrocco della cam...

          ciao.

          Commenta

          Sto operando...
          X