annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batteria alimentazione trasmettitore...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batteria alimentazione trasmettitore...

    Salve...è un po' che non scrivevo quassù...ma ora che ritorneranno le belle giornate sicuramente qualche volo FPV non mi mancherà...

    Per ora ho usato tutto l'ambaradan (trasmettitore 1000mW alimentato con classica lipo 3 celle da 1200mAh) sul mio easyglider brushless, che regge tranquillamente il peso sia di questa batteria sia della batteria principale da 1800mAh

    quest'anno vorrei provare a montare il tutto anche sul Flash3D, quindi devo limitare il peso quanto più possibile

    innanzitutto la batteria della trasmittente

    10 minuti fa ho misurato l'assorbimento del trasmettitore+microcamera e siamo sui 250mAh...

    Su Himodel sono uscite delle microbatterie lipo 3 celle da 200 e 300 mAh

    HiModel 200mAh / 11.1V 20C LiPoly Battery Pack W/ Balancer | HiModel

    HiModel 300mAh / 11.1V 20C LiPoly Battery Pack W/ Balancer | HiModel

    Ora contando che in volo comunque non conto di starci più di 15-20 minuti, la batteria da 200mAh visto l'assorbimento medio del sistema di trasmissione dovrebbe essere sufficiente, giusto?

    grazie per l'attenzione
    David125 si stacca da terra con:

    - Rc-Factory FLASH 3D
    - Sapac Pitts S2-A Brushless Upgraded
    - Multiplex Easy Glider Brushless for FPV

  • #2
    aggiungo...

    il mio kit wireless è questo:

    ElectronicaRC.com

    non l'ho comprato qui ma è esattamente identico...
    mi trovo anche col consumo dichiarato sul sito...
    David125 si stacca da terra con:

    - Rc-Factory FLASH 3D
    - Sapac Pitts S2-A Brushless Upgraded
    - Multiplex Easy Glider Brushless for FPV

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da David125 Visualizza il messaggio
      10 minuti fa ho misurato l'assorbimento del trasmettitore+microcamera e siamo sui 250mAh...
      Ciao,
      mi sembra che consumi veramente poco, sul sito dichiarano 510mAh ed e' compatibile con la potenza dichiarata.
      Il mio da 500mW consuma circa 300mAh, piu' il consumo della telecamera.

      Se il tuo consuma 510mAh + la camera, supponiamo altri 79mAh sei intorno al 600mAh. con una batteria da 300mAh in teoria potresti usarlo per 30 minuti, ma sei molto impiccato.

      Io valuterei l'ipotesi di alimentare tutto con una unica batteria, se sia il TX sia la cam possono andare a 12Vcc. Ovvero con una Lipo3s

      Commenta


      • #4
        ci avevo pensato di fare tutto con un unica batt ma poi ho paura ke duri poco
        sull'easyglider ho a disposizione una lipo 3s da 1800 ke grossomodo dovrebbe reggere abbastanza...ma tanto il problema non è l'easyglider...quello vola pure con me seduto sopra

        sul flash3D uso una lipo 3s da 1200 (o 1300 non ricordo), cmq farò un po' di prove

        cmq il mio kit era venduto per 1000mw e l'assorbimento era di 250mAh, visto coi miei occhi oggi pomeriggio, a meno che il tester non abbia iniziato a dare i numeri ma non credo
        David125 si stacca da terra con:

        - Rc-Factory FLASH 3D
        - Sapac Pitts S2-A Brushless Upgraded
        - Multiplex Easy Glider Brushless for FPV

        Commenta


        • #5
          Ciao David,
          ho preso anch'io lo stesso sistema video,
          mi sono accorto di avere due telecamere a 5v (una sony)
          siccome devo istallarle con il Black stork ho il tuo stesso problema
          devo acquistare una telecamera da 12v ed un pacco batteria separato per alimentare il systema tx video...azz!
          tra le betterie che hai postato secondo me questa farebbe il caso nostro--:
          HiModel 860mAh / 11.1V 15C Li-poly Battery Pack w/Balancer | HiModel

          calcolando i 70gr sul mio gommone "elbatross" che pesa 960gr penso di
          tirare su come peso extra almeno 300,350gr quindi dovrei starci dentro....

          ti terrò informato su eventuali test......
          ciao
          ... di avere la testa di un FPVista:
          http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

          Commenta


          • #6
            guarda io non ne facevo un problema di volt, tanto mettere un regolatore che porta i volt in ingresso alla camera da 12 a 5 è roba di 2 minuti (ma non è il mio caso, la mia camerina "dimmerda" per ora è a 12v )

            ne facevo un problema di durata batteria generale

            nsomma una batteria da 3 celle da 1800 deve alimentare sia servi, sia motore, sia tx video sia cam, mi sa che durerebbe pochino

            ho visto ci sono le nuove da 2200mAh che non sarebbero una cattiva idea...si risparmierebbe un bel po' di peso e sopratutto di ingombro
            David125 si stacca da terra con:

            - Rc-Factory FLASH 3D
            - Sapac Pitts S2-A Brushless Upgraded
            - Multiplex Easy Glider Brushless for FPV

            Commenta

            Sto operando...
            X