annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

parapendio per foto aeree

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • parapendio per foto aeree

    Secondo voi con questo
    PARAPENDIO RC, UNICO, ULTRA DIVERTENTE!!! VEDI IL VIDEO su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

    si riesce a sollevare una flycamone2?

    Volevo comprarlo per vedere com'era fatto e magari ricostruire qualcosa di più potente che sollevi un po' di peso... ha senso secondo voi?

    grazie

  • #2
    guarda io se vuoi te lo posso vendre....preso x il tuo stesso scopo.....non alza nulla fatto così....ma davvero nulla...calcola che fa anche n po fatica a prendere quota senza vento...poi l'fpv è bello xkè piloti come un aereo vero.....quindi un paio d'ali rigide almeno sarebbero quasi d'obbligo...poi se vuoi goderti solo il panorama o fare foto è un altro discorso.....volendo so che hanno fattoun sacco di modifiche...come potenza motore batterie lipo e servi aggiuntivi......cmq ti comfermo....la facilità nel pilotare quel coso è davvero disarmante!!!!

    Commenta


    • #3
      mi servirebbe solo per foto e riprese aeree (niente fpv).

      quindi dici che neanche si solleva...

      esiste qualcosa del genere ma più funzionale?

      Commenta


      • #4
        aquiloni

        fatti un giro su google cercando aquiloni per fotografie aeree scoprirari come è possibile ottenere qualcosa di sostanzioso senza spendere troppo.. visto che i costi sono un tuo vincolo.

        a dopo

        Originariamente inviato da frollino Visualizza il messaggio
        mi servirebbe solo per foto e riprese aeree (niente fpv).

        quindi dici che neanche si solleva...

        esiste qualcosa del genere ma più funzionale?
        _________________________
        www.openflight.it

        Commenta


        • #5
          A questo punto anche un bel dirigibile RC !!!
          Zeppelin Dirigibili... la tua immagine vola con noi

          Se ne è parlato molto anche sul Forum.

          CIAO
          Giampiero - Taranto / Roma -

          Commenta


          • #6
            ???

            hai idea di quanto costa uno di quei dirigibili?
            ....conosco di persona il responsabile.. li usa prettamente per scopi professionali e sono oggetti costosissimi eccc.. l'idea d base era il parapendio.. ovvero di una vela, e il principio è che deve portare su piccole cose spinto dal vento..

            a dopo

            Originariamente inviato da uccio.it Visualizza il messaggio
            A questo punto anche un bel dirigibile RC !!!
            Zeppelin Dirigibili... la tua immagine vola con noi

            Se ne è parlato molto anche sul Forum.

            CIAO
            _________________________
            www.openflight.it

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
              hai idea di quanto costa uno di quei dirigibili?
              ....conosco di persona il responsabile.. li usa prettamente per scopi professionali e sono oggetti costosissimi eccc.. l'idea d base era il parapendio.. ovvero di una vela, e il principio è che deve portare su piccole cose spinto dal vento..

              a dopo
              Sono certo che costino un botto .... eppure l'idea mi intriga un po ....
              e forse si può anche provare un approccio un po più economico. Chissà !

              Guarda questi ragazzi che hanno fatto a scuola ....
              YouTube - Il canale di rukytech87
              Tesina
              http://www.rozzate.com/public/aria/tesinalow.pdf

              Bravi !!!
              Giampiero - Taranto / Roma -

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da frollino Visualizza il messaggio
                Secondo voi con questo
                PARAPENDIO RC, UNICO, ULTRA DIVERTENTE!!! VEDI IL VIDEO su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

                si riesce a sollevare una flycamone2?

                Volevo comprarlo per vedere com'era fatto e magari ricostruire qualcosa di più potente che sollevi un po' di peso... ha senso secondo voi?

                grazie
                Così com'è,è già tanto se decolla e non ti perde il segnale dopo 20 metri!!
                Devi almeno cambiare rx per poterl usare con un radiocomando decente e usare una lipo 2s1p.
                Dopo sale benissimo è fa quota molto facilmente a centinaia di metri!!
                Guarda questo ad esempio,l'aggeggio che si porta su,è sicuramente più pesante della tua flycamone2.



                Io uso la verbatim,comunque,sono solo 20g,troppo bello andare altissimo e passare sulla cresta degli alberi!
                Ultima modifica di Fulvio76; 26 gennaio 09, 18:21.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Fulvio76 Visualizza il messaggio
                  Così com'è,è già tanto se decolla e non ti perde il segnale dopo 20 metri!!
                  Confermo, su 5 lanci sono riuscito a decollare una volta sola e poi e' caduto miseramente per mancanza segnale radio.

                  In effetti non ho mai provato a cambiare RX e con le LiPo, questa primavera in assenza totale di vento potrei provare, in fin dei conto non l'ho buttato via....

                  Certo e' che beccheggia un bel po'

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                    Confermo, su 5 lanci sono riuscito a decollare una volta sola e poi e' caduto miseramente per mancanza segnale radio.

                    In effetti non ho mai provato a cambiare RX e con le LiPo, questa primavera in assenza totale di vento potrei provare, in fin dei conto non l'ho buttato via....

                    Certo e' che beccheggia un bel po'
                    Si si,beccheggia!Bisogna pure dosare il gas..
                    Io c'havevo perse le speranze per quante me ne sono capitate ma poi alla fine e neanche da molto ho trovato il modo per farlo andare.
                    Se cambi RX devi cambiare anche il servo ed aggiungerci un esc.
                    A me,il motore originale non è durato niente,ho tolto tutto l'ambaradan adattandoci direttamente un 380 ridotto.
                    Ripeto,secondo me,il divertimento sta nel mandarlo altissimo nelle giornate di calma,poi quando diventa piccolo piccolo,si toglie gas e si scende..dal rumore dell'aria e dalle immaggini,sembra quasi un parapendio che scende abbastanza veloce però!

                    Alla fine,secondo me,se ti avanza una rx da 4 soldi e altra robetta,falla la prova!
                    Giusto per sfizio!

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao a tutti,
                      ho da poco riesumato il mio vecchio Graupner Sky Surfer, con cui mi sono divertito parecchio in passato. Avendo a disposizione l'apparato radio e le batterie lipo da 2 celle ho deciso di modificarlo sostituendo il motore con un brushless da 5400 kv inrunner e un regolatore da 20A. La modifica mi ha permesso di ridurre il peso complessivo del modello di poco più di 100 g. Ora sembra un altro aereo, ho provato a zavorrarlo con un peso di 120 g per simulare il trasporto di un eventuale apparato video e sale senza alcuna difficoltà. Attratto dalle vostre imprese in FPV sto valutando l'acquisto di un kit dal sito electronica. Ne approfitto per chiedervi un dubbio. Visto i limiti di peso, sono costretto a prendere il kit 2.4 Ghz con camera da 5v e lipo da una cella, mi chiedevo quale camera acquistare: la killer ccd o la kx-132? Inoltre il regolatore/trasmettitore del kit Electronica è utilizzabile in futuro anche con camere da 12v?
                      Grazie per il vostro aiuto!!!
                      File allegati
                      Easystar FPV -- Mentor FPV -- MultiWii Quad -- HK450GT -- T-Rex 500 -- FunJet -- SkySurfer -- Lama V3
                      http://www.youtube.com/Ceccoz84

                      Commenta


                      • #12
                        ehhh cavolo cono lo skysurfer gia si puo iniziare a fare qualcosa di carino........+ che altro x il profilo e l'efficenza della vela.....io sto impazzendooo... non lo trovo +++

                        cerca cerca e nella cantina ho trovato un aquilone cassonato da 5 metri da trazione.......volendo...con un bel 20cc...magari a benzina....

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da antonio80 Visualizza il messaggio
                          ehhh cavolo cono lo skysurfer gia si puo iniziare a fare qualcosa di carino........+ che altro x il profilo e l'efficenza della vela.....io sto impazzendooo... non lo trovo +++

                          cerca cerca e nella cantina ho trovato un aquilone cassonato da 5 metri da trazione.......volendo...con un bel 20cc...magari a benzina....
                          WOW,stupendo!
                          Con questo che hai,davvero puoi fare ottime riprese/foto potendo usare camere discrete!!
                          Gia quella ciofeca del mio si puo mandare a centinaia di metri,tu con questo vai in orbita,sai che foto!!

                          Facci sapere

                          Commenta


                          • #14
                            consideralo fatto... Sai magari che figata sarebbe portarlo in manifestazione!!! E giá sorto il primo problema, dovrò cambiare i fasci con conseguente cambio di assetto della vela... Non e roba da poco, con i fasci che ha e' adatto a fare trazione...... Ufff

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da antonio80 Visualizza il messaggio
                              consideralo fatto... Sai magari che figata sarebbe portarlo in manifestazione!!! E giá sorto il primo problema, dovrò cambiare i fasci con conseguente cambio di assetto della vela... Non e roba da poco, con i fasci che ha e' adatto a fare trazione...... Ufff
                              Sarà sicuramente scenografico!!
                              Il tuo dovrebbe venire una specie di questo?
                              Però non fare come stì due sprovveduti!!
                              Chi glie l'ha messo in mano un aggeggio del genere se non sanno nemmeno che si decolla controvento!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X