annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiedo Help per il mio primo acquisto Tx/Rx

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiedo Help per il mio primo acquisto Tx/Rx

    Finalmente su HK sono tornate in stock un po di cosine che stavo aspettando da tempo... e prima che mi sfuggano di nuovo vorrei prendere qualcosa, ma essendo il primo acquisto non so cosa è meglio fare, quindi vi chiedo un aiuto per non gettare soldi..

    sono in dubbio tra queste cose:
    allora il primo è il famoso kit che usate molti di voi -->Boscam 5.8Ghz 200mw FPV Wireless AV Tx & Rx Set


    Oppure di fare acquisti separati, ovvero RX RC805 da abbinare sempre alla stessa Tx da 200mW
    o in alternativa a quella da 500 mW che però mi sembra troppo pesante.
    oppure questa 400 mW che pesa poco, ma non capisco se è totalmente compatibile..


    - Poi volevo chiedervi se devo aggiungere alla spesa queste antenne o se è meglio che lascio perdere e le costruisco a parte.

    - Per adesso non comprerò nessun occhiale ma userò il tutto con adattatore easycap e monitor pc, ma in seguito prenderò anche gli occhialini.

    - Per la cam credo che userò la gopro 3 silver con cavetto, ma solo perchè il mezzo col quale voglio fare fpv è piccolo e non ho molto payload, ma cmq accetto anche un consiglio sulla cam.

    - e poi se manca qualcosa tipo cavetti e connettori vi prego di farmelo presente, anche qualche consiglio sulle batterie ideali per alimentare il tutto.. quelle però ne ho parecchie in casa.


    Scusate per le solite richieste da principiante, ho letto quanto piu possibile, ve lo chiedo solo perche non ne ho mai visto uno dal vivo e non vorrei fare acquisti sbagliati.
    Avrei voluto prendere un kit da 1.3 GHz per volare a distanze molto ravvicinate ma anche dietro gli ostacoli, un po come fa il mitico Juz, ma ho visto che è il illegale e non voglio rogne.

    Grazie Jacopo
    On Facebook Quadricottero News
    Guida per MicroQuad da FPV

  • #2
    Se vuoi riimanere nella legalità allora tutto quello che hai elencato lo puoi scartare, per rimanere in termini di legalità i tx non devono superare a 5,8Ghz i 25mW il che significa con antenne omni 50mt senza ostacoli.
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • #3
      si si questo lo so, ma almeno la frequenza è legale, nell'altro caso avrei sia frequenza che potenza illegali... quindi non saprei cosa è peggio..

      cmq credo di prendere il kit che hanno tutti con rx e tx a 200mw... mi rimane qualche dubbio se prendere le antenne o costruirle e se le cam di HK sono buone..
      On Facebook Quadricottero News
      Guida per MicroQuad da FPV

      Commenta


      • #4
        So che non troverò risposta e capisco bene le motivazioni, ma ci provo lo stesso..
        Siccome ancora non riesco a fare l'acquisto per problemi di backorder e cose del genere, ho visto che intanto HK ha messo dei nuovi Fatshark Teleporter e praticamente hanno un costo veramente basso... cioè considerando che col kit di trasmissione e cam che voglio prendere io spendo circa un 130 eur, con poco piu mi ci escono anche gli occhiali, solo che non capisco due cose..
        La prima è se la risoluzione riportata è per occhio o complessiva, l'altra è se compro a parte un kit da 1.3 piu in la, ho la possibilità di utilizzare lo stesso questi occhialini?
        On Facebook Quadricottero News
        Guida per MicroQuad da FPV

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
          So che non troverò risposta e capisco bene le motivazioni, ma ci provo lo stesso..
          Siccome ancora non riesco a fare l'acquisto per problemi di backorder e cose del genere, ho visto che intanto HK ha messo dei nuovi Fatshark Teleporter e praticamente hanno un costo veramente basso... cioè considerando che col kit di trasmissione e cam che voglio prendere io spendo circa un 130 eur, con poco piu mi ci escono anche gli occhiali, solo che non capisco due cose..
          La prima è se la risoluzione riportata è per occhio o complessiva, l'altra è se compro a parte un kit da 1.3 piu in la, ho la possibilità di utilizzare lo stesso questi occhialini?
          Io ti rispondo per il discorso 1.3, io ho i dominetor v3 e con il cavo in dotazione che è presente anche nei telereporter cioe quello con i spinotti bianco rosso giallo mi collego per attaccare un ricevitore esterno 1,2 1,3 5,8 ecc.

          Commenta


          • #6
            Ciao
            col kit da 200mw e le antennine a fiorellino ci fai tranquillamente 800-1000m (se sono fatte bene)
            Ciaooo


            Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da lupoNak Visualizza il messaggio
              Io ti rispondo per il discorso 1.3, io ho i dominetor v3 e con il cavo in dotazione che è presente anche nei telereporter cioe quello con i spinotti bianco rosso giallo mi collego per attaccare un ricevitore esterno 1,2 1,3 5,8 ecc.
              si dei dominator lo so, ma non so se questi con le rx gia integrate invece possono dar problemi di incompatibilità e cose del genere..
              poi c'è quella risoluzione che non capisco...
              che crisi, non riesco a fare questo acquisto, non so se farlo da HK o da europa per avere tutto e subito senza sorprese doganali che poi rimettono a pari il divario economico..
              Ho visto eladio che mi da con gli attittude anche una telecamerina e un sistema tx rx... e quel prezzo lo prenderei da li, ma dopo tutti i problemi che ho sentito con eladio ho paura.. .

              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              Ciao
              col kit da 200mw e le antennine a fiorellino ci fai tranquillamente 800-1000m (se sono fatte bene)
              Ciaooo


              Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
              Grazie zott questo lo so, i miei dubbi sono altri e sono tanti...
              non sono mai riuscito a vedere un occhiale dal vivo e faccio fatica a capire diverse cose...
              On Facebook Quadricottero News
              Guida per MicroQuad da FPV

              Commenta


              • #8
                Seguo con attenzione, dato che ho i tuoi stessi dubbi...

                Io procederò sicuramente con un acquisto in europa, ho fatto due calcoli e tra spese di spedizione veloci, e quasi sicuramente tasse doganali, alla fine la differenza tra cina e spagna è poca...

                Non capisco però cosa vorresti in quanto a qualità e prezzo...
                Ti "leggo" parlare dei Teleporter a 199$, e poi passi agli Attitude SD a 375E
                La differenza, oltre che di prezzo cambia molto in qualità tra i due modelli...

                Io valutavo i Predator V2, nel kit RTF venduto da eladio...Si piazzano tra i due modelli precedentemente nominati, e per me che inizio penso siano già molto...

                Ritorno a seguire la discussione in silenzio
                http://www.e-tips.it

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                  si dei dominator lo so, ma non so se questi con le rx gia integrate invece possono dar problemi di incompatibilità e cose del genere..
                  poi c'è quella risoluzione che non capisco...
                  che crisi, non riesco a fare questo acquisto, non so se farlo da HK o da europa per avere tutto e subito senza sorprese doganali che poi rimettono a pari il divario economico..
                  Ho visto eladio che mi da con gli attittude anche una telecamerina e un sistema tx rx... e quel prezzo lo prenderei da li, ma dopo tutti i problemi che ho sentito con eladio ho paura.. .



                  Grazie zott questo lo so, i miei dubbi sono altri e sono tanti...
                  non sono mai riuscito a vedere un occhiale dal vivo e faccio fatica a capire diverse cose...
                  Ma scusa allora se hai dubbi perchè non prendi i dominetor sono ormai stra collaudati, certo gli attitude sono piu bellini e in piu hanno il fov a 35 contro i 30 dei dominetor, io personalmente ho preso i dominetor perchè leggendo vari forum su gli attitude qualche rognetta e venuta fuori. per quanto riguarda eletronicarc io sono arrivato a 15 acquisti da lui compresi gli occhiali, spedizione DHL mai un problema in un giorno avevo la roba a casa fai solo attenzione che la merce sia in magazzino.

                  Commenta


                  • #10
                    Allora, hai perfettamente ragione, non mi sono soffermato a spiegare tutto altrimenti parto con le pappardelle e non finisco piu, cmq in breve quello che voglio fare è: o spenderci pochissimo perciò valutare i teleporter, oppure spenderci bene e avere il top, quello che nn mi piace è la via di mezzo..
                    i Predator per esempio sono bisfrattati da tutti, non chiedermi perchè, ma da quello che ho letto a quel punto è meglio prendere i dominator v3.

                    Per quanto riguarda il discorso spese, concordo che dalla spagna ti arriva prima e paghi quasi uguale tra spedizione e dogana quindi non li voglio prendere da HK, solo che eladio ultimamente ha preso diversi commenti negativi, quindi mi fa stare un po col pensiero l'idea di investire sugli attitudeSD di eladio... se avessi garanzie allora non avrei problemi..

                    sugli Attitude non ho dubbi riguardo la qualità, ma solo sulle compatibilità con i vari sistemi, ma da come ho capito se prendo a 300€ il modello senza tx e rx posso metterci quello che voglio... anche se qui c'è scritto "With 5.8Ghz NexWaveRF Receiver" quindi non so bene...
                    Altrimenti in alternativa c'è l'altro modello sempre attitude da 375€ che ha incluso camera a TX, ma anche qui non conoscendo assolutamente il mondo dell'fpv non saprei se conviene prenderlo tutto così com'è o fare acquisti separati e scegliermi la cam che voglio...

                    tutto ciò considerando che cmq sia, voglio prendere a parte anche un kit 1.2/1.3, così da avere su un modello il 5.8 e su un altro 1.3.

                    Spero di essere stato piu chiaro adesso...
                    On Facebook Quadricottero News
                    Guida per MicroQuad da FPV

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da lupoNak Visualizza il messaggio
                      Ma scusa allora se hai dubbi perchè non prendi i dominetor sono ormai stra collaudati, certo gli attitude sono piu bellini e in piu hanno il fov a 35 contro i 30 dei dominetor, io personalmente ho preso i dominetor perchè leggendo vari forum su gli attitude qualche rognetta e venuta fuori. per quanto riguarda eletronicarc io sono arrivato a 15 acquisti da lui compresi gli occhiali, spedizione DHL mai un problema in un giorno avevo la roba a casa fai solo attenzione che la merce sia in magazzino.
                      Infatti i dominator v3 di eladio costano come se li prendessi da HK a soli 249€, non è affatto male..
                      solo che per l'appunto non capisco su eladio come si faccia a capire quando un prodotto è in stock..

                      e poi un altra osservazione a riguardo è che se sui dominator poi voglio l'Head Tracker devo spenderci altri 50 da sopra e a quel punto arrivo allo stesso prezzo degli attitude che però sono di qualità leggermente migliore... heheheheheh che cojoniiiiii
                      On Facebook Quadricottero News
                      Guida per MicroQuad da FPV

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                        Infatti i dominator v3 di eladio costano come se li prendessi da HK a soli 249€, non è affatto male..
                        solo che per l'appunto non capisco su eladio come si faccia a capire quando un prodotto è in stock..

                        e poi un altra osservazione a riguardo è che se sui dominator poi voglio l'Head Tracker devo spenderci altri 50 da sopra e a quel punto arrivo allo stesso prezzo degli attitude che però sono di qualità leggermente migliore... heheheheheh che cojoniiiiii
                        Si ti capisco mi e successo anche a me prima di prendere la decisione mi sono frastullato i maroni. Per vedere se sono in magazzino selezioni il prodotto es gli attitude vai in fondo alla pagina clicchi su "add to Cart" e vedi se sono Out of stok.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da lupoNak Visualizza il messaggio
                          Si ti capisco mi e successo anche a me prima di prendere la decisione mi sono frastullato i maroni. Per vedere se sono in magazzino selezioni il prodotto es gli attitude vai in fondo alla pagina clicchi su "add to Cart" e vedi se sono Out of stok.
                          Perfetto grazie.. Adesso sono da telefono, poi quando torno a casa provo a simulare l'acquisto..
                          On Facebook Quadricottero News
                          Guida per MicroQuad da FPV

                          Commenta


                          • #14
                            su eladio gli attitude sono OUT, però ci sono i dominator...
                            adesso ho 3 opzioni, aspettare il ritorno degli attitude, prendere i dominator, o i cinemizer usati di un utente del barone che hanno una risoluzione maggiore.. mmm..

                            Lupo per curiosità, tu che sistema tx/rx hai preso?
                            On Facebook Quadricottero News
                            Guida per MicroQuad da FPV

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                              su eladio gli attitude sono OUT, però ci sono i dominator...
                              adesso ho 3 opzioni, aspettare il ritorno degli attitude, prendere i dominator, o i cinemizer usati di un utente del barone che hanno una risoluzione maggiore.. mmm..

                              Lupo per curiosità, tu che sistema tx/rx hai preso?

                              Per il 5.8 uso immersion rc da 600mW. Ho provato anche 1.3, si e vero che sopporta meglio gli ostacoli ma mette in crisi il 2.4, personalmente preferisco il 5.8 infatti ora volo con quello.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X