annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ottica

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ottica

    Ciao
    Ho trovato una sony 191 con l'ottica da la 2,9 mm, ma mi sembra che sia un po troppo grandangolare, vorrei prendere anche un ottica da 3,6.
    Che cosa ne tite?
    Ciao

  • #2
    Per me l'ottica da 2,9 e' l'ideale, ma dovresti provarle per vedere quale ti e' piu' confortevole.
    E' anche importante sapere se avrai il pan (la camerina ruota a ds e sin), che puo' sopperire ad un campo visivo ridotto del 3,6.

    Commenta


    • #3
      Aggiungo anche che il valore del ottica dice ben poco se non si e' a conoscenza della tipologia di sensore, cioe' se da 1/3 o da 1/4.

      Stesso obiettivo da 2,9 montato su sensori da 1/3 allarga ancora di piu' l'angolo di visuale o viceversa?.

      In pratica e' cosi', lo ho provato, ma in teoria (oggi ho il cervello in acqua) pensateci voi

      Commenta


      • #4
        Verissimo, infatti si tende a parlare di focale equivalente, che tiene conto della correzione in base alla dimensione del sensore.
        Il problema in realta' e' piu' sentito con le fotocamere reflex, che utilizzano obiettivi intercambiabili, magari concepiti prima del digitale o che possono essere montati su macchine con differenti sensori.

        Commenta

        Sto operando...
        X