annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Connettore traditore ....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Connettore traditore ....

    Domenica scorsa son venuti al campo gli amici di Nuoro.
    Abbiamo confrontato i sistemi FPV e son rimasto estasiato dal sistema di Chir, Il mio sistema invece con TX 500 mW airwave ... una ciofeca ...

    (ahhh piccolo OT, i ragazzi di Nuoro sono degli elicotteristi bravissimi, non ho mai visto un 3D così fluido, niente di disordinato o casuale, ogni manovra pensata ... azz, son bravi davvero).

    Tornato a casa ho guardato bene la tx e mi son reso conto che la boccola del connettore SMA era troppo alta, nel senso che il forellino del positivo risultava in fondo, troppo in fondo.
    Allora ho fresato il connettore per essere sicuro che il maschio dell'antenna si inserisse nel forellino .....
    Ho riavvitato l'antenna e sembra davvero a posto ....
    Speriamo bene ....
    Saluti, Gian Paolo

  • #2
    Anche uno dei miei TX di Eladio (quelli della Airwave) comincia a non andare benissimo, nel senso che la portata non e' un granche' e sopratutto il video e' sporco.

    (poverino, nel periodo estivo, durante i primi tonneax e voli rovescio lo ho piantato per terra parecche volte...)

    Nella parte bassa vicino ai cavi di ingresso video e Vcc si sono un paio di diodi e il termoretraibile e' sbruciacchiato.

    Mi sa che mi convenga smontarlo e quasi quasi faccio la sostituzione che hai fatto tu relativamente ai condensatori e magari anche i diodi.

    A proposito perche' cambiasti anche il dip switch, puo' creare disturbi anche quello?

    Complimenti per l'incontro, solitamente queste cose contribuiscono sempre alla crescita personale confrontandosi e scambiando esperienze.

    Commenta


    • #3
      Ciao Stè....
      Io ho cambiato tutto preso dalla disperazione
      nel dubbio ..... poi ho fatto come mi avevi detto te, ho alimentato la tx con un elemento lipo 3.7v indipendente, senza i due diodi in serie che consiglia Eladio.
      cmq adesso che ho sistemato il connettore spero funzioni ....
      Solo che piove ..... accccc.....
      Saluti
      Gian Paolo
      Saluti, Gian Paolo

      Commenta

      Sto operando...
      X