annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza+minimosd

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Questa non la sapevo. Immagino che ti riferisca all'eccesso di pasta non "trasformata"; giusto?

    Commenta


    • non vorrei dire cavolate ma la pasta salda dovrebbe essere acida alla temperatura di fusione mentre a temperatura ambiente e' inerte

      Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

      Commenta


      • Recupero un attimo la discussione....
        Visto che ho da tempo una Naza lite inutilizzata ho comprato un minimOSD per sperimentare un po' e metter su un quaddino per fpv .
        Da quello che ho capito con gli ultimi firmware non serve poi prendere il contatto da dentro il GPS, ma basta solo prelevarlo dal connettore con un semplice bypass, giusto ?
        Il firmware dovrebbe essere questo:

        http://www.rcgroups.com/forums/showt...6#post26526305

        Purtroppo ancora non ci capisco molto di arduino e preferirei trovare un firmware già compilato che utilizzi i dati diretti dal connettore senza aprire l'antenna del gps.

        La configurazione poi tramite il config osd tool non é un problema, perché già lo conosco ed uso per l'amp, solo che se devo modificare un file non so da dove iniziare, mentre poi per saldature e tutto il resto dell'hardware non mi spavento

        Ciaooo

        Commenta


        • CLRSCR ----> CLEAR SCREEN

          Abbandona tutto quello che si e' detto prima.... l'ultimo link postato e' un bel ritovato , utilizza solo il miniosd ; ma se come me , non riesci a saldare sui piedini del at-mega senza cortocircuitare e senza distruggerlo abbandona pure quello !!!

          Una cosina molto piu' stabile e' questa : http://code.google.com/p/bagaosd/wiki/Index

          non c'e' da aprire la naza e caricando il firmware del minimosd allegato ti scrive atti,rtl,manu...... ecc.. come naza comanda.

          Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

          Commenta


          • Ciao
            Ma questo mi pare di capire che usa anche un arduino, mentre il link che avevo messo io fa tutto il mininosd.
            Per le saldature micro, no probelm ;)


            Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

            Commenta


            • Zott, se ho capito bene cio' che cerchi.
              qui trovi i file già compilati

              qui la discussione originale su rc group

              Commenta


              • Ciao claustro ciao albx... chiedo umilmente il vostro aiuto!
                Ho assemblato il minnazaosd sembra funzionare tutto tranne l'interpretazione del led! infatti attivo il tutto aspetto che il gps agganci almeno 5 satelliti e vedo tutti i dati "magicamente" comparire sul monitor... però lo status del mode resta sempre e solo MAN nonostante cambi posizione allo switch prima in ATT e poi GPS... sempre e solo MAN resta visualizzato! allora vi chiedo, c'è qualcosa che devo fare durante la compilazione o altre cose simili? grazie per l'aiuto!
                Tanti multicotteri...

                Commenta


                • Originariamente inviato da claustro Visualizza il messaggio
                  Zott, se ho capito bene cio' che cerchi.
                  qui trovi i file già compilati

                  qui la discussione originale su rc group
                  Ok vado a vedere ;)


                  Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Superierz Visualizza il messaggio
                    Ciao claustro ciao albx... chiedo umilmente il vostro aiuto!
                    Ho assemblato il minnazaosd sembra funzionare tutto tranne l'interpretazione del led! infatti attivo il tutto aspetto che il gps agganci almeno 5 satelliti e vedo tutti i dati "magicamente" comparire sul monitor... però lo status del mode resta sempre e solo MAN nonostante cambi posizione allo switch prima in ATT e poi GPS... sempre e solo MAN resta visualizzato! allora vi chiedo, c'è qualcosa che devo fare durante la compilazione o altre cose simili? grazie per l'aiuto!
                    rettifico parzialmente quanto sopra detto, in pratica funziona la sola parte del gps mentre tutte le funzioni attivabili con le saldature sul atmega non funzionano! sarà bruciacchiato il chippotto??? strano perchè le funzioni del gps vanno! aiuto
                    Tanti multicotteri...

                    Commenta


                    • ok, soluzione trovata! ciao
                      Tanti multicotteri...

                      Commenta


                      • Come hai risolto? Magari può interessare anche ad altri

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          Come hai risolto? Magari può interessare anche ad altri
                          Giusto!
                          allora anche io come albx avevo comprato il classico minimosd ma mi è arrivato a casa quello con la modifiche per controllare la tensione delle batterie... tanto per intenderci quello che potete vedere nell'immagine al post #115... morale della favola questi minimosd non funzionano in virtù di resistenze collegate proprio ad esempio al pin che si usa per il led naza!!! io ho risolto dissaldando tutte le resistenze in più rendendo il minimosd per tutto simile ai tradizionali minimosd!
                          Tanti multicotteri...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Superierz Visualizza il messaggio
                            Giusto!
                            allora anche io come albx avevo comprato il classico minimosd ma mi è arrivato a casa quello con la modifiche per controllare la tensione delle batterie... tanto per intenderci quello che potete vedere nell'immagine al post #115... morale della favola questi minimosd non funzionano in virtù di resistenze collegate proprio ad esempio al pin che si usa per il led naza!!! io ho risolto dissaldando tutte le resistenze in più rendendo il minimosd per tutto simile ai tradizionali minimosd!
                            puoi postare qualche foto?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da peterpan33 Visualizza il messaggio
                              puoi postare qualche foto?
                              per far funzionare questo modello di minimosd ho dissaldato le resistenze barrate di rosso
                              File allegati
                              Tanti multicotteri...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Superierz Visualizza il messaggio
                                per far funzionare questo modello di minimosd ho dissaldato le resistenze barrate di rosso
                                miiiii lo hai ammazzato per nulla, saldavi su qualche altro piedino del chip e lo lasciavi come era, bastava cambiare nel codice la porta logica...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X