annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opinione Tx e Rx 5.8Ghz

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ok capito, mi rimane solo il dubbio del 1.2 Ghz come frequenza, in quanto da quello che ho capito bisogna essere radioamatori e non vorrei mi causasse problemi.
    E se prendessi la patente da radioamatore?
    Perchè con la 5.8 sarei più tranquillo.
    Il mio summit:
    https://www.youtube.com/watch?v=pDY42PB8vLM

    Commenta


    • #17
      Prendere la patente da radioamatore per poter usare un tx video è come prendere la patente da radioamatore e poi fare i dx in 11m fuori banda... rimani sempre nell'illegalità, anche se puoi sentirti più al sicuro.
      Finchè non dai fastidio (crei interferenze a servizi) non verrà mai nessuno a romperti le scatole perché usi un tx video da qualche centinaio di mw e antennine 1/4 d'onda di qualsiasi polarizzazione.
      Su un automodello poi non mi porrei neanche i dubbio, che danni puoi fare...
      Vai di 1.2GHz che soffre meno della presenza degli ostacoli.
      Non mi sono informato, ma per i 5.8GHz potrebbe essere vero quello che dici per quanto riguarda la potenza, su alcune frequenze (mi sembra che sotto i 10mw) puoi usare dispositivi senza avere licenze o concessioni.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da ulisse031 Visualizza il messaggio
        Prendere la patente da radioamatore per poter usare un tx video è come prendere la patente da radioamatore e poi fare i dx in 11m fuori banda... rimani sempre nell'illegalità, anche se puoi sentirti più al sicuro.
        Finchè non dai fastidio (crei interferenze a servizi) non verrà mai nessuno a romperti le scatole perché usi un tx video da qualche centinaio di mw e antennine 1/4 d'onda di qualsiasi polarizzazione.
        Su un automodello poi non mi porrei neanche i dubbio, che danni puoi fare...
        Vai di 1.2GHz che soffre meno della presenza degli ostacoli.
        Non mi sono informato, ma per i 5.8GHz potrebbe essere vero quello che dici per quanto riguarda la potenza, su alcune frequenze (mi sembra che sotto i 10mw) puoi usare dispositivi senza avere licenze o concessioni.
        OOOk grazie! Allora vado di 1.2/1.3
        Il mio summit:
        https://www.youtube.com/watch?v=pDY42PB8vLM

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da franklin Visualizza il messaggio
          Allora tx e filtro passa basso sono PERFETTE ! per usare la polarizzazione circolare devi usare antenne a polarizzazione circolare sia sulla tx che rx , quindi ti servono 2 antenne non 1 , però non devono essere 2 di quelle , mi spiego meglio : devi usare l'antenna a 4/5 lobi (skrew planar) sul ricevitore e l'antenna a 3 lobi sul tx , guarda questo link e capisci meglio cosa intendo ( se sei in grado e cerchi su internet trovi anche le guide come farle, ma devi avere saldatore e attrezzatura varia ) . come rx sicuramente LAWMATE ( tra tutte è quella con cui mi sono trovato meglio ) l'unica cosa che ho visto che su readymaderc non la vendono quindi devi farti una ricerca per trovarlo su qaalche altro store , come alternativa ho sentito parlarne bene di questa rx , ma quella non l'ho mai provata fisicamente quindi parlerei per sentito dire
          siccome anche io non ci sto capendo niente con queste antenne, ne su come farle ne su quali servono, ho visto queste di hk, una ha 4 lobi e l'altra 3, per sistemi 1.2.
          quindi queste vanno bene per il sistema 1.2/1.3 che avete linkato? perchè sono anche molto economiche...
          On Facebook Quadricottero News
          Guida per MicroQuad da FPV

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
            siccome anche io non ci sto capendo niente con queste antenne, ne su come farle ne su quali servono, ho visto queste di hk, una ha 4 lobi e l'altra 3, per sistemi 1.2.
            quindi queste vanno bene per il sistema 1.2/1.3 che avete linkato? perchè sono anche molto economiche...
            si certo vanno benissimo.
            La potenza è nulla senza il controllo

            Commenta


            • #21
              Ma ho notato che il kit che ho linkato è RP SMA mentre ce n'è uno solo SMA, RP sta per Reverse Polarity e da quanto ho capito con il kit da te segnalato serve solo SMA.. giusto?
              On Facebook Quadricottero News
              Guida per MicroQuad da FPV

              Commenta


              • #22
                ciao ragazzi scusatemi che ne pensate di questo kit io lo vorrei usare su un modellino
                RMRC Custom FPV Package - 1.3 GHz International Version [RMRC-CUSTOM-1300-INT] - $229.99 : Ready Made RC LLC, The Leader in All Things FPV, RC, and Beyond

                Commenta

                Sto operando...
                X