annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio modellino semplice per foto aeree

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio modellino semplice per foto aeree

    Ciao a tutti.
    Vorrei acquistare un modellino (aereo o elicottero) elettrico e poco ingombrante/pericoloso da utilizzare per delle riprese e delle fotografie aeree.

    Vorrei utilizzarlo anche per riprendere la mia casa (in un paesino) dall'alto: quindi mi servirebbe qualcosa di poco pericoloso.

    Sapreste consigliarmi?

    grazie a tutti

  • #2
    meglio frequentare un campo volo e fare un po' d'esperienza di volo prima,poi
    valutare che tipo di camera ed il peso che l'eventuale modello può trasportare
    ... di avere la testa di un FPVista:
    http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

    Commenta


    • #3
      Si, è come dice Com.Maffy. Prima si impara a volare in "modalità normale" e ci si impratichisce con l' elettronica e la meccanica base di un modello.
      L' FPV e le riprese sono parte di una fase successiva.

      Se non hai mai toccato un modello e non hai assolutamente idea di come funzioni fai un salto nel campo volo più vicino, intanto leggi questo: http://www.baronerosso.it/forum/aero...odellismo.html
      ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)

      Commenta


      • #4
        purtroppo

        purtroppo frequentare un campo volo sarà molto ma molto difficile...

        intanto grazie per la risposta.

        vi chiederei un consiglio... mi servirebbe un modellino (magari eliccottero) con cui prima iniziare a volare in un parco/campo per qualche mese e poi montarci una macchina flycamone.

        in pratica vorrei fare subito un acquisto adatto anche per il futuro.

        grazie di nuovo.

        Commenta


        • #5
          secondo me devi capire prima se vuoi andare nella direzione aereo od elicottero; è vero volano tutti e due, ma tra loro c'è un abisso nel pilotaggio.

          una volta capito un bel passo avanti è fatto

          Commenta


          • #6
            elicottero

            Direi elicottero perché vorrei usarlo anche in spazi stretti.
            Hai consigli?

            grazie di nuovo

            Commenta


            • #7
              purtroppo sono aeroplanaro, non ti saprei indirizzare.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da frollino Visualizza il messaggio
                Direi elicottero perché vorrei usarlo anche in spazi stretti.
                Hai consigli?

                grazie di nuovo
                Se devi portare su del peso con un elicottero, non esiste qualcosa di piccolo e non pericoloso.

                Diverse persone stanno realizzando quello che cerchi tu su questo forum.

                Un elicotteri tipo coassiale e' poco pericoloso e piccolo , ma non porta in aria piu' di 60 grammi.

                Stessa cosa per un aereo, per portare in aria del peso devono essere grandini e quindi poco manovrabili in ambienti ristretti.

                Ristretti poi quanto?

                Commenta


                • #9
                  diciamo che per iniziare potrei provare con una flycamone2 che dovrebbe pesare sui 37 grammi. poi magari una compatta smontata.

                  Girando, girando e rigirando ho visto che si parla di quadricotteri o x-ufo. credo che approfondirò l'argomento, visto che, da come leggo, sembrano adatti alla foto aerea

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da frollino Visualizza il messaggio
                    diciamo che per iniziare potrei provare con una flycamone2 che dovrebbe pesare sui 37 grammi. poi magari una compatta smontata.

                    Girando, girando e rigirando ho visto che si parla di quadricotteri o x-ufo. credo che approfondirò l'argomento, visto che, da come leggo, sembrano adatti alla foto aerea

                    ...spero tu abbia le tasche moooooolto capienti

                    Commenta


                    • #11
                      easy star

                      ciao frollino...

                      prenditi un easy star e ti togli il pensiero.. lo metti in volo facilmente costa poco e per iniziare va benissimo.. ..con il tempo te lo ritroverai per fare FPV ..è leggero e rispecchia le tue esigenze.. .per quello che ho capito porta su anche 200 grammi se ben motorizzato.. . vai tranquillo, ciao.


                      Originariamente inviato da frollino Visualizza il messaggio
                      diciamo che per iniziare potrei provare con una flycamone2 che dovrebbe pesare sui 37 grammi. poi magari una compatta smontata.

                      Girando, girando e rigirando ho visto che si parla di quadricotteri o x-ufo. credo che approfondirò l'argomento, visto che, da come leggo, sembrano adatti alla foto aerea
                      _________________________
                      www.openflight.it

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X