annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come Preparare Un Modello Per Il Fpv

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Salve a tutti. Vorrei porvi una domanda e spero di essere nella categoria giusta. Ho un tx video da 600mw immersionrc e degli occhiali fatshark. Vorrei sapere in quale caso è consigliavile prendere una rx esterna o continuare con quella integrata. Accetto consigli

    Commenta


    • Easy Glider Pro 2600

      SALVE A TUTTI colgo l'occasione per presentare il mio modello FPV easy elider pro un buen modello economico stabile e veloce quando serve
      motore turnigy erodrive 870kv
      regolatore da 70 A
      due batterie 4s da 3700 mA
      UN ALA di due metri e sessanta comprata a parte
      un trasmettitore di video lawmate da 1000 mw
      e per finire un elica 11,6 anche se è un po' grande e con una 10:5 andrebbe meglio
      perché se aumentiamo i volt deve diminuire l'elica
      e per finire una telecamera mobius
      come apparecchiatura per la ricezione del segnale video e trasmissione del controllo una antenna elicoidale creata da me Helical Antenna Margherita 1.2/1.3 FPV Larga Distancia Con Conector Sma Macho | eBay un ricevitore lawmate da 1000mw e un modulo di trasmissione compatibile turnigy 9xr lrc max a 433 mhz con una antenna dedicata Nagoya.
      un sistema davvero affidabile e duro!!!

      Commenta


      • tipo di antenna

        [QUOTE=francescomili_rs250;4396310]Salve a tutti. Vorrei porvi una domanda e spero di essere nella categoria giusta. Ho un tx video da 600mw immersionrc e degli occhiali fatshark. Vorrei sapere in quale caso è consigliavile prendere una rx esterna o continuare con quella integrata. Accetto consigli[/QUOTA

        che antenna usi per la ricezione del segnale video?

        Commenta


        • velero

          Originariamente inviato da justy Visualizza il messaggio
          oggi il mio primo volo in fpv, giornata nuvolosa con parecchia foschia e kit economico che perdeva segnale dopo 300metri ma è stato veramente emozionante

          questa la mia configurazione:
          parkzone p51d disastrato da parecchi recenti schianti
          reg 40A interno alla fusoliera
          motore 250W
          batteria 11.1v 2200mah
          elica 10x6E
          spektrum dx6i 2.4g

          kit video:
          tx boscam351 5.8g
          rx boscam305 5.8g
          go pro 1
          antenna di serie
          batteria 7.4v 1000 mah per la tx
          monitor 7'' cinese
          batteria 11.1v 2200mah cotta per la rx
          questo e solo l'inizio hai provato a fare fpv con un modello di velero??provalo ancora più emozionante

          Commenta


          • Originariamente inviato da francescomili_rs250 Visualizza il messaggio
            Salve a tutti. Vorrei porvi una domanda e spero di essere nella categoria giusta. Ho un tx video da 600mw immersionrc e degli occhiali fatshark. Vorrei sapere in quale caso è consigliavile prendere una rx esterna o continuare con quella integrata. Accetto consigli
            qualora volessi volare con più sicurita e con un video sempre quasi perfetto io cambierei le antenne sia del aereo che della fatshark

            Commenta


            • ciao ragazzi..ho un Phantom 2 con gimbal Zenmuse H3-3D e gopro 3+ black ed. e monitor Boscam 5802 7" 5,8gh
              Quale TX da 600mw mi consigliate di abbinarci e quale antenne ?
              come TX meglio la boscam TS832 o la Immersion 600mw ?...
              come antenne ?

              grazie
              You know..they say an elephant never forgets..what they don't tell you is, you never forget an elephant"

              Commenta


              • Ciao a tutti....prima di tutto mi presento mi chiamo Emy e sono nuovissimo del modellismo, questo mondo mi ha sempre ispirato e affascinato ma solo ora ho incominciato ad avvicinarmi a questo mondo....partendo dai quadricotteri..infatti ho preso un quadricottero assemblato che sto modificando per le mie esigenze (incominciare proprio da zero mi fa un pò paura)....ma nelle fasi di acquisto dei vari pezzi ho sbagliato ad acquistare la microcamera e volevo sapere (come in foto allegata) se posso collegare una batteria 3s al modulo senza brasare la scheda...secondo voi è possibile se si come?Grazie a tutti per la disponibilità se avessi sbagliato sezione chiedo scusa.
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   SKU086889_5quest.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 57.0 KB 
ID: 627735

                Commenta


                • Salve ragazzi, mi sa che questa discussione va verso l' abbandono... tante domande da parte di utenti che si sono avvicinati a questo tipo di hobby ma pochissime risposte dai veterani, peccato. Credo proprio che di questa discussione se ne dovrebbe prendere ancor più rilievo perché il tutto sarebbe un aiuto concreto per i neofiti e seconda cosa non meno importante eviterebbe l' apertura di altre svariate discussioni abbandonate dopo due / tre inserimenti.
                  Saluti.
                  Thunder Tiger MT4G3

                  Commenta


                  • Come preparare un Walkera QR Y100 per riprese aeree

                    Ciao a tutti, mi chiamo Simone e sono appena entrato in questo forum perché ho dei grossi dubbi sul mio recente acquisto .... Ho comprato un esacottero Walkera QR Y100 con la funzione wifi e il radiocomando deVention DEVO4, pilotare l'esacottero col suo radiocomando è molto facile, ma il problema è che non posso effettuare i video perché la telecamera a bordo del drone funziona solo con la funzione wifi collegata all'apposita applicazione per smartphone e quando piloto col radiocomando il velivolo scollega il wifi.
                    Pilotare l'esacottero col mio smartphone non è molto facile e di sicuro non avrò mai la stessa governabilita del velivolo ottenuta col radiocomando deVention DEVO 4.
                    Sul sito della Walkera, vendono molti tipi di radiocomandi, tra cui il DEVO F4 e il DEVO F7 radiocomandi muniti di schermo per vedere le immagini in tempo reale trasmesse dal drone; volevo sapere, da voi esperti del settore, se i radiocomandi Walkera DEVO F4 e/o DEVO F7 sono compatibili col mio esacottero Walkera QR Y100 , se la microcamera che vendono col radiocomando è compatibile col mio QR Y100 e sapere dove vengo registrati i video ( micro sd ecc. ) . Inoltre quale mi consigliate tra il DEVO F4 e il DEVO F7 ????

                    Grazie a tutti per il vostro interessamento

                    Commenta


                    • Visto che questo 3D è fermo da un pò di giorni, lo rianimo con un video fatto al campo volo il micro sponsorizzato da AleBs e di sua produzione, colgo anche l'occasione per ringraziarlo.
                      https://www.youtube.com/watch?v=5niKcwHlg3o
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da xenorob Visualizza il messaggio
                        Signori buon giorno,
                        avrei un paio di richieste per la configurazione di un kit FPV che ho da poco acquistato, perchè ritengo che il segnale sia disturbato e gia' dopo appena pochi metri l'immagine comincia a traballare rendendo la visuale complessa:

                        1 Immersion RC 600 (settata di default sul ch. 1 5740 mhz)
                        Ricetrasmittente integrata a monitor FPV Black Pearl Diversity
                        Antenne di default (che ho trovato nella confezione)
                        il tutto alimentato correttamente e collegato ad una gopro 2 + phantom

                        Allora l'immagine e' ultra nitida e stabile sebbene subito dopo il decollo cominci ad avere dei lampi (30/50 mt di distanza) i lampi tendono ad aumentare maggiore e' la distanza del quadricottero...

                        I test sono stati fatti sulle alture ligure senza impedimenti al segnale (nessun ostacolo visivo)

                        Le mie perplessità sono:

                        1 le antenne originali fanno cagare
                        - ho appena ordinato da hk ImmersionRC 5.8GHz Circular Polarized SpiroNet Antenna V2 (SMA) ma purtroppo devono ancora arrivare!!

                        Di norma le antenne originali non sono molto performanti. Con le Immersion dovresti migliorare la qualità del segnale

                        2 devo per caso cambiare canale e relativa frequenza su trasmittente ? ho visto che ci sono dei jumpers da mouovere.... provando magari ch 2 / 5760 o 3....4...5...?? qualcuno ha provato a modificare i valori di default ottenendo un miglioramento ?

                        Prova a cambiare i canali. Di sicuro ne troverai uno che fa uscire il segnale con più potenza rispetto agli altri. Non otterrai miracoli ma comunque sempre meglio di nulla

                        3 Sono le mie aspettative superiori alla realta' ?
                        - Non vorrei che in realtà il sistema funzioni benissimo e che le scariche siano la normalità, ma sinceramente mi pare strano dai video visti sul tubo la qualità delle riprese (estrapolate dal fpv e non dalla camera) mi paiono ottime e soptutto ho letto di gente che arriva ai 2km con sengali ancora godibili...io nn mi spingo oltre i 200 mt...e vi assicuro che il segnale era davvero pessimo.
                        Premetto che il tutto e' stato montato correttamente, gli apparati non sono mai stati accesi senza le loro antenne installate... per impedire danneggiamenti di sorta

                        Attendo qualche consiglio di chi ha piu' esperienza di me... esiste magari un tester per vedere che la trsmittente esca come si deve ? che test potrei fare ?

                        Grazie dell'aiuto e dei consigli.
                        C'e' qualche genovese con cui fare dei test ? magari gli presto la mia immersion e liu mi dice se ok ?
                        Grazie ragazzi
                        Ovviamente tutto basato su mie esperienze personali,sicuramente altre persone con più esperienza sapranno consigliarti al meglio.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da fred94 Visualizza il messaggio
                          ciao ragazzi..ho un Phantom 2 con gimbal Zenmuse H3-3D e gopro 3+ black ed. e monitor Boscam 5802 7" 5,8gh
                          Quale TX da 600mw mi consigliate di abbinarci e quale antenne ?
                          come TX meglio la boscam TS832 o la Immersion 600mw ?...
                          come antenne ?

                          grazie
                          Ci sono molte discussioni in merito alle tx da te indicate.
                          Io stesso vorrei acquistare una delle due.
                          Ora il problema è che in molti sostengono che la TS832 che dovrebbe essere una 600mw,in realtà esca con una frequenza piu bassa.
                          Quindi in fatto di rendimento non sia un granchè.
                          Per questo, ero quasi convinto di acquistare la Immersion ma mi pare di aver capito che non ci sia una grossa compatibilità con il monitor boscam, o con la Rx Flyzone RC832.

                          Spero che qualcuno ne sappia di più......

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                            Io lo uso. E' un po' pesantino e costoso e non ho visto grandi differenze rispetto al 200mW ben più leggero ed economico....in entrambi i casi a 500m (senza ostacoli) ci arrivi tranquillamente.
                            scusate ma sono nuovo nel campo..
                            con 200mW quanti metri copre il video?
                            con 500mW?
                            con 1000mW?
                            con 2000mW?
                            con 25mW?

                            scusate la mia ignoranza ma vorrei iniziare con l'FPV ma non so proprio che cosa comprare,ne dove e ne cosa di preciso,mi hanno gia spiegato che mi serve un TX e un RX poi mi serve un monitor o gli occhiali oppure entrambe,mi serve un OSD per visualizzare i parametri di volo ma non so quale scegliere,poi mi serve uno swicth video se adopero due telecamere giusto,poi mi serve un UHF se voglio aumentare il segnale della mia radio,una gopro o simili,e poi?
                            dove posso prendere il tutto?
                            posso comprare ad esempio questo Boscam TR1 FPV All-In-One Camera and 5.8 GHz Transmitter with HD Video recorder
                            e che ricevitore ci va poi?

                            scusate per le troppe domande
                            Trex 800N-Vision 50N competition-ZMR250 for FPV-Easyglider for FPV

                            HPTY PER TUTTI

                            Commenta


                            • Scusate se pongo una domanda stupida (sono totale neofita):

                              Avendo una radio 8 canali (ed usandone solo 4) posso attaccare ad un'uscita della RX il cavo di alimentazione per FPV?

                              Uso una Sanwa RDS 8000 con fpv 200 mw Boscam

                              Grazie

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da relco84 Visualizza il messaggio
                                Scusate se pongo una domanda stupida (sono totale neofita):

                                Avendo una radio 8 canali (ed usandone solo 4) posso attaccare ad un'uscita della RX il cavo di alimentazione per FPV?

                                Uso una Sanwa RDS 8000 con fpv 200 mw Boscam

                                Grazie
                                Di solito il sistema FPV (TX video, telecamerina, ecc.) vanno a 12V quindi escluderei il collegamento alla tua RX. Lo eviterei anche se andassero a 5V.
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X