annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal Tarot Brushless

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perdonatemi ma non riesco a trovare nel thread quello che mi serve.
    Ho un frame DJI F550 con naza v2 e ricevitore Futaba 10 canali.

    Questa sera mi è arrivata la gimbal v2 già aggiornata alla v1.5, sembra che vada bene ma non ho la più pallida idea di come collegare il cavetto dal gimbal alla ricevente per poter gestire il tilt.

    Oltre a trovare i cavetti forniti da tarot tremendamente corti, non so come collegarli.

    Vi prego di aiutarmi.

    Grazie.

    Commenta


    • Originariamente inviato da tatoone Visualizza il messaggio
      Perdonatemi ma non riesco a trovare nel thread quello che mi serve.
      Ho un frame DJI F550 con naza v2 e ricevitore Futaba 10 canali.

      Questa sera mi è arrivata la gimbal v2 già aggiornata alla v1.5, sembra che vada bene ma non ho la più pallida idea di come collegare il cavetto dal gimbal alla ricevente per poter gestire il tilt.

      Oltre a trovare i cavetti forniti da tarot tremendamente corti, non so come collegarli.

      Vi prego di aiutarmi.

      Grazie.
      F1 e F2 del Naza li devi collegare al controller del gimbal oppure collegare la ricevente direttamente al controller. Il Roll puoi anche non collegarlo, non serve a molto.

      Sulla Naza M:
      F1 è il Roll
      F2 è il Tilt o Pitch

      Sul Tarot Controller:
      T è il Tilt (cavo rosso in foto)
      R è il Roll (cavo bianco in foto)
      - è il negativo (cavo nero in foto)

      Commenta


      • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
        F1 e F2 del Naza li devi collegare al controller del gimbal oppure collegare la ricevente direttamente al controller.

        Sulla Naza M:
        F1 è il Roll
        F2 è il Tilt o Pitch

        Sul Tarot Controller:
        T è il Tilt (cavo rosso in foto)
        R è il Roll (cavo bianco in foto)
        - è il negativo (cavo nero in foto)

        Se invece volessi collegarlo direttamente alla ricevente immagino dovrei utilizzare un solo connettore con tre cavetti e sulla board del gimbal su quale connettore dovrebbe essere collegato?

        Grazie mille.

        Commenta


        • Originariamente inviato da tatoone Visualizza il messaggio
          Se invece volessi collegarlo direttamente alla ricevente immagino dovrei utilizzare un solo connettore con tre cavetti e sulla board del gimbal su quale connettore dovrebbe essere collegato?
          Vedi il manuale dove illustra "Receiver and Camera Control Connector", in base al modello di ricevitore cambiano i collegamenti.

          Commenta


          • Ciao
            Per collegare il Tarot direttamente alla ricevente senza usare il naza, segui lo schema allegato.
            A me funziona perfettamente su una ricevente frsky, controllo solo il tilt (quindi solo filo verde e marrone).
            File allegati
            Visita il mio sito!

            Commenta


            • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
              F1 e F2 del Naza li devi collegare al controller del gimbal oppure collegare la ricevente direttamente al controller. Il Roll puoi anche non collegarlo, non serve a molto.

              Sulla Naza M:
              F1 è il Roll
              F2 è il Tilt o Pitch

              Sul Tarot Controller:
              T è il Tilt (cavo rosso in foto)
              R è il Roll (cavo bianco in foto)
              - è il negativo (cavo nero in foto)

              siete sicuri che da naza si possa controllare il roll?

              le uscite f1 e f2 servono a gestire gimbal con servocomandi.. non a comandare volontariamente un canale... inoltre, se non erro, l'unico movimento volontario che possiamo fare tramite naza è il tilt.. tramite x1..
              se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

              Commenta


              • Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
                siete sicuri che da naza si possa controllare il roll?

                le uscite f1 e f2 servono a gestire gimbal con servocomandi.. non a comandare volontariamente un canale... inoltre, se non erro, l'unico movimento volontario che possiamo fare tramite naza è il tilt.. tramite x1..
                Pitch funziona alla grande, il Roll non avendo utilità non lo mai provato.

                Commenta


                • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                  Pitch funziona alla grande, il Roll non avendo utilità non lo mai provato.
                  il pitch è sull'uscita x1.. il roll, non c'è....
                  se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
                    il pitch è sull'uscita x1.. il roll, non c'è....
                    Il Pitch o Tilt è X1 come canale e F2 del Naza. Chiaramente indicato da Naza Assistent

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                      Il Pitch o Tilt è X1 come canale e F2 del Naza. Chiaramente indicato da Naza Assistent

                      collegare una gimbal brushless alla naza è assolutamente inutile, la stabilizzazione la fa il controller della gimbal, e per controllare il tilt basta collegarla ad un canale della ricevente e comandare da li, alla naza si collegano le gimbal con i servi in quanto la stabilizzazione la fa il software della naza, e vorrei aggiungere, meno cose ci colleghi alla FC e meno rischi di incasinarla hai...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                        Il Pitch o Tilt è X1 come canale e F2 del Naza. Chiaramente indicato da Naza Assistent

                        allora:
                        cerco di farmi capire in quanto avete postato una foto secondo me errata:

                        una cosa è la gestione della gimbal, u'altra è il comandare un movimento della gimbal.

                        La naza, a prescindere dal tipo di gimbal, non ha la possibilità di controllare (da radio) il roll. Si può controllare solo il tilt tramite l'uscita X1. L'uscita X1 se utilizzata come comando del tilt, funziona esattamente come un canale libero della ricevente.

                        ma ripeto, tramite naza, non è possibile gestire il roll da remoto.

                        quindi quesat foto qui è SBAGLIATA, inutile e forse dannosa

                        se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
                          collegare una gimbal brushless alla naza è assolutamente inutile,
                          Inutile è una tua opinione. Se comunque funziona non vedo perché non utilizzarlo.


                          Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
                          allora:
                          cerco di farmi capire in quanto avete postato una foto secondo me errata:

                          ma ripeto, tramite naza, non è possibile gestire il roll da remoto.

                          quindi quesat foto qui è SBAGLIATA, inutile e forse dannosa
                          La foto non è errata, i collegamenti sono giusti. Che non venga gestito il Roll è stato chiarito ma non crea nessun danno alla ricevente, alla Naza o al controller del gimbal... :fui:

                          Comunque come suggerito la puoi collegare all'uscita F2 o alla RX.
                          Ultima modifica di signirr; 04 luglio 14, 21:45.

                          Commenta


                          • ci provo l'ultima volta, poi lascio

                            F1 e F2 sono le due uscite della naza che servono per gestire la stabilizzazione di gimbal a servocomandi. Da li escono gli impulsi (creati dalla naza) per far muovere i servocomandi nelle corrette direzioni per mantenere la gimbal in asse, questi paramentri sono modificabili nel menù gimbal dell'assistant software.

                            Per controllare volontariamente il movimento della gimbal bisogna collegarsi all'uscita X1, che però permette di controllare solo il tilt di della gimbal.

                            quindi, se noi abbiamo una gimba che ha già la sua imu, che lavora in maniera "separata" (quindi anxhe montata su un palo) NON bisogna collegarla all'uscita F1 e F2.
                            Ultima modifica di greg89; 05 luglio 14, 09:36.
                            se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                            Commenta




                            • Questa foto è quindi SBAGLIATA, la scheda tarot ha bisogno di un comando che arriva direttamente dal radiocomando /cioè dalla ricevente) per muovere i suoi assi da remoto.. non ci si può attaccare alle uscite della stabilizzazione!!

                              Se noi vogliamo controllare da remoto una gimbal (ovvero gestire il tilt e/o il roll a nostro piacimento) bisogna attaccarsi all'uscita X1 (che fa solo tilt) della naza oppure più semplicemente a dei canali liberi della ricevente... non alle uscite F1 e F2 che servono per stabilizzare.. in questo caso la stabilizzazione la fa già la scheda tarot..
                              Ultima modifica di greg89; 05 luglio 14, 09:44.
                              se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                              Commenta


                              • Scheda bruciata

                                Originariamente inviato da Lollo041997 Visualizza il messaggio
                                Ragazzi, ho usato la scheda di questo gimbal, per un gimbal comprato da hk, per una gh2, il problema, è che inizialmente, collegndo i motori e tutto, e dando l'accensione dei motori tramite software questo finzionava, ora i motori non partono proprio. Posso aver bruciato qualcosa? Collegato i motori al contrario? Non me la spiego proprio
                                Te la do io la conferma che hai bruciato qualcosa!!!!!
                                Perche e' la scheda che mi hai venduto, regolarmente pagata,non funzionante e che ti sei dimenticato di dire che era pastrocchiata come da foto......
                                Rispedita al mittente ma del rimborso neanche l'ombra!!!!
                                File allegati
                                Con la fantasia.........

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X