annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Avata 2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DJI Avata 2

    Ormai manca poco... è in arrivo il nuovo DJI Avata 2
    In sostanza sembra una evoluzione della prima versione con Camera 1/1.3" - 48MP e l'OcuSync 4, cambia anche la forma ma dimensioni, peso e batteria 4 rimangono sostanzialmente le stesse.
    L'altra VERA novità sta nella marcatura C1 la quale permetterà di volare negli scenari urbani, tuttavia per rientrare nelle specifiche di classe (ossia 81dB e 19m/s) sarà, per forza di cose, depotenziato.

    Novità anche per i Googles 3 che presentano un paio di telecamere frontali (funzionamento tutto da capire) ed il nuovo form factor del Motion Controller 3, resta da capire se rimarranno compatibili con i vari Mini 3, Mini 4, Mavic 3, etc... oppure si riparte da capo

    Insomma, tanta carne al fuoco!!!

    PS: Molto curioso di sapere il prezzo!

  • #2
    Ciao OrsoBruno, grazie per il link molto interessante, per il prezzo mi aspetto attorno ai 1500, al minuto 12:16 parla anche di un possibile Avata mini in uscita a Settembre sotto ai 250 grammi.

    Commenta


    • #3
      Stanno uscendo altre indiscrezioni:
      Ad occhio l'Avata 2 sembra più grande della prima versione e monta i sensori nella parte posteriore.
      Le immagini mostrano un bundle Fly more con 3 batterie.
      Novità anche per il DJI FPV Remote Controller arrivato anch'esso alla versione 3 e questo fa pensare l'incompatibilità dei telecomandi e degli Googles precedenti

      https://youtu.be/tYYrRnezcgI?si=jiVZOIrf0JZcTyiB

      @ocean: Avata mini a settembre, molto probabile!

      Commenta


      • #4
        Eccolo... 11 Aprile sapremo il costo e caratteristiche:

        https://www.dji.com/it/trailer?utm_s...uid=JFQ3nhMv9I

        Peccato per il 1 Aprile , personalmente in qualche caratteristica ci avevo sperato:

        https://www.quadricottero.com/2024/0...n-saranno.html

        Commenta


        • #5
          Altro video con ulteriori dettagli:

          https://www.youtube.com/watch?v=KkFirwEP-H4

          Rimango perplesso sui prezzi... 1100€ per la versione più completa (3 bat + borsa) è meno dell'attuale versione + Fly More Kit

          Commenta


          • #6
            Molto interessante... Grazie, sentivo la mancanza di qualcuno che mi aiutasse a buttare soldi
            Resta da capire quanto viene 'castrato' realmente e cosa può fare in acro, ovviamente restando entro le normative, non usando quindi app non autorizzate.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da sub53 Visualizza il messaggio
              Molto interessante... Grazie, sentivo la mancanza di qualcuno che mi aiutasse a buttare soldi
              Hahahaaaa

              A proposito di buttar via i soldi... mi trovo difronte ad un dubbio amletico : Avata1 o Avata2?

              Dico questo perché un conoscente ha acquistato di impulso un AVATA PRO-VIEW COMBO con lo sconto NO-IVA di Mediaw e subito dopo se ne è pentito. Il drone è ancora intonso ed incellofanato e me lo cederebbe ad un prezzo allettante
              ...si ma però l'Avata2 pare un bel passo avanti??? uffa!!!

              Detto ciò, continuo a meditare su questo dilemma esistenziale

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da OrsoBruno Visualizza il messaggio
                A proposito di buttar via i soldi... mi trovo difronte ad un dubbio amletico : Avata1 o Avata2?
                Dico la mia da profano/nuovo arrivato, ma proprio perché tale m'incuriosisce un po' tutto e quindi sto seguendo anche la questione Avata 2, pur se difficilmente potrebbe rappresentare un prodotto di mio interesse.

                Così su due piedi, penso che prima di fare una scelta, ci sia da aspettare e vedere cosa succederà con il discorso marcatura. Perché se davvero sarà marcato C1, il nuovo Avata dovrebbe presentare una limitazione della velocità rispetto al predecessore, necessaria per rientrare nei limiti della C1. Discorso simile per il discorso rumorosità, che indirettamente potrebbe impattare sulle prestazioni generali.
                Di conseguenza, bisognerà vedere se poi verrà offerta una possibilità come quella data per il Mini 4 Pro, ovvero poterlo "sbloccare" ufficialmente, ma a quel punto cosa succederebbe alla marcatura? il 4 passa da C0 a C1, qui siamo già in C1, passerebbe eventualmente in C2? Oppure tale possibilità non verrà data?

                Viceversa, a meno di sorprese, si dovranno anche valutare i pro e i contro nella scelta tra Avata 2 con marcatura e Avata 1 senza marcatura, con tutto quello che ne consegue.

                Chiaro che alla fine dipende da cosa uno cerca, come vuole utilizzare il drone ecc, quindi magari la velocità massima non è una priorità, però penso siano aspetti da considerare. Poi al netto di questi dubbi, direi che è pacifico che su tutto il resto il 2 offrirà caratteristiche migliorate rispetto al modello precedente.

                Altra cosa che valuterei in un dubbio tra avata 1 e 2, sono i nuovi goggles, o meglio la caratteristica delle due camere frontali: se servono solo come passthrough, è una cosa sì utile ma fino a un certo punto (tanto non ci evitano di certo l'obbligo dell'osservatore) però se come si vociferava potessero avere anche qualche funzione di realtà aumentata, potrebbero rendere il tutto più interessante.

                Però siamo comunque sempre nel territorio dei se e dei potrebbe, quindi non fasciamoci la testa prima del tempo (e anche prima di aver visto i prezzi reali, anche perché ogni giorno succede qualcosa di brutto che potenzialmente ha ripercussioni negative sui prezzi dei prodotti contenenti elettronica).
                Ultima modifica di LostHorizon; 05 aprile 24, 13:32.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da OrsoBruno Visualizza il messaggio
                  Hahahaaaa

                  A proposito di buttar via i soldi... mi trovo difronte ad un dubbio amletico : Avata1 o Avata2?

                  Dico questo perché un conoscente ha acquistato di impulso un AVATA PRO-VIEW COMBO con lo sconto NO-IVA di Mediaw e subito dopo se ne è pentito. Il drone è ancora intonso ed incellofanato e me lo cederebbe ad un prezzo allettante
                  ...si ma però l'Avata2 pare un bel passo avanti??? uffa!!!

                  Detto ciò, continuo a meditare su questo dilemma esistenziale
                  Per la serie ti aiuto a spendere....
                  Sono passato in negozio e ho visto le nuove offerte dell' Avata.... notevoli, parte da 579€ la versione base che è praticamente il 50% di sconto
                  https://www.dji-store.it/prodotto/dj...hoCSfkQAvD_BwE

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da sub53 Visualizza il messaggio
                    Per la serie ti aiuto a spendere....
                    Sono passato in negozio e ho visto le nuove offerte dell' Avata.... notevoli, parte da 579€ la versione base che è praticamente il 50% di sconto
                    https://www.dji-store.it/prodotto/dj...hoCSfkQAvD_BwE
                    Prezzaccio!!! peccato solo che i Goggles e il Motion siano parecchio obsoleti

                    - - - - - - - -

                    In ogni caso ecco i primi prezzi sul mercato statunitense:
                    https://www.abt.com/DJI-Avata-2-Fly-.../p/206177.html

                    -DJI Avata 2 Fly More Combo 3 batterie + borsa - 1199$
                    -DJI Avata 2 Fly More Combo 1 batterie - 999$
                    -DJI Avata 2 Fly More solo drone - 489$
                    -DJI FPV Remote Controller 3 - 199$

                    C'è da vedere come saranno "tradotti" in €uro
                    Ultima modifica di OrsoBruno; 07 aprile 24, 10:59.

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao, eccolo ufficiale stessi prezzi scritti da OrsoBruno in dollari passano in euro, cambia solo DJI FPV Remote Controller 3 che passa da 199 dollari a 149 euro:

                      https://www.dji-store.it/categoria/d...a/dji-avata-2/

                      Recensioni:

                      https://www.dronezine.it/451425/dji-avata-2-recensione/

                      https://www.quadricottero.com/2024/0...e-fpv-che.html

                      Commenta


                      • #12
                        Prime recensioni e informazioni più concrete, le migliorie si potrebbero sintetizzare in:

                        -Avata 2 più silenzioso, camera migliore, Ocusync 4, porta USB finalmente accessibile, funzioni ACRO simpatiche ma finte, autonomia migliorata ma prestazioni limitate dalla C1, NON compatibile con i goggles ed i controller della generazione precedente. Il prezzo del bundle con 3 batterie risulta decisamente vantaggioso rispetto alla vecchia versione.

                        -Goggles 3 sembrano più ergonomici, visione esterna sostanzialmente inutile, NON compatibili con i prodotti della generazione precedente.

                        -Motion Controller 3 diverso ma uguale, funzione puntatore carina ma inutile, NON compatibili con i prodotti della generazione precedente.

                        PS: I recensori descrivono SEMPRE i nuovi prodotti come ECCEZIONALI a discapito di tutto il resto che diventa automaticamente spazzatura, per cui facciamo la tara e ricordiamoci che sono pagati per questo.

                        Commenta


                        • #13
                          Ovviamente. (riferito al tuo PS)
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • #14
                            E' molto interessante, peccato che non ci sia un bundle con un controller ' da adulto ' mi scoccia dover aggiunere 149 € al pacchetto da 1200 €
                            Sono molto in dubbio, anche se visto il prezzo non credo valga la pena prendere quello vecchio, domani provo a passare per vederlo dal vivo !

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da sub53 Visualizza il messaggio
                              anche se visto il prezzo non credo valga la pena prendere quello vecchio
                              Più che altro perché al momento l'unico in "offertona" richiede comunque di aggiungerci almeno almeno un paio di batterie e il radiocomando e quindi dai molto appetibili 579 si fa presto a salire per avere qualcosa di completo, rimanendo poi con i goggles v2.

                              Sono curioso di vedere se pian pianino escono offerte anche su altri pacchetti del primo, così come attendo qualche recensione del 2 da parte di chi il prodotto se l'è comprato, piuttosto che riceverlo da DJI.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X