annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV con DJI Goggles + Mini 3 o 4

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • OrsoBruno
    ha risposto
    Curiosando nello store di DJI ho notato una sensibile riduzione dei prezzi dei bundle AVATA.

    Ricordo che all'uscita il DJI Avata Pro-View Combo costava 1439€ con i Goggles 2 e Motion Controller, mentre adesso viene 1029€ ed ha il nuovo Motion Controller 2.
    In oltre c'è anche il DJI Avata Explorer Combo che comprende i Goggles Integra e sempre il Motion Controller 2 a 839€

    Strano che DJI abbia abbassato il prezzi

    Lascia un commento:


  • OrsoBruno
    ha risposto
    Ciao Pier, interessante questa modalità d'uso che fai del drone.
    In oltre non avevo considerato che il FOV dei droni convenzionali è troppo stretto e che non è ottimale per l'FPV.

    ...a questo punto, forse è meglio puntare direttamente ad un kit AVATA anche se il prezzo inizia ad essere impegnativo!!!

    Lascia un commento:


  • Pier2162
    ha risposto
    Premesso che l'fpv va praticato con lo spotter, in qualche occasione (ho anch'io un drone esa da riprese) ho sfruttato l'uscita hdmi del radiocomando per collegare il visore Skyview, con il supporto spotter di mia moglie.
    Ho la possibilità di mettere in sovrapposizione i dati di volo, o di toglierli per avere una visuale completa come se si fosse proprio a bordo del drone.
    L'esperienza è molto interessante ed immersiva, sembra di essere seduto al posto di pilotaggio, ma toglie una buona parte della visibilità laterale, non si ha la stessa sicurezza di una visuale ampia, e bisogna prendere bene le misure quando si vola in prossimità di ostacoli. Per fortuna che il mio drone ha i sensori anticollisione ad ultrasuoni ed una fotocamera con obiettivo panoramico, tipo fisheye, che lascia vedere bene qualche metro ai lati senza bisogno di ruotarla. D'altro canto, l'fpv consente di focalizzare meglio il soggetto delle riprese, in particolare se a distanza e se si ha la fortuna, come ho, di avere un drone che può eseguire il volo in automatico e la gestione separata della fotocamera.
    Metto il drone a bassa velocità, magari in circle, e mi dedico alla fotocamera, che posso ruotare di 360° e tiltare in alto o in basso con un'escursione di 110° (20° in alto).
    ​​​​​​Lo utilizzo comunque raramente lo Skyview, preferisco vedere il drone e cio che lo circonda.
    ​​​
    Ultima modifica di Pier2162; 29 febbraio 24, 13:06.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X