annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV con DJI Goggles + Mini 3 o 4

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FPV con DJI Goggles + Mini 3 o 4

    Sono completamente fuori dal mondo FPV però è una cosa che mi ha sempre incuriosito, mi chiedevo se c'è qualcuno che ha provato a farlo con il Mini 3/4, Air 3 o Mavic 3 e i Googles 2 o Integra ?
    Se si, come è stata l'esperienza?

    PS: Possiedo solo Droni da ripresa e questo potrebbe dare un po di nuovi stimoli.
    Ultima modifica di OrsoBruno; 29 febbraio 24, 10:36.

  • #2
    Premesso che l'fpv va praticato con lo spotter, in qualche occasione (ho anch'io un drone esa da riprese) ho sfruttato l'uscita hdmi del radiocomando per collegare il visore Skyview, con il supporto spotter di mia moglie.
    Ho la possibilità di mettere in sovrapposizione i dati di volo, o di toglierli per avere una visuale completa come se si fosse proprio a bordo del drone.
    L'esperienza è molto interessante ed immersiva, sembra di essere seduto al posto di pilotaggio, ma toglie una buona parte della visibilità laterale, non si ha la stessa sicurezza di una visuale ampia, e bisogna prendere bene le misure quando si vola in prossimità di ostacoli. Per fortuna che il mio drone ha i sensori anticollisione ad ultrasuoni ed una fotocamera con obiettivo panoramico, tipo fisheye, che lascia vedere bene qualche metro ai lati senza bisogno di ruotarla. D'altro canto, l'fpv consente di focalizzare meglio il soggetto delle riprese, in particolare se a distanza e se si ha la fortuna, come ho, di avere un drone che può eseguire il volo in automatico e la gestione separata della fotocamera.
    Metto il drone a bassa velocità, magari in circle, e mi dedico alla fotocamera, che posso ruotare di 360° e tiltare in alto o in basso con un'escursione di 110° (20° in alto).
    ​​​​​​Lo utilizzo comunque raramente lo Skyview, preferisco vedere il drone e cio che lo circonda.
    ​​​
    Ultima modifica di Pier2162; 29 febbraio 24, 13:06.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Ciao Pier, interessante questa modalità d'uso che fai del drone.
      In oltre non avevo considerato che il FOV dei droni convenzionali è troppo stretto e che non è ottimale per l'FPV.

      ...a questo punto, forse è meglio puntare direttamente ad un kit AVATA anche se il prezzo inizia ad essere impegnativo!!!

      Commenta


      • #4
        Curiosando nello store di DJI ho notato una sensibile riduzione dei prezzi dei bundle AVATA.

        Ricordo che all'uscita il DJI Avata Pro-View Combo costava 1439€ con i Goggles 2 e Motion Controller, mentre adesso viene 1029€ ed ha il nuovo Motion Controller 2.
        In oltre c'è anche il DJI Avata Explorer Combo che comprende i Goggles Integra e sempre il Motion Controller 2 a 839€

        Strano che DJI abbia abbassato il prezzi

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da OrsoBruno Visualizza il messaggio
          Strano che DJI abbia abbassato il prezzi
          Il mercato si è molto contratto negli ultimi tempi, le vendite crollano ed i prezzi si abbassano. È la legge della domanda e dell'offerta, il rapporto varia in maniera proporzionale.
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

            Il mercato si è molto contratto negli ultimi tempi, le vendite crollano ed i prezzi si abbassano. È la legge della domanda e dell'offerta, il rapporto varia in maniera proporzionale.
            Quando poi ti accorgi che non puoi usarlo a causa della vastità delle zone rosse con multe salate, perdi molto interesse.
            L'altra considerazione è che i nuovi modelli hanno sicuramente delle funzioni e qualità video molto più elevate, ma alla fine se non lo usi per lavoro, ti fai andare bene anche quello meno recente.

            Commenta


            • #7
              Sono d'accordo, ed alle varie vastità aggiungerei anche quella delle regole molto stringenti.
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #8
                Ci stanno le regole stringenti, ci sta che comperare sempre l'ultimo modello è economicamente troppo "impegnativo" e ci sta anche che DJI abbassi i prezzi sui modelli fuori produzione.
                Ma l'unica risposta che posso darmi sulla riduzione di listino di AVATA è il mancato raggiungimento dei numeri di vendita previsti.

                Commenta


                • #9
                  Infatti è quello che intendevo al post 5 di questa discussione...cala la domanda, calano i prezzi.
                  Vediamo se riesco a farti venire voglia....
                  https://youtu.be/1oHpitZyHD4
                  Ultima modifica di Pier2162; 07 marzo 24, 14:14.
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • #10
                    ...e NO!!! cos'ì non vale. Sento la scimmia dell'FVP salire!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Lo sapevo
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • #12
                        Sono abituato da sempre ad usare radio 'normali' e in mode 1, per FPV DJI consiglia il motion controller.
                        C'è qualcuno che ha provato i due controller e come si è trovato rispetto a quello tradizionale ?

                        Commenta


                        • #13
                          @sub53: Il Motion Controller è una alternativa per far avvicinare al volo in modo semplice, per noi "veterani" gli stick restano un must.

                          e intanto trapelano le prime imagini dell'Avata 2 e dei Googles 3 ...ecco spiegato il calo dei prezzi dell'Avata 1


                          Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   DJI-Avata-2-Photo-Sparks-Excitement-Over-Launch-New-DJI-Cinewhoop-Drone.jpg* Visite: 1* Dimensione: 65.2 KB* ID: 916982

                          f Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   photo.jpg* Visite: 1* Dimensione: 80.9 KB* ID: 916981
                          Ultima modifica di OrsoBruno; 10 marzo 24, 09:53.

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie 'Orso', effettivamente sono vecchio e tradizionalista... ma non talebano !
                            La domanda era : qualcuno altrettanto diversamente giovane (!) che normalmente utilizza una radio con gli stick ha provato i controller a manopola in FPV ?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da sub53 Visualizza il messaggio
                              Grazie 'Orso', effettivamente sono vecchio e tradizionalista... ma non talebano !
                              La domanda era : qualcuno altrettanto diversamente giovane (!) che normalmente utilizza una radio con gli stick ha provato i controller a manopola in FPV ?
                              Ciao sub53,
                              ormai sono irreparabilmente "ingarellato" con sto AVATA, tant'è che ho già iniziato a monitorate i prezzi.
                              ...e immagino già come andrà a finire!

                              Al momento non so stabilire i tempi ma quando sarò "operativo" non mancherò di raccontare la mia opinione sui 2 controller

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X