annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scatto fotografico da radio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scatto fotografico da radio

    salve ho una fotocamera compatta che uso su un quadricottero per fare foto aeree, fino ad ora uso il classico servocomando per fare lo scatto, mi chiedevo è possibile aprire la macchina fotografica e mettere una specie di circuito elettronico che faccia questo comando tramite switch dalla radio? anche andando a rovinare l involucro della fotocamera, mi serve solo sapere se è possibile farlo e se vendono una cosa del genere. grazie

  • #2
    il pulsante per lo scatto non è altro che un interruttore, quindi teoricamente se lo sostituisci con un transistor e prendi un servo rotto al quale saldare il piedino centrale del transistor dovrebbe andare, ma forse è meglio se aspetti conferma
    vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Commenta


    • #3
      ir non disponibile?
      Il mio canale youtube
      http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

      Commenta


      • #4
        non credo lo facciano per la Sony WX7

        Commenta


        • #5
          Non é così semplice, non basta mettere un transistor, nel 99,99999 % l'interruttore é doppio, una prima pressione mette a fuco, continuando a premere scatta la foto.
          Guarda qui:

          "RC-FlySoft - Switch per fotocamere"

          Che poi é anche un utente del forum, da lui ho preso l'interruttore mono uscita e la centralina per le luci, veramente ottimi prodotti.

          Ciao

          Commenta


          • #6
            Prova a cercare "remote camera cable", ne esistono di adattabili a molte fotocamere sia per il solo scatto che per la funzione "pre-trigger". Il tutto inseribile in una delle porte di comunicazione della fotocamera. Anni fa risolsi così l'esigenza che avevo per una Canon G7. Non so però se siano solo interruttori o abbiano logiche di funzionamento più complesse.

            Ho fatto una rapida ricerca e ho trovato roba per Nikon, Canon ed altre fotocamere.
            In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80

            Commenta


            • #7
              Ho provato ma per la mia compatta WX7 della sony non fanno il remote camera cable

              provero' l interruttore elettronico che mi ha consigliato IL ZOTT...
              grazie mille a tutti

              Commenta


              • #8
                prima di acquistare l interuttore elettronico da RC-flysoft ho voluto smontare la mia fotocamera per vedere dove saldare i due fili che vanno a fare lo scatto dell otturatore, ma è tutto miniaturizzato e non so proprio dove mettere le mani, qualcuno sa come e dove si devono saldare, o sa come posso riconoscere le due zone da saldare?
                HELP

                Commenta

                Sto operando...
                X