annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Distanza ricezione fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Distanza ricezione fpv

    Sul mio drone ho montato una vtx che arriva a 600mw, facciamo per parlare lo so che in Italia è ammesso massimo 25mw, ho dei visori fatshark attitudine v2 con unica antenna omnidirezionale, presto monterò il modulo diversity, ma per il momento il drone già a 100/150 metri mi da segni di perdita segnale, mi devono arrivare anche antenne della prodrone, secondo voi questo dipende esclusivamente dai visori, vedo molti video dove i droni vanno molto lontani, a me basterebbe 500/600metri, voi che distanza coprite, la vtx è quella originale del x220s

  • #2
    Dipende molto da che antenne hai montato. In particolare, se sono delle stilo, ricorda che quando si mettono a 90 gradi tra di loro, il segnale quasi si annulla e questo potrebbe succedere facilmente anche quando fai delle acrobazie.
    L'ideale sarebbe avere delle pagoda o delle Clover leef da entrambe le parti, oppure, su un diversity, anche 2 stilo a 90 gradi tra di loro.
    Sorvolo sul fatto che le distanze che dici sono completamente fuori legge, perche' un X220 a quelle distanze non lo vedi piu' ne' tu ne' il tuo assistente che, se voli in FPV, ti deve obbligatoriamente accompagnare.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
      Dipende molto da che antenne hai montato. In particolare, se sono delle stilo, ricorda che quando si mettono a 90 gradi tra di loro, il segnale quasi si annulla e questo potrebbe succedere facilmente anche quando fai delle acrobazie.
      L'ideale sarebbe avere delle pagoda o delle Clover leef da entrambe le parti, oppure, su un diversity, anche 2 stilo a 90 gradi tra di loro.
      Sorvolo sul fatto che le distanze che dici sono completamente fuori legge, perche' un X220 a quelle distanze non lo vedi piu' ne' tu ne' il tuo assistente che, se voli in FPV, ti deve obbligatoriamente accompagnare.
      Ho installato sui visori un modulo eachine pro 58 e aggiornato con firmware pirx, provato con due antenne omnidirezionali che avevo, il risultato è già molto buono, ora aspetto che arrivino le antenne serie della prodrone è potrò volare tranquillo nei limiti senza perdere contatto con il drone, nell'eventualità ho comprato anche un modulo gps... cerco di rispettare i limiti, ho l'assicurazione e pure l'attestato, volo con assistente vicino, in genere in zone molto aperte

      Commenta


      • #4
        Quando dici omnidirezionali intendi a stilo o una di quelle a polarizzazione circolare?
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
          Quando dici omnidirezionali intendi a stilo o una di quelle a polarizzazione circolare?
          Intendo polarizzazione circolare, aspetto una Cloverleaf e una direzionale Crosshair v2, starebbero bene su un modulo Rapid Fire e un Crossfire tbs...ma per ora mi accontento, una cosa alla volta perché ho riscontrato seri miglioramenti già con l'Eachine 58 pro e per ora mi accontento con una ricevente r-xsr Frsky

          Commenta

          Sto operando...
          X