annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricezione video?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ricezione video?

    Ciao a tutti!
    Sono un principiante... e non ho ancora avuto modo di esercitarmi tanto, ne tanto meno di incontrare altri piloti per avere dei consigli.
    Quindi chiedo qui... magari mi chiarisco le idee...
    Ho già' chiesto qualcosa in passato a riguardo... ma non ho fatto molti progressi...

    Ho un drone da free style da 5"...
    A parte ad esercitarmi quando posso... e i scarsi risultati, quello che ancora non mi convince del tutto e' la ricezione video dal drone...
    Io ho anche un drone DJI e forse questo e' anche parte causa dei miei dubbi...
    Ovviamente con il drone DJI laricezione e' forte e' chiara praticamente sempre...
    Con il drone free style invece a sembra che la ricezione del video sia "scarsa"... o comunque mi mette a disagio perché mi sembra che già' dopo poche decine di metri il segnale si deteriori troppo... a me sembra che il segnale incominci sensibilmente a calare a 30 - 35 metri dalla mia posizione...
    E' normale in linea generale? Sul drone non c'e' scritto il modello specifico del trasmettitore VTX... comunque lavora a 5.8 mhz.. da 25mAmp fino a 600 mAmp...
    Onestamente ho provato a impostarlo su 600 mAmp con BetaFlight ma non mi sembra che sia migliorato tanto la situazione....
    E' una condizione normale secondo voi?
    Gli occhiale che uso sono dei Skyzone Sky02X con due antenne omni direzionali tipo pagoda...

    Io vorrei migliorare la ricezione video per avere una migliore esperienza.... ma sopratutto per essere meno "nervoso" quando volo... sarei più tranquillo sapendo di non dovermi preoccupare di eventuali disturbi durante il volo...

    Grazie!

    Marco

  • #2
    Mi sbaglio o abbiamo parlato delle stesse cose qualche mese fa?
    https://www.dronerc.it/forum/forum/c...icezione-video
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3