annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema trasmissione immagini drone-visore

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema trasmissione immagini drone-visore

    salve a tutti. come drone ho un eachine ts215 e dopo uno schianto(niente di rotto) non riesco più a vedere il video dal visore (schermata nera)..ho provato a cambiare sia cam che vtx ma non è cambiato nulla..a qualcuno è già successo o sa quale possa essere il problema?

  • #2
    Oltre alla VTX hai cambiato anche l'antenna? Non vorrei che nel crash si sia rotta all'interno.
    L'altra cosa e' la verifica puntuale(meglio con un tester) della integrita' dei collegamenti tra FC e VTX.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Verifica anche che la VTX si accenda con l'alimentazione. A me ne e' capitata una che si era messa in modo che occorreva premere uno dei pulsanti di bordo per attivare la trasmissione: non ho mai capito perche' ne' risolto il problema. Pero' la VTX era esterna e mi sono adattato:piu' difficile in un racer in cui, di solito, si trova dentro il telaio in un posto poco accessibile.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #4
        si ho provato a cambiare l'antenna ma niente..nessun problema con i collegamenti tra vtx e fc..la vtx è esterna quindi riesco a vedere che si accende e a impostarla sui vari canali e potenze...apposto anche i cavi che collegano la cam alla FC..

        Commenta


        • #5
          Mmmh...pal o ntsc? Non è che sia impostata sullo standard errato (se è impostabile)?
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Hai gia' provato a fare diverse scansioni di ricerca frequenza sul visore? Se hai la funzionalita', prova anche la scansione manuale oltre a quella automatica.
            E, se stai usando l'OSD, prova a disabilitarlo.
            Se ancora non va, io proverei a fare un test con camera e VTX scollegati dal drone ed alimentati esternamente(occhio alla tensione di alimentazione!!!!):in questo modo identifichi meglio da che parte sta il problema.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • #7
              picchio88 : hai sostituito la vtx e la cam con modelli identici alle precedenti?
              Hai verificato che il cavetto che dell'antenna va alla vtx non sia in corto circuito?
              Controlla anche i connettori sulla fc, che con l'urto non sia saltata qualche pista o saldatura.
              Qui c'è un manuale in inglese con alcune indicazioni che forse possono tornarti utili per configurare la cam.
              https://files.banggood.com/2018/04/TS215-MANUAL.pdf
              Ultima modifica di Pier2162; 14 marzo 20, 11:13.
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #8
                si ho fatto anche la scansione manuale col visore, vedo sempre che trova il segnale ma la schermata rimane nera..l'ho smontato tutto e non ho trovato nessuna bruciatura o corto circuito, nemmeno nei connettori e cavetti...la cam sostiuita è identica alla precedente mentre la vtx non è dello stesso modello ma è sempre eachine...non ho gli strumenti necessari per verificare la cam e vtx, ma essendo nuovi spero non sia necessario..

                Commenta


                • #9
                  ci puoi postare i link delle parti che hai acquistato?
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • #10
                    https://www.banggood.com/Eachine-TX5...r_warehouse=CN

                    Commenta


                    • #11
                      Hai l'osd collegato?
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • #12
                        non è attivato

                        Commenta


                        • #13
                          Riesci a postare qualche foto dei collegamenti ovvero dei connettori di cam e vtx con il cavetto collegato?
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • #14
                            eccole
                            File allegati

                            Commenta


                            • #15
                              I collegamenti sembrano corretti, potrebbe essere un guasto alla scheda DVR. Puoi provare a bypassarla collegando la cam direttamente alla fc, come in questa foto.
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Wizatd-TS215-DVR-fix.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 191.7 KB 
ID: 906595
                              Yuneec Typhoon H

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X