annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Volo acro da dove iniziare ?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Volo acro da dove iniziare ?

    Attualmente volo con un drone della dji
    In futuro sarei interessato al volo Acro e quindi prendere un drone fpv
    Per ora ho acquistato il radiocomando taranis qx7 ed utilizzo un simulatore con la visuale come se stessi indossando gli occhiali e me la cavo abbastanza bene anche nel race
    Ora mi chiedo quando un domani avrò praticamente il drone come dovrei iniziare a volare?
    Volo stabilizzato senza occhiali
    Poi volo stabilizzato con occhiali
    Oppure vi chiedo se all'inizio nn è necessario acquistare gli occhiali e potere fare pratica in acro?
    Magari anche con modellini che posso collegare al radiocomando molto economici oppure è impossibile l'avrò senza una visuale con occhiali?

  • #2
    Ho fatto un percorso simile al tuo: volo con modello DJI per le riprese e dopo un paio d'anni, acquisto di un racer. Per la mia esperienza per volare in acro e' del tutto inutile fare prima esperienza in stabilizzato. Piuttosto io ho trovato utile abbassare i rates all'inizio, in modo da avere il modello "docile". La difficolta' piu' grande e' quella di abituarsi al fatto che , se molli gli stick, il modello continua ad andare dove andava prima e bisogna muovere gli stick al contrario per farlo fermare e cambiare direzione.
    Sugli occhiali non ti so rispondere, perche', portando gli occhiali, non mi sono mai fidato a comprarne qualche tipo. Per l'FPV uso un monitor, ma non e' la stessa cosa, in quanto ti scappa sempre l'occhio per vedere dove e' fisicamente il modello. Comunque si fa dell'ottimo acrobatico anche volando a vista.
    Per inciso, l'FPV sarebbe pure vietato all'aperto o in spazi non specificamente autorizzati.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta

    Sto operando...
    X