annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Migliore alternativa economica a GoPro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Migliore alternativa economica a GoPro

    Ciao ragazzi,
    ho cercato nei forum e credo sia questa la sezione giusta in quanto ho trovato post precedenti sul tema ma un po vecchiotti. Stavo pensando di comprare una simil gopro, per metterla sul drone o anche per riprese in moto.
    Ho visto in particolare la Ekon h9r, che sta sulla 40ina di euro: le recensioni sembrano buone, ma non ho molta competenza tecnica sulle qualità video. Che dite merita? Ci sono alternativa più valide a qualche euro in più? Il mio budget é sui 60/70 euro!
    grazie mille e scusate se il post possa essere ripetitivo
    Luca
    Amiko92@hotmail.it

  • #2
    Ciao.
    La Eken h9r è una ottima cam, così come la Sjcam Sj4000, per restare nel tuo budget.
    Il consiglio che ti do è di preferire cam con focale non troppo aperta altrimenti quando vengono inclinate ti appare l'effetto sfera su foto e video.
    L'ideale sarebbe una cam con FOV impostabile, tipo la Sj M20, ma questa non può venire installata su di un Gimbal per le sue dimensioni.
    Io sulla moto e sui droni utilizzo una Amkov AMK 7000S e mi trovo bene, unico neo il FOV a 170° che crea l'effetto sopracitato, comunque facilmente eliminabile via software in post produzione.
    Fai molta attenzione alle dimensioni se devi alloggiarla in un gimbal per gopro perché non tutte le Cam rispettano gli standard di quest'ultima.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Dimenticavo : non farti illudere dai 4k che quasi sempre sulle cam economiche sono 2,7k a 30 fps.... Meglio un buon full hd a 60 fps, qualità immagine molto buona e fluidità nelle riprese.
      Per quanto riguarda la scheda di memoria, qui non badare a spese perché serve una scheda velocissima.
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #4
        Grazie pier, sei stato chiarissimo. Anche su tuo feedback positivo mi comprerò o su banggood o su gearbest la eken h9r.. per quanto riguarda la scheda di memoria, come giustamente sottolineato, avresti dei link da questi siti di acquisto di una memory da 64/128 gb che mi consigli?
        grazie ancora
        Luca
        Amiko92@hotmail.it

        Commenta


        • #5
          A meno che tu non acquisti una seconda batteria, non ha senso prendere una scheda di memoria superiore a 32Gb perché con quest'ultima hai circa 1,5 ore di registrazione video e la batteria al massimo dura un'ora.
          Qualunque scheda va bene purché sia di classe 10.
          Io mi sono trovato bene con le Sandisk Extreme come queste
          https://www.amazon.it/SanDisk-Extrem...73402313&psc=1
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Con un budget + alto (sui 100) ti puoi spostare sulle vere 4k, tipo le GitUP F1 o le Git2P (2.7k) dove puoi sceglierti con tutte le GitUP anche le lenti più strette (90°) non fisheye.
            E tra eken e Sj, sceglierei le seconde (+ diffuse e con + supporto).

            Commenta

            Sto operando...
            X