annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

5.8GHz per trasmettere il segnale video

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 5.8GHz per trasmettere il segnale video

    Salve a tutti, mi stò avvicinando ora alla ripresa in FPV e prima di acquistare il materiale necessario mi sono fatto un po di cultura sull'argomento spulciando i vari siti che vendono il materiale necessario.
    Ho trovato dei sistemi di trasmissione del segnale video che sfruttano la banda dei 5.8 Ghz, c'è nessuno di voi che l'ha provato. Io abito in un condominio che moltissimo spazio aperto sul dietro, ma quasi tutte le famiglie hanno il router wifi adsl, e ho paura che mi vada a offuscare il segnale di un trasmettitore a 2.4 Ghz.
    Inotre nessuno conosce questa ricevente: YellowJacket 5.8GHz Pro Diversity Receiver, dal sito del produttore promette cose eccelse.

    Grazie per l'aiuto.

  • #2
    io ho il yellowjacket in 2.4GHz, so che fanno anche quello in 5.8GHz e in 900MHz, ma non so se per il momento siano frequenze legali da noi, bisognerebbe sentire altri frequentatori del forum, magari radioamatori, che sono + dentro al piano nazionale frequenze

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
      io ho il yellowjacket in 2.4GHz, so che fanno anche quello in 5.8GHz e in 900MHz, ma non so se per il momento siano frequenze legali da noi, bisognerebbe sentire altri frequentatori del forum, magari radioamatori, che sono + dentro al piano nazionale frequenze
      Come ti trovi con quel ricevitore?

      Commenta


      • #4
        direi bene, niente da dire a discredito; io ho il diversity 2.4 pro (anzi, ho il normale che non uso, ed il pro), al tempo presi da loro anche 2 antenne patch ma le ho usate poco, ora uso 2 stilo da 7db messe in posizione ortogonale.

        il ricevitore swiccia(?) tra le 2 riceventi interne molto velocemente, e non si avverte minimamente il cambio di sorgente.
        ha poi 4 gruppi di 4 canali, quindi ben 16 canali disponibili contro i soliti 4 dei ricevitori comuni.

        Da quel che ne so la Iftron che lo produce ne produce anche una versione per l'esercito americano, credo per la trasmissione video dei droni, o giù di li.

        Il titolare, Ira, è una persona molto disponibile e corretta, vai tranquillo.

        Occhio solo che si paga l'IVA e la dogana in Italia, quindi al costo aggiungici il 20% e poi il 12%.
        Lui non è molto propenso per ragioni assicurative del pacco a dichiarare un valore esiguo, quindi la dogana si paga!
        spedisce con Fedex e in 7-10gg ti arriva.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
          (anzi, ho il normale che non uso, ed il pro),
          Mi vendi il "normale"?

          Per rimanere in tema, ho letto che la 900mhz ha molti vantaggi in termini di portata.
          I 5.8ghz che vantaggi hanno?
          Magari solo la frequenza più libera?

          Per i router WiFi non credo diano molto fastidio, a meno di avere la Rx prorprio dentro casa, con i 10mW non vanno molto lontano.

          Silvio
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta


          • #6
            quasi quasi... tanto non lo uso...

            la differenza col pro è che non ha l'ingresso audio per inserire commenti da terra col microfono, e una uscita av invece di 2.

            Commenta

            Sto operando...
            X