annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema cam uk65

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema cam uk65

    Salve a tutti, ho un problema con la cam del quadricottero,ma prima credo sia meglio spehare tutto.Allora, nel volare improvvisamente mi cade e si spegne il quadricottero(tutto funziona bene) e mi rendo conto che si è staccato un filo dalla fc, quello dell'alimentazione. Cerco di saldarli(probabilmente faccio un pasticcio visto le ridotte dimensioni e la mia scarsa abilità) e vola di nuovo(funziona sempre tutto)mi si distacca di nuovo ed io di nuovo saldo tutto(funziona sempre tutto).Metto una batteria per provare il tutto di nuovo e va tutto bene,poi attacco il quad al cellulare per controllare su speedy bee,Ricollego la batteria ed il visore e indovinate un po?schermo nero e su speedy bee mi dice vtx unknow!!!!??? Come può essere?i led sulla cam(blu e rosso) ci sono sempre ma ho tutto nero in video,vedo solo l'interfaccia osd...cosa può essere accaduto?ah mi fa anche un falso contatto con l'alimentazione della batteria,credo che i cavetti si stiano ristaccando.

  • #2
    l'unica soluzione è rifare tutte le saldature di cam e alimentazione, pulendo bene i pad (senza surriscaldare o si staccano). Se hai dubbi di non farlo bene, fatti aiutare da un amico o persona competente
    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta bass!quindi dici che non si è bruciata?alla fine non ho toccato i cavi della cam ma solo dell'alimentazione.La cosa strana è che non me la vede neanche betaflight

      Commenta


      • #4
        L'unica è provare quanto ti ho detto e verificare i singoli componenti siano ok. Se non ci sono stati cortocircuiti non dovresti avere problemi.
        Purtroppo quella scheda ha diversi difetti e le saldature a maggior ragione devono essere di precisione
        Canale Youtube
        Facebook
        Telegram

        Commenta


        • #5
          Vabbè io ho un'altra FC del uk65 quindi a questo punto stacco da lì e riattacco tutto sulla FC nuova solo una cosa vorrei chiederti se per caso c'è qualche impostazione in particolare che bisogna utilizzare per far sì che la cam trasmetta al visore,voglio dire metti che per sbaglio ho toccato qualcosa è possibile che non arrivi più segnale alla CAM o che non venga più riconosciuta?

          Commenta


          • #6
            La camera funziona anche se gli colleghi una batteria direttamente, al massimo può non arrivargli corrente o essersi rotta. Questo perche ha la vtx di suo
            Canale Youtube
            Facebook
            Telegram

            Commenta


            • #7
              Eh ma non ha lo spinotto la cam qui di credo che devo provare diversamente per forza, anche perché alla fine di sicuro si saranno rovinate un po le piastre (non so come si chiamano quei quadratini di rame)e quello che c'è intorno (ci sono tipo 2 chip,uno grande ed uno più piccolo) che non so a cosa servono e quindi alla fine faccio saldare tutto su una fc nuova sempre dell'uk65 che già ho e se va la cam bene,sennò amen lo uso senza cam nel frattempo, solo a vista.Consigli su come saldare in posti cosi piccoli o video da suggerire?(chiedo scusa per OT)

              Commenta


              • #8
                Ci sono tante cose da sapere sulla saldatura, per questo ti consigliavo in situazioni difficili di trovare qualcuno che te lo saldi, sennò rischi di buttare soldi e tempo. Sulle parti piccole si fatica
                Prova cercare video su parti piccole o su droni Racer che sono le situazioni che si avvicinano di più. Aiutano molto dello stagno buono e altri dettagli. Sono anche io in fase di miglioramento
                Canale Youtube
                Facebook
                Telegram

                Commenta

                Sto operando...
                X