annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema gimbal Axis brushless..."cassica"..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema gimbal Axis brushless..."cassica"..

    Buongiorno e bentrovati a tutti.
    Come da titolo... avevo il gimbal perfettamente funzionante e montato sul f450 con naza v2.
    Per ripulito... ho rimontato tutto ma...nel ricollegarlo al naza...ho invertito i due cavetti... e da quel momento la gimbal mantiene perfettamente il suo assetto ma... Non è più possibile manovrarlo con il radiocomando.
    Ho collegato un servo nello stesso punto della naza e... con il radiocomando funziona perfettamente.

    Ho combinato qualche guaio irreversibile sulla gimbal?
    Qualche anima buona disposta ad aiutarmi?
    Ringrazio cmq tutti per quello che fate e i consigli che dispensate.

    Spero a prestissimo!

  • #2
    Se invertito dici girato il - con il segnale , e' possibile che tu abbia danneggiato il canale RC PITCH.
    Se stiamo parlando del Gimbal Alexmos, ti consiglio di andare nel software nella pagina RC Settings e verificare che il parametro RC Source sia ancore in PWM e la soegente per il Pitch sia ancora RC PITCH.
    Inoltre controlla nell'assistant della NAZA che la gimbal sia sempre abilitata.
    Se tutto questo e' a posto e continua a non andare, puoi provare a fare cosi':
    -Spostare il servo della Naza sull'altro canale di pilotaggio della gimbal (RC ROLL).
    -Nella pagina di prima del software gimbal, impostare ROLL come NO INPUT e PITCH come RC ROLL: in questo modo, almeno in teoria, il controller della gimbal dovrebbe utilizzare il canale di pilotaggio del Roll ( che si spera non sia danneggiato) per pilotare il pitch. Non l'ho mai provato ma, almeno sulla carta, dovrebbe funzionare.

    Se non va, non ti resta che cambiare il controller: se e' un Alexmos a 2 assi, su Banggood lo trovi a pochi soldi.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Gianni...sei stato preciso e gentilissimo nella tua risposta, ti ringrazio tanto e.... ti faccio sapere appena fatto le modifiche da te consigliate.

      Commenta


      • #4
        La tua risposta, anche se negativa, aiuta tutti. La aspettiamo.
        Un'altra cosa: la gimbal e' alimetata con batteria separata o con la stessa del drone? In quest'ultimo caso puoi collegare solo il filo del segnale dalla Naza, tralasciando il negativo. Il positivo invece non lo devi MAI collegare.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta

        Sto operando...
        X