annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

visore per drone: quale collegamento ?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• visore per drone: quale collegamento ?

Ciao, ho un autel x-star che si controlla tramite telecomando sul quale si attacca un telefonino o un tablet collegato al drone tramite wifi. Vorrei collegare un visore per poter vedere in diretta FPV quello che vede il drone che è quello che si vede anche sul tablet sul telecomando, ma non ho idea di come si possa fare; se dal tablet si possa attaccare un visore e vedere contemporaneamente su entrambi o se il visore prenda il posto del tablet, o ancora se il drone trasmetta in maniera indipendente un segnale video che oltre ad essere ricevuto dal tablet venga ricevuto dal visore. Qualcuno può aiutarmi ?
    grazie

Originariamente inviato da graziano Visualizza il messaggio
    Ciao, ho un autel x-star che si controlla tramite telecomando sul quale si attacca un telefonino o un tablet collegato al drone tramite wifi. Vorrei collegare un visore per poter vedere in diretta FPV quello che vede il drone che è quello che si vede anche sul tablet sul telecomando, ma non ho idea di come si possa fare; se dal tablet si possa attaccare un visore e vedere contemporaneamente su entrambi o se il visore prenda il posto del tablet, o ancora se il drone trasmetta in maniera indipendente un segnale video che oltre ad essere ricevuto dal tablet venga ricevuto dal visore. Qualcuno può aiutarmi ?
    grazie
    Ciao.
    Non conosco quel modello, ma da quello che ho trovato su internet ha la trasmissione immagini in WiFi a 5,8 GHz.
    Il problema è che le immagini sono trasmesse in digitale mentre i visori o occhialini ricevono prevalentemente segnali analogici .
    Esistono anche visori in digitale ma non è detto che il tuo drone utilizzi un canale standard.
    Dovresti trovare qualcuno che ti presta un visore digitale in modo da vedere se il canale viene ricevuto.
    Altra soluzione è quella di montare una piccola cam all in one sul modello ed utilizzare un visore analogico.
    Approfitto del post per ricordarti che l'fpv per guidare il modello è vietato dal vigente regolamento, che puoi trovare sintetizzato qui:
    https://www.dronerc.it/forum/forum/d...ndotta-di-volo
    Attento anche a dove vai a volare, visto che abiti nel veneziano che è una zona piuttosto difficile a causa delle ctr degli aeroporti di Venezia e Treviso.
    Ultima modifica di Pier2162; 23 agosto 18, 08:43.

Commenta

Sto operando...
    X