annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vibrazioni con effetto jello(lente o scheda)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vibrazioni con effetto jello(lente o scheda)

Ciao ,ho preso questa cam fx dv08
    https://www.rcgroups.com/forums/show...-DVR-(Banggood).
    Dopo averla piazzata sotto il quad con soft gel ,noto un leggero effetto jello .Dato che la Cam è separabile,volevo sapere cosa soffre di più le vibrazioni,per questo effetto, la lente (obiettivo )o la scheda della cam?
    Grazie

La lente non è dotata di alcuna sospensione, e nemmeno la scheda, ma ritengo sia la prima a darti il problema.
    Ovviamente se hai vibrazioni sul quad queste si ripercuotono sulla qualità del video, indipendentemente dal fatto che tu separi o meno la lente.
    Bilancia accuratamente le eliche e al limite monta la Cam su 4 gommini.
    Puoi provare anche a cambiare posizione alla vtx per scongiurare che il problema non sia dovuto ad interferenze con gli esc o con la Fc.

Commenta

Non credo che la scheda c'entri nulla con l'effetto jello. L'effetto jello è derivante dal fatto che mentre il sensore viene esposto ci sono delle vibrazioni, che creano uno "spostamento" nell'immagine ripresa.
      Nel tuo caso essendo il sensore CMOS l'effetto jello in caso di vibrazioni (e su un quad ne hai di vibrazioni, inevitabilmente) potrebbe essere accentuato. L'unica è provare a mettere gommini ovunque e a bilanciare le eliche, come ti hanno già detto, ma non aspettarti miracoli.

Commenta

Si l'ho presa a 30 euro i filmati sono decenti,non essendo un Acton Cam non ammortizza molto.Eppure è sistemata in maniera soft . Vedo che l'effetto aumenta in fase di accelerazione, cambio velocità..Le eliche sono bilanciate ma togliere del tutto le vibrazioni mi sembra impossibile.

Commenta

Originariamente inviato da aquarium3d Visualizza il messaggio
          Si l'ho presa a 30 euro i filmati sono decenti,non essendo un Acton Cam non ammortizza molto.Eppure è sistemata in maniera soft . Vedo che l'effetto aumenta in fase di accelerazione, cambio velocità..Le eliche sono bilanciate ma togliere del tutto le vibrazioni mi sembra impossibile.
          Il fatto che cambi in accellerazione è normale, i motori girano di più e il telaio vibra. Non puoi eliminare del tutto lo jello altrimenti la gente non spenderebbe tanti soldi per far volare camere stabilizzate. Puoi fare molto per ridurre le vibrazioni e rendere le riprese più stabili (es, con softmount di motori, bilanciamento eliche, ecc) e soprattutto andandoci piano con i pollici, ma senza gimbal le riprese aeree, se riprendi qualcosa di statico, faranno sempre abbastanza schifo.
          Hai il jello con camere da FPV con latenza di pochi millisecondi e risoluzione PAL, figuriamoci con camere normali...

Commenta

Si, se aggiungi che ho un quad crudo,senza nessuna assistenza hold Pos o barometro, diventa difficile fare qualcosa di stabile.

Commenta

Le interferenze sonore di svariati decibel prodotte da eliche e motori influiscono?
              Anche staccando la Cam dal quad e messa in vicinanza viene disturbata (lato video)dal solo rumore?
              Ultima modifica di aquarium3d; 04 luglio 18, 07:23.

Commenta

Se la cam viene alimentata dalla sua batteria , o da una batteria separata dal drone il rumore sulla immagine si riduce?

Commenta

Sto operando...
                X