annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domenica 4 gennaio chi ci sarebbe?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domenica 4 gennaio chi ci sarebbe?

    Ciao a tutti,
    mi chiedeva FaustoG se fosse possibile incontrarci per il giorno domenica 4 gennaio, tempo meteo pemettendo, dalle mie parti cioe' a Bologna

    E' ancora tutto allo stato embrionale, bisogna decidere orario e tutto il resto, si potrebbe fare un voletto in FPV, poi un salto in pizzeria e il pomeriggio tutti liberi di rientrare a casa.

    @mekfly se vieni l'easystar da FPV te lo presto io.

    Adesso gia' alle 16:00 fa' un bel freddo e la luce non e' un granche'.

    Se qualcuno decide di venire, si aggiunga pure a questo post che poi vediamo come organizzare.

  • #2
    grazie...

    saluto a tutti..

    ringranziando in particolare Biv... ...confermo i dubbi derivati dal meteo.. quì siamo sotto la neve!
    Farebbe davvero molto piacere stare con voi...

    a dopo
    fausto



    Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    mi chiedeva FaustoG se fosse possibile incontrarci per il giorno domenica 4 gennaio, tempo meteo pemettendo, dalle mie parti cioe' a Bologna

    E' ancora tutto allo stato embrionale, bisogna decidere orario e tutto il resto, si potrebbe fare un voletto in FPV, poi un salto in pizzeria e il pomeriggio tutti liberi di rientrare a casa.

    @mekfly se vieni l'easystar da FPV te lo presto io.

    Adesso gia' alle 16:00 fa' un bel freddo e la luce non e' un granche'.

    Se qualcuno decide di venire, si aggiunga pure a questo post che poi vediamo come organizzare.

    Commenta


    • #3
      Fino all'ultimo ho sperato, ma fa troppo freddo. Si rischia il congelamento delle dita.
      Stefano ci riproveremo fra qualche tempo
      Luca
      http://rhit.forumtop.net/index.php
      http://www.flycinghialclub.org/

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da lucawing Visualizza il messaggio
        Fino all'ultimo ho sperato, ma fa troppo freddo. Si rischia il congelamento delle dita.
        Stefano ci riproveremo fra qualche tempo
        Ciao Luca,
        prprio prima parlavo con Fausto e gli dievo cher portero' qualche modello, ma in realta' non so se lo useremo.

        Oggi dovevo provare un antenna patch èer cui ho fatto diversi voli, ma veramente e' piu' la fatica che il gusto.

        Con i guanti non si ha sensibilita', senza dopo 2 minuti hai le mani congelate.

        Sicuramente con il bel tempo ci ritroveremo, grazie di esserti fatto sentire in ogni caso.

        Commenta


        • #5
          Oggi era nuvoloso e freddo, ero fortemente spinto ad andare per collaudare il Cularis.
          Ho pensato che se ci fossero stati problemi sul modello sarebbero stati amplificati dalle condizioni atmosferiche e quindi ho rinunciato. Me lo devo gustare tutto sto collaudo.
          Hai comperato qualche altro oggetto da Eladio?
          Luca
          http://rhit.forumtop.net/index.php
          http://www.flycinghialclub.org/

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da lucawing Visualizza il messaggio
            Hai comperato qualche altro oggetto da Eladio?
            Ciao Luca,
            no ultimamente non ho comperato nulla stavo accarezzando l'idea di comperare un paio di FatShark, non ne posso piu' di fili e cavi che mi bloccano.

            Due giorni fa' ho lanciato male e l'aereo ed e' atterrato bruscamente, quindi per andare a riprenderlo mi sono dovuto togliere occhiali e cappuccio.

            Poi vado per rilanciare dopo essermi rimesso tutto e le pile non erano carichissime, ti togli tutto e cambia le pile e via di seguito.

            Sicuramente avranno dei punti negativi anche quelli e comperarli alla cieca mi scoccia, pero' mi sembrano abbastanza furbi.

            La mia idea e' di aver qualcosa di molto portatile: vai in un bel posto, ti fai una idea di come sia dal alto; radio in mano, occhiali in testa e aereo e via che si va'.

            Ho fatto alcune prove e anche solo con la antenna a frusta messa sulla ricevente il tx da 500 mw si riceve abbastanza bene senza troppi iintoppi sino a 3-400 metri.

            Oggi ho provato una antenna patch fatta ieri con un amico e devo dire che funziona abbastanza bene, ora devo trovare un contenitore e cosi' ho risparmiato 40 euro, ma al di la' di quello c'e' stata la soddisfazione di farla

            Commenta


            • #7
              Se puoi dimmi come si realizza questa antenna patch!!! Sto cercando di raccogliere tutti i materiali da portare al seguito in una 24h in modo d anon dover ogni volta montare sto benedetto treppiede.

              Ciao
              Luca
              http://rhit.forumtop.net/index.php
              http://www.flycinghialclub.org/

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                Ciao Luca,
                no ultimamente non ho comperato nulla stavo accarezzando l'idea di comperare un paio di FatShark, non ne posso piu' di fili e cavi che mi bloccano.

                Due giorni fa' ho lanciato male e l'aereo ed e' atterrato bruscamente, quindi per andare a riprenderlo mi sono dovuto togliere occhiali e cappuccio.

                Poi vado per rilanciare dopo essermi rimesso tutto e le pile non erano carichissime, ti togli tutto e cambia le pile e via di seguito.

                Sicuramente avranno dei punti negativi anche quelli e comperarli alla cieca mi scoccia, pero' mi sembrano abbastanza furbi.

                La mia idea e' di aver qualcosa di molto portatile: vai in un bel posto, ti fai una idea di come sia dal alto; radio in mano, occhiali in testa e aereo e via che si va'.

                Ho fatto alcune prove e anche solo con la antenna a frusta messa sulla ricevente il tx da 500 mw si riceve abbastanza bene senza troppi iintoppi sino a 3-400 metri.

                Oggi ho provato una antenna patch fatta ieri con un amico e devo dire che funziona abbastanza bene, ora devo trovare un contenitore e cosi' ho risparmiato 40 euro, ma al di la' di quello c'e' stata la soddisfazione di farla
                ciao ragazzi! come state?
                biv, come ti ho detto in mp per me va bene sempre, quindi anche questo weekend se te puoi. fammi sapere se preferisci sabato mattina, o pomeriggio...stessa cosa x domenica...fammi sapere!
                luca....ma sto collaudoooo???no, dai, fai bene ad aspettare condizioni migliori...però siamo impazienti!

                stefano, non ti preoccupare, appena vengo mi porto ovviamente dietro gli occhiali, così li provi e decidi se prenderli...

                a presto!!!!

                Commenta


                • #9
                  un caro saluto

                  ciao Biv..

                  ecco in allegato una diapositiva dell'incontro di oggi, mi ha fatto molto piacere conoscerti di persona, volevo ringraziare anche l'amico caro Columb1 che spero di incontrare nuovamente in Sicilia magari per volare in pendio.

                  A presto
                  faustog


                  Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti,
                  mi chiedeva FaustoG se fosse possibile incontrarci per il giorno domenica 4 gennaio, tempo meteo pemettendo, dalle mie parti cioe' a Bologna

                  E' ancora tutto allo stato embrionale, bisogna decidere orario e tutto il resto, si potrebbe fare un voletto in FPV, poi un salto in pizzeria e il pomeriggio tutti liberi di rientrare a casa.

                  @mekfly se vieni l'easystar da FPV te lo presto io.

                  Adesso gia' alle 16:00 fa' un bel freddo e la luce non e' un granche'.

                  Se qualcuno decide di venire, si aggiunga pure a questo post che poi vediamo come organizzare.
                  File allegati

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da faustog_2 Visualizza il messaggio
                    ecco in allegato una diapositiva dell'incontro di oggi, mi ha fatto molto piacere conoscerti di persona, volevo ringraziare anche l'amico caro Columb1

                    Fausto il piacere e' stato tutto mio, mi dispiace solo non essere potuto essere piu' ospitale, ma a casa mia l'influenza era gia' in atto e non potevo lasciare moglie e figlia al loro destino.

                    Spero che anche Umberto si sia divertito, io sono stato contento di conoscervi, unica cosa non ho capito chi e' quella brutta faccia in mezzo a voi due e vorrei sapere da cosa si era travestito


                    @mekfly, se il tempo e' buono puoi fare sabato mattina o domenica mattina, non c'e' problema.
                    Per gli occhiali ho bisogno di provarli sulla mia zucca oltre a capire bene le connessioni IN e OUT come funzionano

                    @lucawing
                    Ecco ilink di quella che ho fatto io:
                    RC-CAM Projects: Goof Proof Patch Antenna

                    Realizzata con l'aiuto di un amico utilizzando vetronite ramata, oppure si puo' fare con altri materiali tipo stagnola da forno o cose del genere.

                    Le misure dovrebbero essere precise, ma mi pare di aver capito che accetta una certa tolleranza.

                    Ha solo 8 Db di guadagno, ma e' molto piu' aperta.

                    Tu non ce la hai gia'?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                      Fausto il piacere e' stato tutto mio, mi dispiace solo non essere potuto essere piu' ospitale, ma a casa mia l'influenza era gia' in atto e non potevo lasciare moglie e figlia al loro destino.

                      Spero che anche Umberto si sia divertito, io sono stato contento di conoscervi, unica cosa non ho capito chi e' quella brutta faccia in mezzo a voi due e vorrei sapere da cosa si era travestito


                      @mekfly, se il tempo e' buono puoi fare sabato mattina o domenica mattina, non c'e' problema.
                      Per gli occhiali ho bisogno di provarli sulla mia zucca oltre a capire bene le connessioni IN e OUT come funzionano

                      @lucawing
                      Ecco ilink di quella che ho fatto io:
                      RC-CAM Projects: Goof Proof Patch Antenna

                      Realizzata con l'aiuto di un amico utilizzando vetronite ramata, oppure si puo' fare con altri materiali tipo stagnola da forno o cose del genere.

                      Le misure dovrebbero essere precise, ma mi pare di aver capito che accetta una certa tolleranza.

                      Ha solo 8 Db di guadagno, ma e' molto piu' aperta.

                      Tu non ce la hai gia'?
                      ciao biv...ottimo allora...ma io preferivo un giorno di pioggia perchè non volevo farti perdere un giorno di volo...il mio problema credo abbia bisogno di un pò di tempo per essere risolto.
                      comunque a me va bene sia sabato che domenica...ci sentiamo in settimana.

                      grazie per la disponibilità...come sempre!!!!GRANDE

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Piloti
                        vi posto anche'io un link come costruirsi l'antenna pach
                        ByeByWire, it's wireless time... - Antenna Biquad di polistirolo
                        ciao
                        ... di avere la testa di un FPVista:
                        http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Com.Maffy Visualizza il messaggio
                          Ciao Piloti
                          vi posto anche'io un link come costruirsi l'antenna pach
                          Quella che hai postato e' una antenna Bi-Qaud, la patch e' fatta in un altro modo. (vedi qualche post piu' indietro.)

                          La Bi quad ha un guadagno maggiore ed e' un po' piu' stretta come lobi di irradiazione.

                          Di quel progetto tra l'altro non condivido il fatto che usi del polistirolo, e' vero che il filo di rame non deve toccare la superficie riflettente di metallo, ma se usa la colla a caldo o resina epossidica ottiene lo stesso risultato.


                          @mekfly
                          vieni pure anche se c'e' il sole, non c'e' problema.
                          Ultima modifica di biv2533; 05 gennaio 09, 12:56.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X