annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Righe ....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Righe ....

    ho appena finito di assemblare una tx 500 mW e guardate che righe mi da....
    Il filmato è in bianco e nero ma negli occhiali è a colori ...
    Secondo voi le righe a cosa son dovute?
    File allegati
    Saluti, Gian Paolo

  • #2
    RE: Righe

    ....sembra che manchi una massa del segnale video....oppure un disturbo sull'alimentazione. Come alimenti la telecamera e il trasmettitore? C'e' un regolatore?

    Ciao, Antonio.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da GPSfly Visualizza il messaggio
      ho appena finito di assemblare una tx 500 mW e guardate che righe mi da....
      Ciao Gian Paolo,
      come diceva Antonio, forse una saldatura fredda sulla massa del video.

      Puoi provare ad alimentare la cam e il TX con batteria a parte.

      Hai provato anche ad andare in altri ambienti o all'aperto?
      Potrebbe essere che si porti dietro una alternata da neon o trasformatori switching da qualche parte.

      Commenta


      • #4
        Ciao,
        quale radio usi e che tipo di segnale (PPM, PCM o altro) e frequenza?
        Luca
        http://rhit.forumtop.net/index.php
        http://www.flycinghialclub.org/

        Commenta


        • #5
          A me un gioco simile lo faceva un regolatore di tensione economico, non ben schermato: cambiato... risolto!
          Come dice biv, potrebbe sembrare anche da un trasformatore nei pressi.

          Commenta


          • #6
            Beh ... il regolatore c'è perchè il tx chiede 3,3 V (che palle), la cam 12, forse faccio come dice biv, alimento la tx con un solo elemento lipo, senza regolatore, che ne pensate?
            Saluti, Gian Paolo

            Commenta


            • #7
              Presumo che la trasmissione A/V sia sui 2.4. Se è così potrebbe essere un hotspot di rete wireless nelle vicinanze. Non so se ti fa così anche all'esterno, visto che hai realizzato il video all'interno di un appartamento. Anche il regolatore potrebbe essere come dice Airdemon.
              Ciao.
              Luca
              http://rhit.forumtop.net/index.php
              http://www.flycinghialclub.org/

              Commenta


              • #8
                Righe 2 ....

                Bohhh
                Guardate ora che fa sta tx .... saro' sfigato? o impedito?
                AIUTOOOOOOO
                File allegati
                Saluti, Gian Paolo

                Commenta


                • #9
                  Ciao Gian Paolo,
                  non crdeo sia impeditaggine, piu' che altro e' sempre la stessa TX, come hai fatto a far sparire le altre righe?

                  Queste sono diverse, assomigliano di piu' ad uno spot WiFi, o Bluetooth.

                  Non hai niente di acceso e vicino con quei due sistemi trasmissivi di cui sopra?

                  Non usi una radio a 2,4Ghz vero?

                  Commenta


                  • #10
                    Le altre righe son sparite alimentando la tx con una singola cella lipo indipendente, e rifacendo bene le saldature dell'antenna.
                    queste ... boooooo
                    Ho spento il router e non cambia nulla ....
                    Saluti, Gian Paolo

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao,
                      in ambienti chiusi nonstante tu abbia spento il router non puoi spegnere anche quelli di tutto il palazzo.

                      ti consiglio anche di fare delle prove in movimento e verificare se il disturbo è fisso o "variabile" testato questo controlla che le saldature non hanno sbavature che creano interferenza.

                      facci sapere
                      ... di avere la testa di un FPVista:
                      http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Com.Maffy Visualizza il messaggio
                        Ciao,
                        in ambienti chiusi nonstante tu abbia spento il router non puoi spegnere anche quelli di tutto il palazzo.

                        ti consiglio anche di fare delle prove in movimento e verificare se il disturbo è fisso o "variabile" testato questo controlla che le saldature non hanno sbavature che creano interferenza.

                        facci sapere
                        Il disturbo è variabile .... addirittura se avvicino le mani alla TX le righe cambiano .... sia dentro casa che fuori ....

                        p.s. abito in una casa unifamiliare .... l'unico segnale wifi è il mio ... quindi esculderei sto genere di interferenze.
                        Saluti, Gian Paolo

                        Commenta


                        • #13
                          Davvero strano l'ultimo disturbo, mentre le righine sono disturbi abbastanza comuni e difficili da eliminare, ma io mi sono allacciato a questo post per non aprirlo uno nuovo e fare una domanda specifica, perdonatemi.
                          Dovendo collegare l'uscita video di una fotocamera ad un piccolo tx, volevo sapere a che cosa serve il cilindro nero accanto alla spinetta e se si può eliminare visto che pesa, sembrerebbe un filtro in ferrite .
                          Grazie, Alessandro

                          Commenta


                          • #14
                            Una risposta l'ho trovata da me, il cilindro nero è appunto un cilindro forato in ferrite attraverso il quale passa il cavetto, sicuramente un filtro per la radio frequenza, sarà determinante nel corretto funzionamento della fotocamera e del tx ad essa collegato?
                            A proposito visto che i disturbi variano avvicinando le mani al tx, sono dovuti quasi sicuramente a rientri di radiofrequenza sul segnale video, in questo caso un filtro in ferrite posto sul cavo proveniente dalla telecamera prima immediatamente del tx potrebbe fare comodo, dovrebbe bastare un toroide in ferrite attraverso il quale far fare un giro al cavetto.
                            Saluti, Alessandro

                            Commenta


                            • #15
                              ho lo stesso problema, quando uso in fpv la macchinetta, come vedi qui:
                              fpv U-turn attempt with mini-z on Vimeo

                              nel mio caso, è l'interferenza dovuta alla radio della macchina (in 27mhz) che entra attraverso i cavi video degli occhiali. se spengo o allontano parecchio la radio sparisce...
                              http://www.vimeo.com/user538648/videos
                              Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X