annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta drone economico per foto / video (sostituire la videocamera?)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scelta drone economico per foto / video (sostituire la videocamera?)

Salve a tutti!

Come da mia presentazione l'idea di comprare un drone mi sta stuzzicando non poco....

Da tutte le parti sto leggendo che i droni economici hanno foto/videocamere "indecenti"

Da qui la mia idea: prendere un prodotto di fascia economia e sostituire subito la video camera con un prodotto da 30 / 40 / 50€

Ok non otterrò la qualità della mia Canon 7D ma credo che se spendo per la sola vide/fotocamera quasi l'importo dell'intero drone....

Cosa ne pensate?

Stavo pensando al WLToys Q303-A

Potrebbe essere una idea valida?
    Ma il peso non lo rende "illegale" in Italia (sopra i 300gr da quanto capito)

Grazie per le risposte e cosigli

Originariamente inviato da glm2006ITALY Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!

Come da mia presentazione l'idea di comprare un drone mi sta stuzzicando non poco....

Da tutte le parti sto leggendo che i droni economici hanno foto/videocamere "indecenti"

Da qui la mia idea: prendere un prodotto di fascia economia e sostituire subito la video camera con un prodotto da 30 / 40 / 50€

Ok non otterrò la qualità della mia Canon 7D ma credo che se spendo per la sola vide/fotocamera quasi l'importo dell'intero drone....

Cosa ne pensate?

Stavo pensando al WLToys Q303-A

Potrebbe essere una idea valida?
    Ma il peso non lo rende "illegale" in Italia (sopra i 300gr da quanto capito)

Grazie per le risposte e cosigli
    Con quel modello non solleverai mai una Action Cam, motori poco potenti e payload bassissimo.
    Il peso per quanto riguarda gli aeromodelli è regolare fino a 25Kg.
    Installare una Cam senza gimbal non ti darà foto e filmati decenti, quindi io scarterei tutti quei modelli non in grado di sollevare un gimbal.
    E poi, hai già esperienza di pilotaggio?

Commenta

se trovi l'offerta giusta, con meno di 100€ ti puoi prendere il dji tello.
      che tra le altre cose puoi usare senza problemi a casa.
      per comandarlo puoi usare anche un smarthphone.

poi dipende sempre cosa vuoi fare.
      hai mai volato con i droni?

perchè non investi 50€ per il solito syma x5c, impari a guidare (vedi se ti piace davvero) ed eventualmente poi fai un altro acquisto più mirato?

Commenta

Ciao, grazie per la risposta, no sarebbe la prima esperienza.... solo che vorrei prendere qualcosa si di economico ma con la possibilità di effettuare un qualche upgrade.

Oppure un economico 1080 tipo Hubsan H107D+ X4 FPV .... sto vedendo alcuni video su YouTube e non mi paiono malaccio!

Commenta

prima di fare fpv, ti conviene impare le regole basi del volo.
          il syma ha dei post dedicati alle mod in tutti i forum.

se vuoi spendere 100€, prendi il dji tello che a livello stabilità e funzionalità, non ha eguali per quella fascia di prezzo

Commenta

Vedo che il syma x5c costa poco... ma è possibile sostituire la videocamera di serie con qualcosa di più performante?

Commenta

boh.. ho scritto 4 parole su google e sono venuti fuori circa un milioncino di risultati con tanto di video tutorial

https://www.google.it/search?q=syma+...-8&safe=active

in ogni caso... prima di fare delle belle riprese devi:
              - imparare ad usare il drone
              - sapere il regolamento dell'enac
              - cacciare almeno altri 200€ rispetto al tuo budget iniziale

Commenta

Vedo che il syma x5c costa poco... ma è possibile sostituire la videocamera di serie con qualcosa di più performante?
                No, perché non riuscirebbe a sollevarla.

Commenta

Ed un syma x8c ? Costa poco, è più grande e potente del x5c e vedevo che riesce a reggere una go pro....

Commenta

Ed un syma x8c ? Costa poco, è più grande e potente del x5c e vedevo che riesce a reggere una go pro....
                    Se ti accontenti...a mio avviso è un modello inutile perché ha i motori brushed e dopo poche ore di volo sono da sostituire.
                    Riprese non stabilizzate possono sembrare eccezionali ad un neofita, ma una volta passato l'entusiasmo ci si rende conto che si sono sprecati 100€ che potevano venire utilizzati meglio.

Commenta

Capisco perfettamente il tuo tentativo ma, fidati, senza GPS, motori brushless e gimbal (oltre che ovviamente una action cam discreta) non hai speranza di avere riprese decenti.
                      Quello che un Syma X5 ti puo' dare non sono video belli, ma capacita' di pilotare e comprensione di cosa bisogna fare per avere riprese decenti, ovvero delicatezza nelle manovre, capacita' di muovere il quad per avere buona inquadratura etc.
                      L'X8C non ti darebbe niente di piu' , anche se le riprese fossero fatte con una action cam.
                      E la sessantina di euro di differenza mettile nel salvadanaio per passare , dopo aver imparato a pilotare, ad un modello veramente adatto alle riprese.
                      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

Commenta

Ecco mi qua!
                        Allora ho pensato bene di puntare ad un modello brushless.... ed ho trovato in offerta "flash" su gearbest di un MJX B3 Bugs a 70€ !

Cosa ne pensate?

Ora dovrò aspettare un paio di settimane o più che arrivi.....

Intanto cercherò di documentarmi!
                        Ad esempio la batteria sono obbligato a prenderne una seconda originale oppure posso adattarne altre?

Oltre alla GoPro esistono videocamere decenti a prezzi economici?

MA questo modello da quanto capito può anche divenire FVP.... ma quindi alla fine si hanno 2 videocamere?

Commenta

Ecco mi qua!
                          Allora ho pensato bene di puntare ad un modello brushless.... ed ho trovato in offerta "flash" su gearbest di un MJX B3 Bugs a 70€ !

Cosa ne pensate?

Ora dovrò aspettare un paio di settimane o più che arrivi.....

Intanto cercherò di documentarmi!
                          Ad esempio la batteria sono obbligato a prenderne una seconda originale oppure posso adattarne altre?

Oltre alla GoPro esistono videocamere decenti a prezzi economici?

MA questo modello da quanto capito può anche divenire FVP.... ma quindi alla fine si hanno 2 videocamere?
                          Il modello è valido, anche se non potrai montare agevolmente un gimbal, ma è comunque in grado di sollevare la cam senza problemi.
                          Secondo me hai fatto un azzardo per il fatto di iniziare subito con un modello potente senza avere esperienza di volo, sarebbe stato più opportuno seguire l'iter suggerito santorello qualche post più indietro.
                          Per la batteria puoi prendere quella che vuoi purché dimensioni e caratteristiche siano adeguate.
                          Riguardo le cam, vi sono un infinità di cloni della Gopro molto validi, cito la Xiaomi, la Sj cam, la Gitup ecc. Dipende solo dal prezzo dalle caratteristiche di qualità che sono grado di fornire, cose che essendo fotografo sicuramente sarai in grado di valutare.
                          ​​​​​​​Il bugs 3 ha già una fotocamera sul muso, non so se questa possa venire utilizzata per fpv o se ne serva un'altra, comunque con alcune fotocamere aventi uscita video analogica ( la gitup git2 per esempio) , basta aggiungere il trasmettitore video per usarla in fpv, ovviamente servono anche il ricevitore e monitor o visore.

Commenta

Però per 70€ non potevo farmelo scappare

Inoltre avrà ben un manettino per regolare la potenza e "dosarla".... ^^

Non credo abbia una una videocamera: non è una torcia a led sul "muso" ?
                            Eventualmente si può interfacciare con il cellulare oppure avendo una frequenza diversa si deve prendere un apposito modulo/schermo?

Se non si prende la camera originale come si comanda lo scatto?
                            Solo video?

Commenta

Però per 70€ non potevo farmelo scappare

Inoltre avrà ben un manettino per regolare la potenza e "dosarla".... ^^

Non credo abbia una una videocamera: non è una torcia a led sul "muso" ?
                              Eventualmente si può interfacciare con il cellulare oppure avendo una frequenza diversa si deve prendere un apposito modulo/schermo?

Se non si prende la camera originale come si comanda lo scatto?
                              Solo video?
                              Non ha nessun manettino per dosare la potenza: il dosaggio te lo devi fare da solo con tutta la prudenza del caso.
                              Non ha videocamera, ma ha il supporto fisso adatto alle action cam tipo Gopro(o SJ4000, Gitup Git2, Firefly S5 etc.).
                              Chi si deve interfacciare al cellulare? Il quad no, perche' si pilota solo con il suo telecomando.
                              Se ti riferisci alla camera, dipende dalla camera e non dal quad.
                              In ogni caso, anche se la camera ha il WiFi( e non tutte lo hanno) e' fortemente sconsigliato usarlo, in quanto va a 2.4GHz come il telecomando e si rischia l'interferenza. Inoltre i collegamenti Wifi hanno una portata di pochi metri( al max. qualche decina), del tutto inadatta ad un uso ripresa con quadricottero.
                              Usando una action cam, il metodo per portare le immagini a terra e' quello gia' indicato da Pier2162: si usa il segnale analogico in uscita dalla porta USB della camera e lo si collega ad un trasmettitore FPV 5.8GHz da montare sul quad.
                              Poi si prende un ricevitore a terra analogico 5.8Gh: ce ne sono con il displai integrato, oppure danno una uscita analogica verso uno schermo deparato , oppure, da non molto, ci sono ricevitori 5.8GHz che possono collegarsi a un cellulare capace di tecnologia OTG tipo questo:

https://www.banggood.com/Eachine-ROT...html?rmmds=buy

Infine lo scatto della action cam non si puo' comandare, a meno che non abbia un accessorio capace di farlo: di solito si accende il video a terra .
                              C'e' poi la possibilita' di fare scatti "a tempo", ma sempre attivando la possibilita' a terra.
                              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

Commenta

Sto operando...
                              X