annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal e naza

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gimbal e naza

    Buona sera a tutti!
    Ho rimesso da poco tempo le mani sul mio f450 con naza lite con upgrade a v2 e vorrei comprare un gimbal per gopro.

    Ho parecchi dubbi al riguardo, ve li elenco uno ad uno:
    1- va bene qualsiasi gimbal? Oppure vanno bene solo quelli a 2 assi?
    2- Quanti assi posso controllare da remoto? se ho un gimbal a 3 assi posso controllarli tutti e 3 o solo il "Pich"?
    3- C'e qualche incompatibilità di marca (es tarot, o altre marche di gimbal) oppure basta che collego il componente alla naza ed è tutto risolto?
    4- Possono essere usati sia i gimbal con motori brushless o solo i servo?

    Ringrazio in anticipo chi mi darà una risposta o saprà chiarirmi qualche dubbio

    Giogghy

  • #2
    1)Va bene qualunque gimbal, pero' se lo vuoi pilotare dalla Naza hai solo i canali F1 e F2 utilizzabili allo scopo(e F1 spesso e' usato per altro). In alternativa puoi saltare la Naza e collegare il pilotaggio gimbal direttamente da uscite del receiver, se ne hai a sufficienza libere.
    2)Vedi risposta 1: la Naza ha max 2 uscite per il gimbal, ma F1 va verificato che non abbia altri usi. F2 e' di solito usato per il pitch.
    3)Non e' tanto un problema di marche, quanto di tipo di interfaccia: le uscite Naza sono di tipo PWM ( se non ricordo male selezionabile tra 50-100-200-400Hz). Se usi direttamente il receiver, devi vedere che tipo di uscite ha.
    4)Ormai si usano solo i gimbal con brushless.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
      1)Va bene qualunque gimbal, pero' se lo vuoi pilotare dalla Naza hai solo i canali F1 e F2 utilizzabili allo scopo(e F1 spesso e' usato per altro). In alternativa puoi saltare la Naza e collegare il pilotaggio gimbal direttamente da uscite del receiver, se ne hai a sufficienza libere.
      2)Vedi risposta 1: la Naza ha max 2 uscite per il gimbal, ma F1 va verificato che non abbia altri usi. F2 e' di solito usato per il pitch.
      3)Non e' tanto un problema di marche, quanto di tipo di interfaccia: le uscite Naza sono di tipo PWM ( se non ricordo male selezionabile tra 50-100-200-400Hz). Se usi direttamente il receiver, devi vedere che tipo di uscite ha.
      4)Ormai si usano solo i gimbal con brushless.
      Grazie per avermi risposto! Non penso di utilizzare direttamente il reciver in quanto ne ho appena preso uno con sola uscita sbus.
      Di conseguenza non usando il reciver non dovrei avere problemi di interfaccia giusto?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Giogghy Visualizza il messaggio

        Grazie per avermi risposto! Non penso di utilizzare direttamente il reciver in quanto ne ho appena preso uno con sola uscita sbus.
        Di conseguenza non usando il reciver non dovrei avere problemi di interfaccia giusto?
        No, non hai problemi, ma hai solo 1 o 2 possibilita' di pilotare gli assi del gimbal(F1 e/o F2).
        Io ad es. ho collegato a F2 della Naza del mio Phantom per pilotare il pitch della camera.
        Non ho usato F1(roll) anche perché non ho un secondo potenziometro sulla radio del Phantom.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

          No, non hai problemi, ma hai solo 1 o 2 possibilita' di pilotare gli assi del gimbal(F1 e/o F2).
          Io ad es. ho collegato a F2 della Naza del mio Phantom per pilotare il pitch della camera.
          Non ho usato F1(roll) anche perché non ho un secondo potenziometro sulla radio del Phantom.
          ok grazie mille!!

          Commenta

          Sto operando...
          X