annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambiare camera fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambiare camera fpv

Buona sera a tutti.... Ma se vorrei cambiare la camera al mio drone, X183GPS 5.8G FPV, per metterci una cam che s può regolare l'angolazione, sullo schermetto si vedrebbe lo stesso?

Essendo un RTF è più complicato.
    Dipende se la cam nuova ha le stesse specifiche di alimentazione della cam del quad e se ha l'uscita video da passare al VTX del tuo quad.
    In teoria si dovrebbe potere, il tuo quad alimenta la camera e quella camera passa un segnale video al trasmettitore video del quad che lo passa al monitor.
    Si tratta solo di trovare i cavi giusti, tagliare e risaldare con la nuova cam.

Commenta

Io ho la sjcam so che c può montare.. Ma come posdo ricevere le immagini sullo schermetto??

Commenta

Non conosco la SJCAM. Dovrai però avere un cavo TV out dalla SJCAM che andrà opportunamente collegato alla Trasmittente Video (VTX) del tuo quad.
        Non ho idea di come sia collegato al quad la sua camera, però ci sarà un cavo che porta l'alimentazione, una terra e un cavo video che finirà alla VTX del quad che manda il segnale al monitor sul radiocomando.

Commenta

Originariamente inviato da vittorio Visualizza il messaggio
          Io ho la sjcam so che c può montare.. Ma come posdo ricevere le immagini sullo schermetto??
          Che modello di Sjcam?
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

Commenta

Sjcam 4000 wifi

Commenta

Originariamente inviato da vittorio

Sjcam 4000 wifi
              La SJcam 4000 supporta l'uscita video dalla porta USB in parallelo alla registrazione sulla SD card a partire dal firmware maggio 2015(mi sembra).
              Occorre avere un cavo simile a questi 2:

https://www.banggood.com/it/USB-To-A...r_warehouse=CN

https://www.banggood.com/it/Original...r_warehouse=CN

C'e' anche l'alternativa di costruirselo seguendo uno dei tanti tutorial su youtube.
              Controlla bene sul tuo modello che tipo di connettore USB hai(se quello super piatto o l'altro).
              Questi cavi ti danno la possibilita' sia di connettere l'uscita video alla VTX con i fili AV-OUT e GND in modo che venga trasmessa l'immagine a terra , che di alimentare la camera con una sorgente a 5V.
              Questa seconda possibilita' puo' anche non servire, in quanto la camera e' comunque alimentata dalla sua batteria. Inoltre devi stare MOLTO ATTENTO a non utilizzare direttamente l'alimentazione della batteria del quadricottero, in quanto e' piu' alta dei 5V massimi che accetta la camera. Alcune VTX hanno una uscita 5V dedicata allo scopo, ma devi controllare se quello montato sul tuo quad ce l'ha. In ogni caso, alimentare dalla batteria del quad avendo la batteria a bordo cam non ha molto senso, in quanto riduce soltanto il tempo di volo.

Ovviamente l'utilizzo di questi cavi richiede un minimo di capacita' di gestire una modifica: devi aprire il quad, identificare la VTX, identificare i pin di GND e di ingresso segnale, attaccare il connettore giusto al cavo AVI (o tenere quello originale, tagliando i fili e risaldando): niente di troppo difficile, ma serve un minimo di manualita'.
              Ultima modifica di gianni_BT; 18 dicembre 17, 11:15.

Commenta

Si infatti alimentazione è inutile visto che é provvista d batteria.. Ma il problema che m ponevo collegandola trasmette le immagini a terra? O poi devo collegarci il cell per forza?

Commenta

Si infatti alimentazione è inutile visto che é provvista d batteria.. Ma il problema che m ponevo collegandola trasmette le immagini a terra? O poi devo collegarci il cell per forza?
                  Come ti hanno già scritto, devi collegare la cam alla vtx (che mi pare di capire sia integrata nel multirotore) come ti ha indicato gianni_BT. Il cellulare non ti serve a questo scopo...
                  My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

Commenta

Se non sbaglio il tuo quad e' dotato di trasmissione a 5.8GHz e un monitor con ricevitore integrato(senza antenna visibile), per cui , se colleghi correttamente la nuova camera al VTX a bordo quad, l'immagine arriva a terra esattamente nello stesso modo in cui arrivava prima.
                    Solo se la grandezza o la qualita' del monitor a stock non ti soddisfa, allora devi prendere un ricevitore 5.8GHz con un monitor a parte, oppure un monitor con ricevitore 5.8GHz integrato (tipo Eachine 5800D o 5802D o altri facilmente reperibili sui vari negozi on line).
                    In ogni caso non ti serve un cellulare che non puo' ricevere DIRETTAMENTE un segnale analogico a 5.8GHz: al piu' riceve via Wifi, ma mi pare che il tuo quad non abbia questa possibilita'.
                    Eachine fornisce un prodotto che fa da ricevitore 5.8GHz e converte il segnale per entrare nella porta USB di un cellulare, ma se hai gia' un monitor ricevente , non serve.

Commenta

Grazie mille per la completa spiegazione... Gentilissimo

Commenta

Grazie mille per la completa spiegazione... Gentilissimo
                        Quello che mi incuriosisce e' come vorresti fare ad attaccare la SJ4000 in modo che non ti inquadri le 2 zampe di atterraggio? E come vorresti regolare l'angolazione?

Commenta

[QUOTE=gianni_BT;n856864]

A n altra cosa ma la minicam presente sul drone ha una piccola antenninna tipo vedere la foto... Montando la sjcam deve avere anche l'antennina?

Commenta

A n altra cosa ma la minicam presente sul drone ha una piccola antenninna tipo vedere la foto... Montando la sjcam deve avere anche l'antennina?
                            Se la tua cam è come quella in foto tutti i discorsi fatti prima non sono più applicabili.
                            La presenza dell'antennino sulla cam indica che quella cam ha integrato il trasmettitore video, mentre il tuo drone non ha nessuna vtx, quindi la tua sj4000 avrà bisogno un vtx esterno per trasmettere in analogico ma sarà molto improbabile per non dire impossibile che tu riesca a vedere il video sullo stesso canale del monitor di cui è equipaggiato il radiocomando.
                            E poi scusami, già ti lamenti che hai tempi di volo di pochissimi minuti, dopo che avrai applicato tutto il necessario penso che il tuo quad nemmeno si alzerà da terra.
                            Ultima modifica di Pier2162; 21 dicembre 17, 07:00.

Commenta

da pivello in questo chiedo infatti chiedo

Commenta

Sto operando...
                              X