annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambiare antenna alla TX

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambiare antenna alla TX

    Salve a tutti ....
    Non essendo un esperto di elettronica mi chiedevo se dotando la mia tx (che vedete in foto) di un connettore e di una antenna da 3dbi posso guadagnare qualcosa in termini di qualità/portata del segnale.
    Il connettore costa 4 euro, l'antenna 6.
    Puo' valerne la pena?
    File allegati
    Saluti, Gian Paolo

  • #2
    se vuoi mettere un'antenna tipo quelle dei router di gomma di circa 10cm, sono da 3db anche quelle

    se vuoi metterne una + grande può valere la pena, ma io migliorerei prima l'antenna sulla rx

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da GPSfly Visualizza il messaggio
      mi chiedevo se dotando la mia tx (che vedete in foto) di un connettore e di una antenna da 3dbi posso guadagnare qualcosa in termini di qualità/portata del segnale.
      Attenzione battaglione....

      Lavorare su queste frequenza implica il fatto di stare attenti a non fare falsi contatti, saldature fredde ecc .ecc.

      Se non si sa bene come funziona l'ambaradan io lascerei l'antenna ad 1/4 d'onda. (lo spezzone di filo originale)

      Puoi passare a quelle piu' lunghe, ma sono ingombranti e pesanti, attento a che non rompano la scheda del TX.

      Approvo il consiglio di Match, lavora sulla antenna della Rx

      P.s. Quel TX li' e' bellino bellino, se mi dici che va' discretamente me ne volevo fare uno anche io da mettere su qualche modello di amici, giusto per vedere l'effetto che fa'

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
        Attenzione battaglione....

        Lavorare su queste frequenza implica il fatto di stare attenti a non fare falsi contatti, saldature fredde ecc .ecc.

        Se non si sa bene come funziona l'ambaradan io lascerei l'antenna ad 1/4 d'onda. (lo spezzone di filo originale)

        Puoi passare a quelle piu' lunghe, ma sono ingombranti e pesanti, attento a che non rompano la scheda del TX.

        Approvo il consiglio di Match, lavora sulla antenna della Rx

        P.s. Quel TX li' e' bellino bellino, se mi dici che va' discretamente me ne volevo fare uno anche io da mettere su qualche modello di amici, giusto per vedere l'effetto che fa'
        Va discretamente, certo la portata è quella che è , io sto usando una lawmate 1W che pero' ha un audio penoso, allora ho ordinato da eladio una airwaves 500 mW che spero vada meglio.
        Saluti, Gian Paolo

        Commenta

        Sto operando...
        X