annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo volo FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo volo FPV

    Ciao a tutti, ho provato finalmente il mio primo volo in FPV ... diciamo semi FPV xche dopo solo 1 minuto ho tolto gli occhiali per timore .....
    posto qui il link del video ...

    Ho tolto gli occhiali per paura di perdere il drone e xche non mi rendevo più conto di dove mi trovavo e a che altezza , che poi riguardando il video ero sempre vicino a me più o meno.
    Voi come riuscite a fare FPV ? a me viene il terrore di farlo cadere e non vedendo dove di perderlo.
    Poi non so se dipenda anche dalla qualità del segnale o altro..



  • #2
    Congratulazioni. Le prime volte sarebbe importante avere uno spotter al fianco proprio per avere la sicurezza di dove è il modello. E sarebbe più comodo le prime volte visualizzare l'immagine su un televisore per non essere completamente estraniati dall'ambiente esterno. Con un televisore mantenendo il modello vicino si gira la testa ed il modello lo si rivede subito.
    La Via dell'Essere è il Fare

    Commenta


    • #3
      Massacrati le dita col simulatore come faccio io e vedrai che dopo un po' l'FPV ti verrà naturale come andare in bicicletta!
      I hate everyone, equally.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da minimatte77 Visualizza il messaggio

        Ho tolto gli occhiali per paura di perdere il drone e xche non mi rendevo più conto di dove mi trovavo e a che altezza

        io vivo lo stesso terrore...
        Ancora non mi decido a provare...

        Commenta


        • #5
          l'altro giorno ho provato ma niente dopo 1 minuto tolgo gli occhiali ... però è troppo più bello l FPV dunque devo assolutamente riuscirci

          Fin ora ho provato in un campo aperto senza tanti punti di riferimento , ora voglio provare su un posto con un po più di punti di riferimento tipo uno stradone lungo , che ne dite ?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da minimatte77 Visualizza il messaggio
            l'altro giorno ho provato ma niente dopo 1 minuto tolgo gli occhiali ... però è troppo più bello l FPV dunque devo assolutamente riuscirci

            Fin ora ho provato in un campo aperto senza tanti punti di riferimento , ora voglio provare su un posto con un po più di punti di riferimento tipo uno stradone lungo , che ne dite ?
            Per me potresti anche vedere come ti trovi con il simulatore (io però qui sono L ultimo a poterti consigliare qualcosa perché non ho mai volato Fpv e perché avrei veramente paura di perdere il drone)

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da azmo666 Visualizza il messaggio
              Massacrati le dita col simulatore come faccio io e vedrai che dopo un po' l'FPV ti verrà naturale come andare in bicicletta!
              Simulatore? Puoi spiegarmi un po'?

              Commenta


              • #8
                a me hanno consigliato velocidrone ma non mi trovo, mi sembra reagire in maniera non realistica...forse perchè posso scegliere un solo modello di volo ed uno scenario nella versione prova...

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Spartan Visualizza il messaggio

                  Simulatore? Puoi spiegarmi un po'?
                  Semplice. Scarica un simulatore di miniquad FPV ed usalo per allenare i pollici.
                  Personalmente ho iniziato poco più di un anno fa con FPV Freerider ma da qualche mese sono passato a Velocidrone, tutta un'altra storia.

                  Quest'ultimo, per renderlo più simile al mio vero miniquad, l'ho riconfigurato abbassando i valori di drag ed ora non dico che sia al 100% uguale alla realtà ma ci si avvicina molto e, comunque, quello che conta è che ti permette di allenarti al volo con pilotaggio in prima persona in qualsiasi momento, senza rischi e con qualsiasi condizione di tempo meteorologico.
                  Considera pure che utilizza Betaflight 3.0.1 come software del flight controller, quindi ti permette di lavorare sulla configurazione del quad simulato con le stesse modalità con le quali operi su quello vero.

                  Insomma, a me piace un sacco e mi ha aiutato parecchio a sbloccare i pollici! ;)
                  I hate everyone, equally.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X