annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricezione di un solo canale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ricezione di un solo canale

    Buongiorno. Quando ho volato lo scorso sabato, ho avuto due perdite di segnale di un secondo, il monitor ha fatto un po' di righe nere e improvvisamente è diventato tutto nero. Atterro immediatamente e controllo cavetti, batterie, e il canale di trasmissione che decido di cambiare. Così mi accorgo che non riesco più a cambiare canale. L'unico che funziona è il "b2" che si vede sul monitor. Il mio quad è l'EACHINE RACER 250 che ho acquistato con il monitor da 7"a 32ch. Sarà morto il monitor????
    qualcuno è già passato da questo problema.

    Grazie

  • #2
    Sul fatto che non riesci a cambiare il canale non ti so aiutare: il monitor non dovrebbe essere tanto diverso dal mio Eachine LCD5800D che, pur di classe economica, fa abbastanza bene il suo dovere. Quanto alle righe nere e al monitor oscurato per pochissimo tempo, potrebbe essere dovuto alle antenne. Se usi delle stilo, durante una acrobazia potresti trovarti con le antenne tra loro a 90 Gradi, nel qual caso l'attenuazione del segnale e' -32DB, ovvero segnale praticamente nullo. Spostandoti poi rapidamente con il racer, le antenne si portano ad angolazioni inferiori e il segnale riprende. Se invece stai usando antenne "a petalo" il problema potrebbe essere effettivamente su qualche connessione.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3

      Ho pensato che per risolvere il problema alla radice, mi converrebbe cambiare il visore. Qualcuno usa o a usato questo? Ho letto che si può usare comodamente con gli occhiali. Funziona con qualsiasi VTX ?

      Chi li ha provati?

      https://www.google.it/url?sa=t&sourc...6l3iSACsPg7X8g

      Commenta


      • #4
        è piu probabile che il problema sia della trasmittente video che del monitor
        Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

        Commenta


        • #5
          C'È una ragione particolare perché sia probabilmente guasta la TX? Nel caso lo fosse, quale mi consiglieresti in alternativa ? Il monitor è della Eachine 7" a 32ch.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Renatox2 Visualizza il messaggio
            C'È una ragione particolare perché sia probabilmente guasta la TX? Nel caso lo fosse, quale mi consiglieresti in alternativa ? Il monitor è della Eachine 7" a 32ch.
            perchè la vtx gestisce una potenza "importante", considera che anche solo rimuovendo l'antenna della vtx, non riuscendo a disperdere la potenza assorbita, potrebbe scaldarsi fino a bruciarsi...

            comunque, per provare se funziona ti basterebbe verificare con un altra ricevente. Se non ce lhai non so dirti come fare per verificiare.
            Io personalmente mi trovo bene con una aomway tx001 che ha la potenza regolabile 25/200/600 mwin quota
            Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

            Commenta


            • #7
              Ho capito. Alla prima occasione proverò, ho un amico che ha un paio di quad. Comunque, se dovessi sostituire la VTX con una marca diversa dalla Eachine, non ci sarebbero problemi? Nemmeno se avesse 40 ch? Il mio​ monitor ne ha 32!!
              ​​​​​

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Renatox2 Visualizza il messaggio
                Ho capito. Alla prima occasione proverò, ho un amico che ha un paio di quad. Comunque, se dovessi sostituire la VTX con una marca diversa dalla Eachine, non ci sarebbero problemi? Nemmeno se avesse 40 ch? Il mio​ monitor ne ha 32!!
                ​​​​​
                non ce problema, gli unici vincoli che hai possono essere i cablaggi e il posizionamento se hanno forme differenti
                Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                Commenta


                • #9
                  Ok.
                  Grazie

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X