annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Steadi cam per gopro(autocostruzione??)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Perché?


    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      Perché?


      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
      Per la rotazione in asse...

      Commenta


      • #18
        infatti,con quel tipo di giunto cardanico in rete ho visto montare SEMPRE un cuscinetto..

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
          uno di questi:



          lo trovi come ricambio nelle macchinette rc o per le barche a motore, vine usato nella trasmissione, resistenza (logicamente nulla) e gioco zero, costo qualche euro
          Ciao
          Questi giunti sono solitamente molto piccoli, con fori M3 o M4, ma forse per gopro vanno bene; solo che in Italia sono difficili da reperire, e con la spedizione un pò costosetti.
          Io ne ho ordinato uno in Cina, più di un mese fa, ancora mi deve arrivare comunque si, con questi sarebbe meglio aggiungere un cuscinetto. Io ho fatto una prova col prototipo autocostruito, senza cuscinetto, e quasi quasi sembrava andasse meglio, perché non tendeva a "derivare" da qualche parte.
          I polli non volano, pur avendo le ali.
          Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
          Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Fulvio76 Visualizza il messaggio
            Questo,si trova facilmente nelle ferramente?


            Forse per la leggerezza della GoPro la migliore è un giunto dei mini cavalletti cinesi,lo si lubrifica per bene e eviti anche ti installare il cuscinetto,un pensiero in meno..


            p.s. mazza,l'attacco minuscolo per la vite per la gopro,costa 10euri!
            Allora, Fulvio, il giunto in alto praticamente non esiste in Italia, o perlomeno qui a Padova; in tutte le ferramenta (anche molto grandi) cui ho mostrato la foto, hanno sgranato gli occhi manco fosse un disco volante. Se qualcuno sa dove trovarlo, lo pregherei di scriverlo.
            L' idea migliore e più semplice rimane il mini cavalletto, che diventerebbe anche il manico; con 3-5 euro hai risolto il problema.
            Per quanto riguarda la forma dell' arco, va benissimo con spigoli vivi, non è quello che conta, è il baricentro tra contrappeso e gimbal\camera.
            I polli non volano, pur avendo le ali.
            Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
            Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !

            Commenta


            • #21
              ..speriamo riesca a capirci qualcosa sul mettere il baricentro al posto giusto..
              Per lo snodo,io in rete li vedo ditte che li producono poi non so se ci vuole un quantitativo minimo..qua li vedo sfusi a 5€.

              Snodo Sferico destro - diam. 8 ma

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da bulbsrtw Visualizza il messaggio
                Questi giunti sono solitamente molto piccoli, con fori M3 o M4, ma forse per gopro vanno bene; solo che in Italia sono difficili da reperire, e con la spedizione un pò costosetti.
                Io ne ho ordinato uno in Cina, più di un mese fa, ancora mi deve arrivare comunque si, con questi sarebbe meglio aggiungere un cuscinetto. Io ho fatto una prova col prototipo autocostruito, senza cuscinetto, e quasi quasi sembrava andasse meglio, perché non tendeva a "derivare" da qualche parte.
                Il giunto indicato l'ho preso da catalogo di Jonathan, per il cuscinetto infatti credo anche anche ti sleghi troppo dal controllo dell'inquadrature... Boh.. Non l'ho provato, é tra le tante cose che vorrei fare...;)
                Ciaooo

                Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                Commenta


                • #23
                  altrimenti questo qua di provenienza auto 1/5 fg FG-04437 - ALLOY BALL-AND-SOCKET JOINT Ø5/M8, 2PCS. - Karbon Model

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da ataru Visualizza il messaggio
                    altrimenti questo qua di provenienza auto 1/5 fg FG-04437 - ALLOY BALL-AND-SOCKET JOINT Ø5/M8, 2PCS. - Karbon Model
                    Mi sembrano un pò strani, e poi, 50 euro solo per il giunto, converrebbe comprarla già fatta..
                    I polli non volano, pur avendo le ali.
                    Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
                    Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !

                    Commenta


                    • #25
                      Se può interessare, ho fatto un filmatino per testare la qualità della steady.
                      Da notare come lavora lo shock absorber!

                      Se vi va, commentate pure su youtube, che non mi c.... mai nessuno
                      I polli non volano, pur avendo le ali.
                      Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
                      Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X