annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per iniziare

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per iniziare

    Buongiorno a tutti.
    Sono Roberto, nuovo del forum.
    Non ho nessuna esperienza in merito ad elicotteri rc, ne ho visto solamente qualcuno esposto in qualche negozio di giocattoli.
    Mi piacerebbe possedere un piccolo modello dotato di telecamera per fare qualche ripresa video.
    Potreste suggerirmi un modello base già pronto con telecamera magari wireless + con ricevitore per poter realizzare e registrare qualche video? Mi basta un modello anche con prestazioni entry level
    Cordiali saluti
    Roberto

  • #2
    Originariamente inviato da robix73 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Sono Roberto, nuovo del forum.
    Non ho nessuna esperienza in merito ad elicotteri rc, ne ho visto solamente qualcuno esposto in qualche negozio di giocattoli.
    Mi piacerebbe possedere un piccolo modello dotato di telecamera per fare qualche ripresa video.
    Potreste suggerirmi un modello base già pronto con telecamera magari wireless + con ricevitore per poter realizzare e registrare qualche video? Mi basta un modello anche con prestazioni entry level
    Cordiali saluti
    Roberto
    mi spiace roberto ma quello che cerchi non esiste.
    forse, se mi posso permettere, vuoi fare il passo più lungo della gamba. nel senso che pilotare un modello rc, che sia ely o aereo, è di persè difficile e per il quale occorre tempo e tanta pratica(campo volo, qualcuno che stia vicino e magari diverse ore ad un simulatore non sarebbero male), per di più per montarci un buon sistema video wireless ti occorre un mezzo che possa portarsi dietro almeno 200-250 grammi di carico(tra batteria e occorrente video) quindi qualcosa di grossino...

    non per scoraggiarti ma prima dovresti imparare a pilotare bene un ely(se è questo il modello che preferisci), un domani, quando avrai preso padronanza potrai montarci un sistema video x le riprese.
    rischi davvero di buttare i tuoi soldi e soprattutto di farti male(video o no ovviamente).

    fai un passo alla vlta x non farti passare la voglia dopo il primo inevitabile crash...tanto il forum non scappa, troverai di sicura chi ti aiuterà.

    il mio consiglio è, visto il tempo, di prenderti un bel simulatore e di iniziare a fare ore di volo con quello(è anche divertente), poi passerai alle riprese.

    anche se non ho proprio risposto alla tua domanda spero di esserti stato utile.

    ciao.

    Commenta


    • #3
      Ciao e benvenuto!

      Se cerchi sul forum dedicato agli elicotteri troverai molti consigli per chi inizia, una sintesi è:
      Non demoralizzarti è costoso e difficile ma si può fare tranquillamente, ho convinto un collega di lavoro, lui mi ringrazia ogni volta che mi vede, la moglie mi vuole uccidere!
      Ti conviene trovare qualcuno vicino a casa che ti aiuta, farai molto prima e sarà enormemente più facile iniziare.
      Lascia perdere le cineserie varie, sono giocattoli e niente più.
      Per iniziare più grande è meglio vola, piccolo vuol dire nervoso e scattante!
      Se cerchi di risparmiare probabilmente lo dovrai ricomprare più tardi quindi tanto vale....
      Per ora lascia perdere il fattore video per qualche tempo. Quando riuscirai a fare almeno un circuito a 8 con l'eli allora se ne riparla, se sei bravo entro l'estate ci si risente.

      Non ho molta esperienza con gli eli ma ho un coassiale che vola che è un amore, forse l'unica eccezzione al piccolo=nervoso, altrimenti orientati su un Trex o similare.
      Secondo me meglio se di plastica che resiste meglio a gli urti e costano di meno i ricambi.

      Se sai leggere in inglese c'è in rete un corso di voli in 10 batterie che è un ottimo spunto.

      Ciao
      Silvio
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • #4
        Benvenuto nel girone dei 'malati' ....
        Anche io ti consiglio prima di cominciare a pilotare un modello e poi di pensare ai video.
        Io ho cominciato con l'easystar della multiplex, ottimo aereo e indistruttibile.
        Poi quasi subito ho preso un t-rex e ho fatto tutto da solo ma alla fine dopo infiniti crash ho imparato a volarlo abbastanza bene.
        Oggi tornando indietro avrei prima preso un coassiale .... e poi un simulatore.
        Ci vuole pazienza ... ma alla fine .... grande soddisfazione.
        Saluti, Gian Paolo

        Commenta

        Sto operando...
        X